La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VERARDO LUCA.  Universal Plug è il nome di questa particolare spina elettrica, disegnata da Kim Seung Woo. Se ritenete scomodo staccare la spina dalla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VERARDO LUCA.  Universal Plug è il nome di questa particolare spina elettrica, disegnata da Kim Seung Woo. Se ritenete scomodo staccare la spina dalla."— Transcript della presentazione:

1 VERARDO LUCA

2  Universal Plug è il nome di questa particolare spina elettrica, disegnata da Kim Seung Woo. Se ritenete scomodo staccare la spina dalla presa, questo plug sicuramente vi farà ricredere. E non a caso è stato premiato, insieme ad altri progetti, con il Red Dot Design Award.Red Dot Design Award

3  Possiamo paragonarlo all’Oscar attribuito a un attore o al premio Pulitzer conquistato da un giornalista, o ancora a una medaglia d’oro ottenuta da uno sportivo alle Olimpiadi: il Red Dot Design Award è il premio internazionale che incorona i migliori prodotti e progetti di design dell’anno.

4  Il progetto nasce dalla volontà di risolvere una problematica molto comune che si ha con le spine elettriche, soprattutto quelle piatte, che talvolta sfuggono dalle mani e sembrano letteralmente incollate nella presa…

5 Cos’ha di diverso questa spina? Un particolare foro per agevolarne l’estrazione, corredato da piccoli LED all’interno, così da emettere anche una leggera luce blu (per trovarla anche al buio!).

6

7  Questa spina cablata con foro per la presa, avrebbe evitato tanti incidenti, rispetto alle spine tradizionali. Con questa ergonomia, tutte le spine avrebbero una sollecitazione ideale nel momento della loro estrazione dalla presa di corrente.

8 A mio parere è un vero “uovo di Colombo” È un modo incredibilmente banale di risolvere un problema che sembrava senza soluzione. In realtà con piccole modifiche, una presa comune può rivelarsi un oggetto estremamente comodo e utile.


Scaricare ppt "VERARDO LUCA.  Universal Plug è il nome di questa particolare spina elettrica, disegnata da Kim Seung Woo. Se ritenete scomodo staccare la spina dalla."

Presentazioni simili


Annunci Google