La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani ha voluto mettere in grande su una parete della sua scuola…a Barbiana.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani ha voluto mettere in grande su una parete della sua scuola…a Barbiana."— Transcript della presentazione:

1

2 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani ha voluto mettere in grande su una parete della sua scuola…a Barbiana

3 “I care tutto”, faceva scrivere don Lorenzo ai suoi ragazzi: “Mi interessa, mi importa tutto”.

4 NELL’ANNO CATECHISTICO DEDICATO ANCHE NOI VOGLIAMO CERCARE DI CAPIRE IL SIGNIFICATO PIU’ PROFONDO E IL MESSAGGIO DI QUESTE DUE SEMPLICISSIME PAROLE: I CARE!

5

6

7

8

9

10 l’ALTRO per ciascuno di noi è un appello, una continua chiamata ad uscire da sé

11

12 È…sentirsi chiamati a rispondere a quel DONO che ci interpella personalmente, con la certezza che Dio investe su di noi, ci rinnova ogni giorno la sua fiducia e vuole avere bisogno di noi per realizzare il Suo sogno.

13 È… accettare il rischio di sporcarsi le mani, rinunciando alla logica della gratificazione immediata: non si può amare senza rischiare, senza mettersi in gioco, senza morire un po’ a se stessi. Solo quando mi perdo per qualcuno o per qualcosa di concreto, l’ I CARE diventa vero anche nella mia vita!!

14

15 Ciascuno di noi ha un appello speciale e unico a cui è chiamato a rispondere

16

17

18 Che ci insegna a dire all’Altro: “Tu mi interessi, mi stai a cuore, Perché in te c’è una luce che brilla come Nessuna luce ha brillato mai!”

19 Che ci insegna a dire a un Figlio: “Accompagno la tua crescita e accetto di esserCI con amore dentro la tua storia, perché tu possa trovare la strada per essere felice. Voglio che tu sia “un essere che esiste volentieri, che non si vergogna di esistere”.

20

21

22

23 Dai TALENTI che ognuno di noi possiede o meglio dal TALENTO che ognuno di noi E’.

24

25 Con GRATUITA’ nella RESPONSABILITA’ quotidiana.

26


Scaricare ppt "“I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani ha voluto mettere in grande su una parete della sua scuola…a Barbiana."

Presentazioni simili


Annunci Google