La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Territorio Popolazione e lavoro turismo Settori produttivi province.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Territorio Popolazione e lavoro turismo Settori produttivi province."— Transcript della presentazione:

1 territorio Popolazione e lavoro turismo Settori produttivi province

2 Le montagne occupano la parte nord della regione. Tra le vette più elevate ricordiamo le tre Cime di Lavaredo le Dolomiti e la Marmolada che è l’unico ghiacciaio. Il clima è alpino a nord, afoso in estate, freddo e umido in inverno.

3 IL VENETO E’ UNA DELLE REGIONI PIU’ AVANZATE D’ ITALIA. L’ AGRICOLTURA E’ SPECIALIZZATA, L’ INDUSTRIA E’ DIFFUSA SU TUTTO IL TERRITORIO, IL TURISMO E I SERVIZI SONO SVILUPPATI.

4 Il terziario è al primo posto nel veneto per il redito prodotto. Grande importanza ha il turismo. Ogni anno tantissimi turisti vengono attratti dalla bellezza di: spettacoli lirici, il carnevale, la biennale d’ arte, mostra del cinema, la fiera campionaria e la partita a scacchi

5 Primario: Agricoltura: mais, soia, barbabietole da zucchero Allevamento: bovini e suini Secondario: Grandi industrie: siderurgiche, meccaniche e navali. Terziario: Turismo(estivo, invernale e delle città d’arte.

6 Capoluogo = Venezia provincie = Verona, Padova, Vicenza, Rovigo, Belluno, Treviso.

7 Questo lavoro è stato fatto da


Scaricare ppt "Territorio Popolazione e lavoro turismo Settori produttivi province."

Presentazioni simili


Annunci Google