La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Era una tiepida e luminosa sera di primavera,Riccardo e Serena con i genitori e il loro piccolo cagnolino, si avviarono lungo il sentiero che portava.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Era una tiepida e luminosa sera di primavera,Riccardo e Serena con i genitori e il loro piccolo cagnolino, si avviarono lungo il sentiero che portava."— Transcript della presentazione:

1

2 Era una tiepida e luminosa sera di primavera,Riccardo e Serena con i genitori e il loro piccolo cagnolino, si avviarono lungo il sentiero che portava in cima a una collina. collina

3 Arrivati in cima, la mamma stese sul prato una vecchia coperta. Tutti aspettavano con ansia l'inizio dello spettacolo dei fuochi artificiali.prato

4 Finalmente nel cielo si aprirono grandi fiori e cascate di mille colori. Tutto era perfetto, tutto sembrava magico,una serata da ripetere.

5 Finiti i fuochi artificiali,tutti ritornarono a casa entusiasti e felici dello spettacolo meraviglioso che avevano visto.

6 LAVORO SVOLTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE SECONDA D DEL PLESSO B.CIARI 3° CIRCOLO DIDATTICO DI CAIVANO (NAPOLI )

7 La collina non supera i 600 metri di altezza. Ha i fianchi non molto ripidi e una forma arrotondata.I fianchi di alcune colline vengono trasformati in gradinate (terrazzamenti),che poi possono essere coltivate. La collina con buona esposizione al sole consente coltivazioni specializzate:viti, olivi, fiori…

8 Completa con le parole esatte La collina è alta della montagna La collina ha cime La collina è Le salite in collina sono meno - arrotondate - poco ripide - coltivabile-

9 Il prato è un ambiente ricco di vita:lì crescono fiori colorati e una grande varietà di animali trova cibo e riparo. Alcuni animali vivono sottoterra,come i lombrichi e le formiche; altri volano tra i fiori come le api e le farfalle.


Scaricare ppt "Era una tiepida e luminosa sera di primavera,Riccardo e Serena con i genitori e il loro piccolo cagnolino, si avviarono lungo il sentiero che portava."

Presentazioni simili


Annunci Google