La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Contratto di Leasing. Metodo Patrimoniale All’atto della stipula del contratto si avrà una scrittura nel sistema degli impegni come segue: Bene in Leasing.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Contratto di Leasing. Metodo Patrimoniale All’atto della stipula del contratto si avrà una scrittura nel sistema degli impegni come segue: Bene in Leasing."— Transcript della presentazione:

1 Contratto di Leasing

2 Metodo Patrimoniale All’atto della stipula del contratto si avrà una scrittura nel sistema degli impegni come segue: Bene in c/beni in Leasing Il valore sarà pari alla somma dei canoni da pagare Periodicamente si registreranno i Canoni di Leasing nel modo seguente: c/c Canoni di Leasing Iva a credito Storno conti d’ordine: Società c/beni in in leasing Al 31/12 di ogni anno rettifichiamo i Canoni di Leasing attraverso la seguente scrittura: Risconto di Leasing Al pagamento del riscatto registreremo per l’importo del Riscatto, la seguente scrittura: c/c Immobilizzazione Iva a credito

3 Metodo Finanziario All’atto della stipula del contratto rileveremo l’operazione nel Sistema Principale del reddito nel modo seguente: v / Società di Leasing Periodicamente si registreranno i Canoni di Leasing nel modo seguente: Banca c/c Debiti v /Società di Leasing Iva a credito Interessi V/società di leasing Al 31/12 di ogni anno calcoleremo la quota d’Ammortamento sull’Immobilizzazione con la seguente scrittura: Ammortamento f.do amm. Imm.


Scaricare ppt "Contratto di Leasing. Metodo Patrimoniale All’atto della stipula del contratto si avrà una scrittura nel sistema degli impegni come segue: Bene in Leasing."

Presentazioni simili


Annunci Google