La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alunni sordi Alunni udenti Domande scritte su cartellone SUPPORTO Linsegnante di classe legge la favola (testo proiettato sequenza per sequenza) SUPPORTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alunni sordi Alunni udenti Domande scritte su cartellone SUPPORTO Linsegnante di classe legge la favola (testo proiettato sequenza per sequenza) SUPPORTO."— Transcript della presentazione:

1

2 Alunni sordi Alunni udenti Domande scritte su cartellone SUPPORTO Linsegnante di classe legge la favola (testo proiettato sequenza per sequenza) SUPPORTO Educatrice LIS segna e mima le sequenze della favola OGGETTO MEDIATORE Alunni sordiAlunni udenti Testo scritto Cartellone illustrato con le sequenze della favola Gruppi misti, alunni sordi e alunni udenti mimano e raccontano la favola (LIS e lingua italiana) STRUTTURA DELLE LEZIONI Leducatrice pone domande in LIS SUPPORTO

3 LA STORIA DI TOTO La storia di Toto

4 Simona, leducatrice sorda, segna la prima sequenza della storia

5 Linsegnante degli alunni udenti legge il testo della sequenza della storia

6 La proiezione del testo come supporto per gli alunni sordi

7 Linsegnante degli alunni sordi racconta la storia ricorrendo al metodo bimodale: modalità segnica, modalità vocale

8 Leducatrice sorda pone domande sul lessico LIS

9 Gli alunni udenti …

10 … rispondono

11 Gli alunni che conoscono la LIS, aiutano

12 Bambini sordi e udenti rispondono segnando alle domande delleducatrice

13 I bambini si immergono nella LIS …

14 … per recitare in LIS la scena finale della storia

15 Si recita sotto lattenta regia …

16 di Simona, leducatrice sorda

17 Alla fine … applausi!

18 I bambini affettuosamente salutano Simona

19 GRAZIE SIMONA!


Scaricare ppt "Alunni sordi Alunni udenti Domande scritte su cartellone SUPPORTO Linsegnante di classe legge la favola (testo proiettato sequenza per sequenza) SUPPORTO."

Presentazioni simili


Annunci Google