La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Partecipazione periferica legittimata Sono Jean Lave e Etienne Wenger a proporre questo approccio basato sulle nozioni di apprendimento e di pratiche sociali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Partecipazione periferica legittimata Sono Jean Lave e Etienne Wenger a proporre questo approccio basato sulle nozioni di apprendimento e di pratiche sociali."— Transcript della presentazione:

1 Partecipazione periferica legittimata Sono Jean Lave e Etienne Wenger a proporre questo approccio basato sulle nozioni di apprendimento e di pratiche sociali. L’apprendistato come partecipazione periferica legittimata.

2 L’efficacia dell’apprendimento Lave e Wenger individuano 3 criteri: 1.Accesso a parti diverse dell’attività 2.Interazione orizzontale tra partecipanti 3.Tecnologie e strutture di comunità trasparenti. Creazione di buone comunità di pratiche all’interno della scuola.

3 In che modo questo approccio cambierebbe l’insegnamento delle fasi lunari? Osservazioni astronomiche Realizzazione di calendari

4 Il contesto di applicazione pratica vs il contesto della scoperta Non preclude le innovazioni Non comprende un lavoro sistematico Dunque, l’approccio della partecipazione periferica legittimata come propone di risolvere l’incapsulamento dell’apprendimento nella scuola?


Scaricare ppt "Partecipazione periferica legittimata Sono Jean Lave e Etienne Wenger a proporre questo approccio basato sulle nozioni di apprendimento e di pratiche sociali."

Presentazioni simili


Annunci Google