La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NONNI SU INTERNET a Cernobbio …. PROGETTO PROMOSSO DA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NONNI SU INTERNET a Cernobbio …. PROGETTO PROMOSSO DA."— Transcript della presentazione:

1 NONNI SU INTERNET a Cernobbio …

2 PROGETTO PROMOSSO DA

3 È cominciato tutto a settembre Nellaula magna della Scuola Secondaria Umberto Marmori a Cernobbio

4 Tantissime richieste di partecipazione … … solo 15 i posti disponibili!

5 Ecco a voi i nonni

6 Ecco a voi i tutor

7 Ma chi sono davvero?

8 Ciao, sono Enrico Borroni. Vivo a Cernobbio. Prima di andare in pensione facevo la professione di orafo presso una ditta situata in Svizzera. Ho partecipato a questo corso per avere una possibilità di imparare qualcosa di nuovo (anche se un po in ritardo) ed essere informato su tutti i fatti che succedono nel mondo. Sono interessato anche a comunicare con gli amici che abitano allestero ed avere un po più di contatti.

9 Mi chiamo Jacopo, ho 9 anni e vivo a Piazza Santo Stefano. Frequento la quinta della Scuola Primaria di Cernobbio Capoluogo Ho voluto partecipare al corso nonni su internet per aiutare i nonni ad imparare ad usare il computer … Dal corso mi aspetto che tutti i nonni imparino ad usare il computer.

10 Io sono Alba Scacchi, abito a Rovenna. Lavoravo in una ditta converter. Usavo già internet ma da quando sono andata in pensione non ho più avuto modo di usarlo e ho perso tutta la manualità. Spero così con il corso di recuperare un po di autonomia.

11 Io sono Alice Cimata, sono nata a Como l11/11/2002, abito a Cernobbio, frequento la 5 A della scuola primaria di Cernobbio. Ho voluto fare questo corso perché così i nonni imparano ad utilizzare il computer. Mi aspetto che dopo il corso i nonni abbiano imparato luso del computer.

12 Mi chiamo Arnaldo, ho 75 anni e sono stato Direttore Commerciale di una importante società. Non ho mai usato il computer ma vorrei stare al passo con i tempi. Mi è piaciuta molto lidea di avere un giovane come tutor.

13 Mi piace molto il corso perché possiamo insegnare molte cose ai nonni. Mi piacerebbe rifarlo anche il prossimo anno. Ciao, sono Giulia, ho 10 anni. Vivo a Cernobbio e frequento la Quinta A della Scuola Primaria.

14 Mi chiamo Maria Moretti, abito a Cernobbio. Ho lavorato per 10 anni in una seteria, poi con mio marito abbiamo avuto unofficina per 18 anni, ora accompagno dei gruppi per unagenzia di Como. Ho voluto partecipare a questo corso perché oggi è importante essere aggiornati. Mi aspetto di migliorare la mia conoscenza dell uso del pc.

15 Mi chiamo Filippo, ho 10 anni. Abito a Brienno ma nonostante la lontananza ho partecipato volentieri a questo progetto. Mi piace molto aiutare nonna Maria ad usare il computer e a disegnare con Paint. Se posso vorrei rifare il tutor anche il prossimo anno.

16 Prima svolgevo un lavoro di autista con lincarico di trasporto di tessuti. Sono nato a Serrastretta, ma ora vivo a Cernobbio. Io sono Luigi Paletta e il mio tutor si chiama Tommaso. Ho scelto di iscrivermi a nonni su Internet per imparare il funzionamento del computer, visto che oramai sono pensionato e ho molto tempo a disposizione.

17 Io sono Tommaso e il mio nonno si chiama Luigi. Ho deciso di partecipare a questa iniziativa perché voglio collaborare con i nonni e aiutarli a entrare nel mondo del computer. Sono nato a Como il 21 agosto Abito a Cernobbio

18 Ho 86 anni compiuti, portati bene però! Sono una laghera ma da 65 anni vivo a Cernobbio. Avevo una merceria in centro. Mi sono iscritta a NONNI SU INTERNET per imparare ad usare bene il computer che già ho e uso. Devo tenermi impegnata durante linverno. Riesco anche a mettermi in contatto con i miei nipoti che vivono in America.

19 Sono Martina Dutard, vivo a Tavernola, frequento la quinta elementare a Cernobbio. Ho voluto partecipare come tutor di nonni su internet per fare una nuova esperienza.

20 Ciao sono Sergio Dotti. Sono nato a Cernobbio dove tuttora vi abito. Ho lavorato presso un negozio di sanitari fino al raggiungimento della pensione. Mi sono iscritto a questo corso per imparare a usare bene il computer, in modo da poter usare al meglio il computer dello Sci Club, del quale sono presidente. Spero di poter capire bene come usare il pc.

21 Ciao sono Enrique ho 10 anni e frequento la quinta elementare a Cernobbio, dove abito. Mi piace molto fare il maestro di Sergio: è un esperienza molto bella Voglio continuare a farlo anche il prossimo anno

22 Sono Mariya. Sono arrivata in Italia 12 anni fa dall Ucraina. Vivo a Cernobbio e faccio la badante della signora Adriana, che spesso porto con me. Mi piace l'Italia: un paese molto bello. Voglio imparare ad usare il computer per potermi mettere in contatto con i miei figli e i miei parenti che sono rimasti in Ucraina

23 Mi chiamo Anna e mi hanno detto che sono la tutor più giovane dItalia! Non so se è vero, però ho solo 7 anni, frequento la seconda Primaria e pratico la ginnastica artistica 2 volte alla settimana. Ho seguito il mio fratellone Marco in questa esperienza. Mi piace molto aiutare i nonni ad usare il computer e spero di poterlo rifare anche quando sarò più grande!

24 Sono un pensionato ex mobiliere, vivo a Cernobbio felicemente sposato da 49 anni, ho due nipoti: Marco e Anna. (Marco è il mio Tutor). Ho voluto partecipare a NONNI SU INTERNET poiché lo ritenevo unoccasione in più per avere qualche nuova conoscenza e la possibilità di collegarsi ad INTERNET dove, oggi, si può trovare qualsiasi tipo di informazione.

25 Sono Marco, ho 10 anni e sono il tutor del mio vero nonno. Gli insegno ad usare il computer: qualche volta gli do ripetizioni anche a casa. Ho deciso di partecipare al progetto perché mi piace usare il computer. Sono stato contento perché ho potuto giocare con i miei compagni e ho aiutato i nonni in difficoltà.

26 Sono Franca, ho 66 anni e ho lavorato nellamministrazione di unazienda per tanti anni. Ho visto la pubblicità del corso e mi sono iscritta subito. Vorrei conoscere Internet e mettermi in contatto con mio figlio che al momento risiede in Australia. Allinizio ero molto entusiasta, le difficoltà che incontro però non mi demoralizzano. Spero tanto di poter migliorare.

27 Sono Filippo, ho 10 anni, abito a Cernobbio vicino alla scuola. Mi piace molto giocare a basket. Ho partecipato al progetto per stare con il mio amico Marco. Mi è piaciuto aiutare Franca ad usare il computer.

28 Sono Giuseppe Paletta, ho 64 anni. Ho lavorato alla Tessitura Bernasconi a Cernobbio e poi alla Metaltex. Ho deciso di partecipare a questo corso per provare ad usare il computer, per conoscere nuove persone, per passare meglio il mio tempo e per trovare in rete informazioni che mi possano servire.

29 Mi chiamo Nicolò, sono nato il 28 marzo Abito a Cernobbio. Il mio hobby è il calcio, infatti gioco da 5 anni nel Maslianico. Penso che questa esperienza sia molto bella perché posso conoscere nuove persone e imparare qualcosa anche io.

30 Mi chiamo Cristina Cassina, ho 68 anni e vivo a Piazza Santo Stefano. Sono uninsegnante di lingua Inglese in pensione e vorrei tenermi al passo con i tempi imparando ad usare il computer. Mi piacciono talmente tanto i ragazzi che ho promesso alla maestra di approfondire la lingua inglese con tutti i suoi alunni delle due quinte. Mi aspetta il venerdì pomeriggio…

31 Io sono Francesco Lanza. Vivo a Urio ma frequento la scuola di Cernobbio. Ho scelto di fare il corso nonni su internet per evitare di fare i compiti il sabato mattina … alla fine però mi sono appassionato! Mi piace aiutare i nonni in difficoltà e così posso imparare come risolvere quei disastri che spesso si fanno quando si è alle prime armi.

32 Mi chiamo Gaetano Mattaliano, ho 64 anni e abito a Cernobbio. Sono stato un operaio tessile per molti anni. Partecipo al progetto NONNI SU INTERNET per imparare ad usare il computer. Ne ho già acquistato uno per poter mettere in pratica anche a casa ciò che facciamo al sabato mattina a scuola

33 Mi chiamo Mattia e sono il fratello maggiore di Jacopo e Nicolò. Frequento la terza media a Cernobbio. Gioco a calcio da 9 anni nel Maslianico. Non ho cominciato subito con gli altri, ma mi sono aggiunto dopo. Mi è piaciuta questa esperienza anche se gli altri tutor erano più piccoli di me.

34 Mi chiamo Elsa, ho 64 anni e abito a Cernobbio, ho lavorato per tanti anni in banca. Ho aderito a questa iniziativa perché vivo sola e con il computer mi posso mettere in contatto con il resto del mondo. Purtroppo per problemi di salute non ho potuto essere presente a tutte le lezioni. Nonostante ciò il web è un mondo che mi interessa e vorrei approfondirlo.

35 Sono Ilaria e abito a Cernobbio. Dopo la scuola mi alleno per diventare una campionessa di canottaggio. Ho deciso di fare il corso di nonni su internet perché volevo aiutare i nonni a imparare una cosa nuova. Mi è piaciuto molto perché mi sono sentita utile. Lanno prossimo mi piacerebbe molto ripetere questa esperienza.

36 Mi chiamo Angelo, ho 63 anni, ho lavorato al giornale LA PROVINCIA per diversi anni. Ho seguito una mattina mia suocera Anna più che altro per curiosità. Mi hanno definito tutor-senior, perché, nonostante letà, sono stato di supporto sia allinsegnante, sia ai tutor, sia ai nonni. Nel frattempo, vista la mia passione per le macchine, ho dato anche una controllata ai computer!

37 E arrivato febbraio e il corso è terminato Ci teniamo in contatto con … il web!!!

38


Scaricare ppt "NONNI SU INTERNET a Cernobbio …. PROGETTO PROMOSSO DA."

Presentazioni simili


Annunci Google