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CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

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1 CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 2 Diapositive dellintervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it

3 GASOLIO GEN 2011 1,33 GASOLIO GEN 2012 1,71 +28,5% = 195 eur

4 4

5 85% dei consumatori facenti parte di ogni classe sociale ha cambiato i propri comportamenti dacquisto

6

7 COSE LA CRISI?

8

9 Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni

10 RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)

11 Cambio di paradigma

12 VISION = COME FACCIAMO A DARE VALORE AL CLIENTE? (qual è laffare per lui)

13 U.V.P

14 BATTERE LA CRISI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

15 15 0) GUARDA IN FACCIA LA BRUTA REALTA MA NEL CONTEMPO NON PERDERE FEDE!

16 1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE

17 VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare

18 2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO

19 COMFORT ZONE

20

21 21 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA

22

23 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

24

25 3) ABBRACCIA IL MARKETING

26 26 A) SU PER LA SCALA DEL VALORE AGGIUNTO! Materiali Grezzi Prodotti Servizi ?????? Soluzioni che cambiano le regole del gioco nel settore del cliente Successo e soluzioni per il sell out

27 27 Il venditore nei prossimi anni, al fine di rimanere sul mercato dovrà evolversi e passare sempre di più dalla soddisfazione del cliente al successo del cliente. Una recente indagine di mercato effettuata a livello mondiale sugli imprenditori, evidenzia che il venditore indispensabile per loro ha le seguenti caratteristiche: Grazie a lui, la mia azienda diventa più forte dei concorrenti. IBM già oggi non vende più computer, ma consulenza aziendale.

28 B) QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?

29 SE CAMBIA? 500 clienti e nessuna comunicazione Messaggio Texsaca Training- 500 comunicazioni - 100 iscritti! Vendite 2011 +20%

30

31 280.000 euro di nuovo business generato solo inviando dei pezzi di carta…

32 C) IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE

33 Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio

34 VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI

35 Vero interesse per il consulente sala mostra

36 4) INSEGUI UNA VISION: FAI QUALCOSA DI STRAORDINARIO

37 FINANZE PERSONALI: 80% CARATTERE 20% CONOSCENZA

38 CARATTERE? Coraggio Personalità (che tipo di persona sei) Mete Desiderio Decisione Valori

39 Segreto per gli utili = ACCETTARE UNA SFIDA

40 Sii il primo ad affrontare una grande sfida nel tuo mercato – Mario Tasso

41 Se non hai tutti contro, non è la cosa giusta… – Emanuele Cenzato

42 Come prendi decisioni…

43

44 Io certe scelte che ho fatto negli anni 90 oggi non le rifarei più…-Mario Tasso

45 LA CONOSCENZA NON SONO DATI MA E CORAGGIO E DETERMINAZIONE

46 Erasmo da Rotterdam

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48 Le cose che ci circondano sono fatte di sogni

49 Ad un certo punto smettiamo di mettere in circolo la materia dei sogni…

50 5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)

51 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu

52 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.

53 LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS


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