La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 Nome breve: Albania  Nome ufficiale: Repubblica di Albania  Stato: Paese indipendente dal 1912  Località: Sud-Est Europa  Capitale: Tirana (Tirana)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " Nome breve: Albania  Nome ufficiale: Repubblica di Albania  Stato: Paese indipendente dal 1912  Località: Sud-Est Europa  Capitale: Tirana (Tirana)"— Transcript della presentazione:

1

2  Nome breve: Albania  Nome ufficiale: Repubblica di Albania  Stato: Paese indipendente dal 1912  Località: Sud-Est Europa  Capitale: Tirana (Tirana)  Popolazione: abitanti  Superficie: km ²  Lingua:Albanese  la religione musulmana, cattolica,ortodossa Presidente: Bujar Nishani Primo Ministro: Edi Rama

3  Molti studiosi ritengono che gli albanesi sono discendenti diretti di una tribu illirica chiamata "Albanoi", che si trovava nella moderna Albania.

4  La popolazione albanese era estesa a sud est sud-est dei Balcani. Alcuni dei regni illirice,(che sono diventati formidabili poteri locali nel IV secolo aC)sono stati:  Regno del re Bardhyl  Re Glaucio che manda via i greci da Durazzo  Re illirico Agron il quale ha notevolmente ampliato il territorio illirico  Dopo la morte di Agron nel 231 aC, il controllo di Illyria passò alla vedova, la regina Teuta.

5  Circondata da potenti imperi in guerra, in tutta la sua storia l'Albania ha vissuto una notevole violenza e competizione per il controllo dei suoi territori. Greci, Romani, Bizantini, Veneziani e Ottomani hanno lasciato le loro impronti culturali, così come le loro rovine.

6  Le ricerche archeologiche dimostrano che I territori che oggi sono abitate da albanesi sono stati popolati nel Paleolitico da ilirici (età della pietra)  Le prime aree abitate erano quelle con condizioni climatiche e geografiche favorevoli  Le prime aree abitate in Albania sono stati scoperti nella caverna Gajtan (Scutari), in Konispol, a Monte Dajti, e a Saranda.

7 Butrint, Sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. La città riscoperta di Butrinto è probabilmente più significativa oggi di quanto lo fosse quando Giulio Cesare l’ha usata come deposito di risorse per le sue truppe durante le sue guerre nel 1 ° secolo aC.

8  Il cristianesimo si incontra nelle terre popolate da iliri nel primo secolo.  San Paolo scriveva che lui predicava nella provincia romana di Ilyricum. Resti di una cappella in Butrint, Albania

9  Gjon Buzuku ha portato nella lingua albanese la liturgia cattolica, cercando di fare per la lingua albanese quello che Lutero ha fatto per tedeschi.  Meshari (Il Messale) di Gjon Buzuku, pubblicato nel 1555 da lui, è considerato fino ad oggi come il primo documento letterario scritto della lingua albanese. Estratto dal Meshari da Gjon Buzuku.

10  L'antica Illiria fu conquistata dai Romani, Slavi, e impero ottomano(15 cent.)  Skanderbeg ha resistito a ripetuti attacchi e infine ha costretto il sultano Murad II a concludere una tregua di 10 anni nel  La morte del papa (1464) ha costretto Skanderbeg ad abbandonare la crociata. Trovandossi senza alleati, lui ha dovuto ritirarsi alla sua fortezza di Kruja.

11  Albania fu occupata dal impero ottomano per quasi cinque secoli.  L'indipendenza dell'Albania è stata proclamata nel 1912 da Ismail Qemali.  La repubblica è stata costituita nel 1920  Re Zog ha regnato , fino a quando l'Italia invase l'Albania  Re Zog ha regnato , fino a quando l'Italia invase l'Albania.

12  I comunisti sono venuti al potere nel 1944, alleandosi con Unione Sovjetica sino il 1960 per slegarsi così dal Stalinizmo.  In seguito si crea una forte alleanza politica con la Cina, portando diversi miliardi di dollari in aiuti, che si sono ridotti dopo il  La Cina ha tagliato gli aiuti nel 1978, quando l'Albania si oppone alle sue politiche dopo la morte del sovrano cinese Mao Zedong.

13  Enver Hoxha, il sovrano della nazione per quattro decenni, è morto il 11 aprile Enver Hoxha, il sovrano della nazione per quattro decenni, è morto il 11 aprile  Marzo 1991, le elezioni hanno lasciato gli ex comunisti al potere, ma uno sciopero generale e la pressione del opposizione ha portato alla formazione di un governo di coalizione.  Sali Berisha è stato eletto come il primo presidente non comunista.

14 Castello di Ali Pasha La Costa nel sud dell'Albania Mattinata di sole a Tirana

15 Pescare in Albania Occhio azzurro, una delle tante sorgenti di acqua fresca a Saranda, Albania, (conosciuta come la città di nozze) La montagna di Shpiragu nella zona di Berat. 130 km a sud di Tirana, Albania.. Matinatta di sole nei pressi di Tepelena. Sud Albania E 'spesso descritto come un territorio difficile, ma gli abitanti delle montagne di Mallakastra sono famosi per la loro ospitalità.

16 La spiaggia di Durazzo, a 40 km dalla capitale Tirana. La spiaggia di Dhermi. Tra Valona e Saranda. Tramonto in spiaggia, Jala. Valle del fiume Drinos nei pressi di Tepelena, nel sud dell'Albania. Gruppo cantanti popolari nella zona di Skrapar, Sud-Est Albania.

17  Popolazione (stimata nel 2008) :  Densità: 134/km ² (63)  PIL (stimato nel 2013): Totale $ 21,160 miliardi  Valuta: Lek  Prefisso: +355

18  L'Albania è membro delle Nazioni Unite,Processo di cooperazione dell Europa sudorientale, Organizzazione per la Cooperazione e la Sicurezza in Europa (OSCE), Consiglio d'Europa (COE), Organizzazione mondiale del commercio ; NATO  E 'anche un potenziale candidato per l'adesione all'Unione europea.  L'Albania è una democrazia parlamentare che sta trasformando la sua economia in un sistema orientato al libero mercato.

19  La capitale albanese è Tirana!  Tirana conta abbitanti su 3,6 milioni di abitanti in tutto il paese  Dopo l'apertura del paese, l'Albania post- comunista sta vivendo un boom nello sviluppo delle telecomunicazioni, dei trasporti e dei servizi di infrastruttura che vengono rinnovate. Vista panoramica di Tirana visto dal monte Dajti.

20  La città conta residenti. Elbasan è una zona industriale dove si trova la più grande industria dell'acciaio. I contadini coltivano tabacco, olive, frutta, uva, cereali, e verdure, mentre le fabbriche producono olio, vino, sigarette, farina e artigianato.

21  Elbasan si trova nel centro di Albania, in particolare, 54 km a sud est di Tirana. Il fiume Shkumbin attraversa la città dividendo albanesi nel dialetto TOSCO ( parlato a sud del fiume )e dialetto GEG (parlato al nord del fiume).

22  L'antica città di Skampa fondata nel 1 ° secolo dC, è stata nominata come Elbasan, la quale prende sviluppo durante la costruzione della via Egnatia.  Le mura dell'antica civiltà sono state costruite nel 4 ° secolo, 3 ingressi e 26 torri circondano questa città mostrando i meccanismi di difesa del popolo antico.  In ogni città del Albania medievale, furono costruite le torri dell'orologio. Alcune delle torri orologio sono sopravvissute dall'invasioni dell'Impero Ottomano, e alcuni sono stati distrutti.

23  Il nome "Elbasan" deriva da una parola albanese "Elb", cioè il grano, e "Rasad" o la coltivazione. L'attuale città di Elbasan è stata costruita durante l’invasione ottomana nel 1466 sul luogo dell'antica Scampa. Nel 1466 il sultano Mehmed II ricostruì le mura e ribattezzo la città di El Basan ('La mano che governa') in turco

24  Gli architetti albanesi nel 17 ° secolo hanno costruito un hammam nel centro della città, sul lato opposto del parco.

25 Nel Museo Archeologico sono esposte varie collezioni archeologiche che raccontano la storia della città e dei suoi dintorni. Di particolare interesse sono i materiali archeologici che gettano luce sulla cultura del centro illirico. Il turco Bathhouse è situato sul lato del hotel 'Skampa'..

26  Oltre a tutta questa architettura, oggi, la fortezza del 15 secolo a Elbasan contiene anche un muse delle antichitta.

27  Elbasan è considerata la città che"produce insegnanti''  Qui si trova una delle più antiche università in Albania e il primo liceo pedagogico denominato "Normale", dove i più famosi maestri di Albania hanno seguito i loro studi accademici.

28  La città è nota per la presenza della comunità rom, che e’ situata in una zona speciale di Elbasan, vicino al fiume Shkumbin, noti per le loro tradizioni commerciali

29  14 marzo viene celebrato come il giorno d'estate ed è ufficialmente riconosciuto dal governo.  Il dolce speciale che va preparato per questo giorno si chiama "Ballokume"


Scaricare ppt " Nome breve: Albania  Nome ufficiale: Repubblica di Albania  Stato: Paese indipendente dal 1912  Località: Sud-Est Europa  Capitale: Tirana (Tirana)"

Presentazioni simili


Annunci Google