La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008 Veglia nella Notte Santa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008 Veglia nella Notte Santa."— Transcript della presentazione:

1 Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008 Veglia nella Notte Santa

2 In questa veglia di preghiera che faremo insieme per essere pronti ad accogliere la venuta di Gesù, vogliamo tenere presenti le linee pastorali che la nostra Diocesi ci suggerisce per quest'anno: “Chiesa, casa e scuola di Comunione”. Perchè le nostre famiglie, la nostra Parrocchia e Chiesa diocesana raggiungano questo obiettivo è necessario che ciascuno di noi muova le sue mani come espressioni di tutto il suo essere verso l'accoglienza, la pace, il perdono, la preghiera, l'aiuto e il sostegno, la carità e la comunione. Solo così il Signore Gesù che viene nei nostri cuori e nelle nostre realtà troverà spazio per vivere e agire in noi e attraverso di noi.

3 Le nostre mani per... ACCOGLIERE PERDONARE PREGARE DONARE AIUTARE CONDIVIDERE

4

5 Dicono che Dio, quando creò l’uomo e la donna, dimenticò un particolare: le mani. Appena se ne accorse, vi pose rimedio da eccellente artista qual è: modellò mani bellissime, tenere e delicate per la donna, forti e grandi per l’uomo. A volte le usavano bene, altre volte male. Allora decise di incarnarsi, di nascere da Maria, di venire in mezzo agli uomini, per avere lui stesso le mani e insegnare loro come dovevano usarle.

6 Mostrò loro come benedire, accarezzare, curare, regalare, donarsi… Permise che inchiodassero le sue mani per dimostrare che era possibile tenerle sempre aperte, pronte ad accogliere. Dimostrò così che due chiodi non avrebbero mai potuto inchiodare la libertà. E ci diede un grande esempio in molti modi e in diversi episodi della sua vita terrena...

7 Durante il cammino di ogni uomo puoi usare le mani come fa Dio: alzarle in preghiera, asciugare una lacrima, indicare un cammino, esprimere un amore. Se le tue mani sapranno essere strumenti di pace vivi ed efficaci, se da esse si sprigionerà qualche scintilla di luce, che giorni luminosi saranno questi per la terra! E la luce del Natale non conoscerà tramonto!

8 Eccolo che viene Alzatevi! E’ tempo di sperare! Maràn athà! Vieni Signore Gesù!

9 Gesù che viene per noi apre le nostre mani all' ACCOGLIENZA

10

11

12

13

14

15 Gesù che nasce per noi, ci insegna ad aprire le nostre mani per dare PACE e PERDONO

16

17

18

19 Gesù, che nasce per noi, ci insegna ad unire le nostre mani in PREGHIERA

20

21 Vegliate!

22 Gesù, che nasce per noi, ci aiuta ad usare le nostre mani per vivere la CARITA'

23

24 Gesù, che nasce per noi, ci insegna come usare le nostre mani per dare AIUTO e SOSTEGNO

25

26

27 Gesù, che nasce per noi, ci aiuta ad aprire il nostro cuore e le nostre mani alla COMUNIONE

28

29

30

31

32

33 BUON NATALE DAI GIOVANI DI SAN PIETRO IN GU !


Scaricare ppt "Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008 Veglia nella Notte Santa."

Presentazioni simili


Annunci Google