La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giochiamo con il pongo Assieme a Nerdi ed Ercole.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giochiamo con il pongo Assieme a Nerdi ed Ercole."— Transcript della presentazione:

1 Giochiamo con il pongo Assieme a Nerdi ed Ercole

2 Creiamo lo sfondo Materiali necessari: Colla, Forbici Gomma Matita lapis Pennarelli Cartoncini colorati

3 Passi per la realizzazione Attraverso lutilizzo dei pennarelli o di una matita lapis iniziate a disegnare gli elementi e i soggetti con i quali costruirete lo sfondo della vostra animazione. Es: disegniamo il sole su un cartoncino giallo Fase 1

4 Fase 2 Una volta terminato di designare, prendete le forbici per ritagliate i diversi elementi e incollateli sul cartoncino da voi scelto come sfondo.

5 In questo esempio potete notare come il cartoncino faccia da sfondo e lalbero, la nuvola, il sole e lerba siano gli elementi aggiunti.

6 Fase 3 Per dare profondità al vostro sfondo attaccate un foglio che riprenda il colore della parte bassa del cartoncino. Nel nostro caso, essendoci dellerba al termine del nostro sfondo abbiamo deciso di attaccare un foglio di colore verde.

7 Creiamo i personaggi : Nerdi & Ercole Fase 1 Prendiamo ora il pongo di differenti colori e iniziamo a maneggiarlo fino a quando non inizia a diventare più malleabile.

8 Fase 2 Ora libera la tua fantasia e inizia a dare origine a personaggi e soggetti di diverso genere come: un cane, un gatto, un riccio, una tartaruga o come nel nostro caso: ad un serpente e un maialino.

9 Per creare il serpente abbiamo dato al pongo verde la forma di un piccolo salsicciotto, al quale sono stati aggiunti delle piccole parti di pongo rosa per dare origine agli occhi e del pongo giallo per dare origine alla pancia,ai pallini presenti sulla schiena e alla lingua biforcuta Ecco qui Nerdi il nostro serpente fifone.

10 Per creare il maialino è necessario utilizzare il pongo rosa. Arrotola due piccole parti di pongo con il quale realizzerai la testa e il corpo. Infine, con il pongo a te rimasto aggiungi coda,occhi, naso e zampe. Ecco fatto il nostro Ercole il maialino coraggioso

11 Come hai potuto notare, dare origine a personaggio buffi e simpatici con il pongo è molto semplice e divertente e se vuoi divertirti ancora di più ti consigliamo di visitare i seguenti siti che oltre al pongo propongono diverse attività che si basano sullutilizzo di materiali come pasta di sale e plastilina: /pasta_bernoccoluta.asphttp://www.sottocoperta.net/bambini/giochi /pasta_bernoccoluta.asp 07/01/23/30-disegnare-col-pongohttp://triopasta25.free.fr/blog/index.php?20 07/01/23/30-disegnare-col-pongo

12 Lavoro svolto da : Cocco Giusi Durante Valentina Giuzzi Francesca Alippi Sabrina


Scaricare ppt "Giochiamo con il pongo Assieme a Nerdi ed Ercole."

Presentazioni simili


Annunci Google