La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità."— Transcript della presentazione:

1 Formazione Area Commerciale

2 POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità competente e come tale acquista in borsa e vende direttamente al socio

3 Formazione Area Commerciale CHI E' PARTE DEL PROGETTO SOCI UTENTI POWER ENERGIA E LA SUA MISSION

4 POWER ENERGIA CONFCOOPERATIVE PROVINCIALI BUSINESS PARTNERS POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale

5 IL SISTEMA CONFCOOPERATIVE Formazione Area Commerciale LA PRESENZA DI POWER ENERGIA STA CRESCENDO, ANCHE COME BUSINESS PARTNERS

6 Formazione Area Commerciale CHI E' IL NOSTRO TARGET DI UTENTE/SOCIO LE COOPERATIVE I TITOLARI DI PARTITA IVA, OVVERO I CLIENTI BUSINESS ( con potenza disponibile >16,5 kW ) POWER ENERGIA E LA SUA MISSION

7 Formazione Area Commerciale NON SIAMO E NON OPERIAMO COME ALTRE SOCIETA' CHE POTREBBERO ESSERE EQUIPARATE A NOI LA SCELTA DI ESSERE COOPERATIVA DI UTENZA CI PORTA A VOLER CRESCERE CON GRANDE ATTENZIONE ALLA QUALITA' DEL RAPPORTO CON IL SOCIO POWER ENERGIA E LA SUA MISSION

8 Formazione Area Commerciale IL MERCATO, LA CONCORRENZA, LE TARIFFE ED IL PREVENTIVO, IL CONTRATTO, LA GESTIONE POST VENDITA OBIETTIVI 2010 – Crescita di Power Energia come siti e volumi – Maggior velocità di gestione delle pratiche – Maggior autonomia dei referenti – Possibilità di personalizzazioni e bonus per clienti particolari – Possibilità di fatture e carichi on line – Prezzi sempre competitivi

9 Formazione Area Commerciale RECESSI DI AZIENDE A POWER IN DUE ANNI DI LAVORO 1 SOLO SOCIO HA DATO RECESSO (MA PARZIALE 2 SITI SU 3) RISULTATO DI MASSIMA ECCELLENZA E’ IMPORTANTE PROSEGUIRE CON QUESTO VALORE I SOCI DEVONO ESSERE SEGUITI E RICONTATTATI PER EVITARE INSORGERE DI DUBBI CHE POTREBBERO NON ESSERE ESPLICITATI DAL SOCIO PREVENIRE I RECLAMI

10 Formazione Area Commerciale PROCEDURE PER IL CARICAMENTO DEI CLIENTI Il materiale dove va spedito? Occorrono 3 copie del contratto: 1.una copia per il referente 2.una per quella di Power ENERGIA a Cesena 3.una per il cliente È possibile inviare a cesena anche documenti scannerizzati purché leggibili alla email commerciale@powerenergia.eu Per accelerare le procedure sarebbe utile ricevere il file con anagrafica di ogni sito sempre via email in formato xls Sempre alla email: commerciale@powerenergia.eu

11 Formazione Area Commerciale TEMPI TECNICI PER ATTIVARE UN SITO Per far entrare un sito occorrono almeno: 45 giorni di cui 30 per lo switch sul portale Pertanto i dati completi devono pervenire entro il 15 del mese per le partenze che avvengono al 1 giorno di due mesi successivi Es. 15 marzo per partenze 1 maggio è preferibile avere il materiale completo per il controllo, in modo da poter chiedere integrazioni entro il 7 di ogni mese

12 Formazione Area Commerciale MODULISTICA 1.PREVENTIVO 2.LISTINO 3.DOMANDA AMMISSIONE 4.ANAGRAFICA ETTRONICA 5.CONTRATTO

13 Formazione Area Commerciale CONFRONTI COME SI FA A SAPERE SE I PREZZI POWER ENERGIA SONO MIGLIORI DI QUELLI IN MANO AL SOCIO? I PREZZI POWER SONO SEMPRE MIGLIORI! IL NOSTRO REFERENTE, DOTT. FRANCESCO CORSETTI E’ A VOSTRA DISPOSIZIONE PER RICHIESTE DI CHIARIMENTO E MAGGIORI INFORMAZIONI

14 Formazione Area Commerciale Ad oggi la forma cooperativa è in Italia tra le più diffuse e le più prolifiche strutture societarie il bacino di utenza legato alle confcooperative che partecipano al progetto Power Energia nelle varie regioni italiane non è ancora stato messo a conoscenza di questa opportunità. I potenziali nuovi soci sono aziende sane e fidelizzate alle attività di confcoop. Il numero di siti interessati a partecipare al progetto Power Energia entrando in fornitura sono alcune migliaia, è quindi realistico un percorso di crescita delle nuove forniture a ritmi molto più elevati rispetto alle altre società che operano sul mercato elettrico.

15 Formazione Area Commerciale OPPORTUNITA’ DI MERCATO... Per la tipologia di attività svolte, il settore energia è visto come un aspetto oscuro, un mondo in cui mancano elementi di riferimento per il quale essere soci garantisce una maggiore trasparenza di controllo e verifica. Rispetto ai grandi Player che sono periodicamente sanzionati per: - pratiche commerciali scorretti, -scarsa trasparenza, -errori di fatturazione, -difficoltà nei rimborsi Power Energia si pone verso il cliente come la soluzione più sicura e trasparente per accedere alle opportunità del libero mercato in tutta sicurezza, garantendo di poter ricevere: - costante supporto della struttura, - canale diretto con il referente Power Energia, (non c’è un call center), - una tariffa annualmente aggiornata in linea con le migliori tariffe del mercato elettrico.

16 FINE


Scaricare ppt "Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità."

Presentazioni simili


Annunci Google