La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La sicurezza stradale. Perché mettere il casco è importante Perché ci protegge il cranio in caso di incidente o caduta accidentale Ha fascino, fa fico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La sicurezza stradale. Perché mettere il casco è importante Perché ci protegge il cranio in caso di incidente o caduta accidentale Ha fascino, fa fico."— Transcript della presentazione:

1 La sicurezza stradale

2 Perché mettere il casco è importante Perché ci protegge il cranio in caso di incidente o caduta accidentale Ha fascino, fa fico ed è decorativo Ci costa meno di una multa ed il relativo sequestro del mezzo Quindi mettiamoci sempre il Casco!!!

3

4 Perché è importante mettersi la cintura di sicurezza Non ci fa volare fuori dalla vettura in caso di incidente Ci trattiene in caso vogliamo attaccare briga con qualche guidatore scorretto E come per il casco non incide nelleconomia famigliare Quindi ricordiamoci sempre di metterci la Cintura di Sicurezza

5

6 I segnali stradali

7 I segnali di pericolo Sono importanti perché ci avvisano del pericolo per poter rallentare il veicolo in tempo

8 Segnali di obbligo e di divieto Ci indicano con precisione le modalità delle aree in cui possiamo circolare

9 I limiti di velocità Ci indicano la velocità massima che possiamo prendere con il nostro veicolo in una determinata strada. Superare i limiti è pericoloso per te e per gli altri

10 Quello che ci può accadere se non rispettiamo le regole imposte dal codice stradale


Scaricare ppt "La sicurezza stradale. Perché mettere il casco è importante Perché ci protegge il cranio in caso di incidente o caduta accidentale Ha fascino, fa fico."

Presentazioni simili


Annunci Google