La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentato da: Roberto Padoan Mattia Lunardi classe I°F.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentato da: Roberto Padoan Mattia Lunardi classe I°F."— Transcript della presentazione:

1

2 Presentato da: Roberto Padoan Mattia Lunardi classe I°F

3 Salve a tutti!Voglio raccontarvi una strana esperienza capitatami poco tempo fa…..quella strana macchina che vedete dietro di me,è una macchina del tempo!Non ci crederete ma è proprio vera… E stata un esperienza terribile….Una guerra dopo laltra…..Che disastro….Comunque ho deciso di rivelare a tutti la mia esperienza!Ho suddiviso il racconto in due parti:PASSATO e FUTURO!!!!!!!Buon divertimento……….

4 Ora voi potrete scegliere se rivivere le terribili esperienze Ora voi potrete scegliere se rivivere le terribili esperienze delle guerre passate…, come la prima e la seconda guerra mondiale…. delle guerre passate…, come la prima e la seconda guerra mondiale…. Oppure scegliere di scoprire il futuro del nostro pianeta in cui succederanno eventi Oppure scegliere di scoprire il futuro del nostro pianeta in cui succederanno eventi disastrosi, che nessuno potrà mai immaginare……BUONA FORTUNA!!! disastrosi, che nessuno potrà mai immaginare……BUONA FORTUNA!!!

5 …Come ben sappiamo, il 28 giugno 1914 lArciduca Ferdinando dAsburgo e la moglie furono uccisi in un attentato a Sarajevo. Questa fu la goccia che fece traboccare il vaso e iniziò così nei primi giorni dellagosto 1914 la Prima Guerra Mondiale.Il conflitto vide impegnate Francia, Inghilterra e Russia da una parte, Germania, Austria e Ungheria dallaltra e poiché si trattava di potenze coloniali la guerra riguardò anche lAfrica e lAsia, ma si decise in Europa grazie allintervento degli Stati Uniti dAmerica…

6 Questa guerra portò morte e distruzione ovunque.Ricordo, molto bene, la grande disfatta di Caporetto avvenuta nellottobre del Nello stesso anno una grande potenza militare portò fine alla guerra: gli Stati Uniti dAmerica entrarono in guerra. Dopo di che fu stabilita una pace fragile e ambigua in cui gli USA imposero i 14 punti del presidente Wilson.

7 Nel periodo che seguì la fine della guerra ci furono in Italia numerose agitazioni popolari. La grande paura della borghesia italiana e la debolezza del governo favorirono la conquista del potere da parte dei fascisti, un gruppo politico fondato da Benito Mussolini. Questo prese im mano il potere e trasformò il governo in una dittatura. Mussolini strinse un patto con Hitler, chiamato Il PATTO DACCIAIO in cui il governo fascista era legato al governo nazista. Anche in Russia si formò una dittatura guidata da Stalin, in cui però regnava il comunismo.

8 La furia conquistatrice di Hitler diede vita alla Seconda Guerra Mondiale nel Questa guerra fu una guerra di logoramento in cui ci fu morte e distruzione a causa delle armi più distruttive che furono usate. Un aspetto molto raccapricciante di questa guerra fu lo sterminio totale degli ebrei. Essi furono infatti sterminati nei lager dalla fame, dal freddo, dalle malattie, dalla fatica, dagli esperimenti umani, dalle torture e dalle camere a gas. In questa guerra gli americani erano schierati contro i giapponesi e i nazisti-fascisti. Gli USA liberarono un po alla volta lItalia dal fascismo e dal nazismo, compiendo però nello stesso tempo un atto tremendo: infatti sganciarono la bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki. La seconda guerra mondiale finì poi nellestate del 1945 e la situazione era tragica: le battaglie, i bombardamenti, gli stermini sistematici nei lager e le carestie, avevano provocato da 35 a 45 milioni di vittime e la popolazione sopravissuta soffriva per la fame e la miseria.

9 Uno dei più gravi problemi mondiali della 2° parte del 900, fino ai giorni nostri è la questione palestinese. Molti dei sopravissuti ebrei, dopo la 2° guerra mondiale, si diressero verso la Palestina, la loro terra dorigine. Gli ebrei però trovarono la loro terra occupata dalla popolazione araba- palestinese, che si oppose a questa massiccia immigrazione. Fu così preparato un progetto di divisione della Palestina in due stati, uno a maggioranza ebraica (Israele) e uno a maggioranza palestinese (Palestina). Da questo momento le associazioni di estrema destra organizzarono azioni terroristiche, il che diede via ad una serie di conflitti tra i due stati, con rappresaglie, vendette, ecc… fino ai giorni nostri.

10 Un grande periodo di paura dopo la seconda guerra mondiale, fu la Guerra Fredda che vide impegnate due grandi potenze: gli Stati Uniti con tutti i paesi occidentali e lUnione Sovietica con tutti i paesi orientali, comunisti. Questi due grandi blocchi crearono rispettivamente due organizzazioni: lONU (degli Usa) e il Patto di Varsavia (dellUnione Sovietica). Questo conflitto fu per lo più idealista e le due alleanze furono in competizione per la supremazia delle armi.

11 Dopo le guerre mondiali ci furono altri conflitti che però non videro impegnati tutti gli stati del mondo. L11 settembre 2001 però lintero mondo occidentale fu messo in ginocchio da alcuni terroristi islamici: due aerei di linea dirottati dai terroristi si schiantarono contro le TWIN TOWER causando il loro crollo e la morte di circa 2500 persone. Un terzo aereo cadde, dirottato, sul Pentagono distruggendone unala. Un quarto aereo si schiantò in Pelsivenia. Dopo poco tempo si scoprì che gli attentatori provenivano dalla rete terroristica di Al Qaeda guidati da Bin Laden.

12 Ora voi potrete scegliere se rivivere le terribili esperienze Ora voi potrete scegliere se rivivere le terribili esperienze delle guerre passate…, come la prima e la seconda guerra mondiale…. delle guerre passate…, come la prima e la seconda guerra mondiale…. Oppure scegliere di scoprire il futuro del nostro pianeta in cui succederanno eventi Oppure scegliere di scoprire il futuro del nostro pianeta in cui succederanno eventi disastrosi, che nessuno potrà mai immaginare……BUONA FORTUNA!!! disastrosi, che nessuno potrà mai immaginare……BUONA FORTUNA!!!

13 Viaggiando nel tempo sono finito nel 2088, anno in cui furono inventate le armi laser. Saddam Hussein III, il nipote di Saddam Hussein, dopo aver ereditato dal padre e dal nonno tutte le armi e i possedimenti petroliferi decise di dichiarare guerra agli U.S.A. e ai Paesi alleati a loro che invano avevano cercato, molto tempo indietro, di trovare le armi micidiali. Gli Stati occidentali reagirono alla dichiarazione, schierando tutto il loro esercito contro la pazzia di Saddam III

14 Fu così, che iniziò tragicamente nellottobre del 2088 la terza guerra mondiale. Lintera umanità era consapevole che quella sarebbe stata la fine del mondo se non si fosse riusciti a fermare il pazzo. Purtroppo la guerra continuò per due anni fino a che le tremende esplosioni atomiche provocarono degli irreparabili sconvolgimenti allinterno della terra provocando moltissime esplosioni ed eruzioni di vulcani.

15 Questi sconvolgimenti portarono ad una lenta e progressiva distruzione della Terra con moltissime esplosioni, maremoti, terremoti ed eruzioni vulcaniche e sottomarine. Oltre a questo si aggiunse la deriva dei continenti che portò alla formazione di nuove terre e nuovi mari. La parte restante dellumanità comprese che ormai non cera possibilità di salvare il nostro pianeta.

16 Intanto Saddam III venne finalmente catturato, il suo corpo venne bruciato. La Terra però a causa degli sconvolgimenti subiti, uscì dalla sua orbita naturale e lentamente si avviò verso il sole. Gli abitanti del pianeta cercarono di controllare il loro pianeta con speciali satelliti costruiti appositamente, ma riuscirono soltanto ad aumentare la velocità di questa, portando così ad un notevole elevamento della temperatura con conseguenze terribili per lumanità e la natura.

17 Le trasformazioni che avvenivano nella Terra spinsero gli abitanti sopravvissuti a costruire con delle tecniche avanzate una macchina in grado di trasportarli in un altro luogo. Gli scienziati chiamarono questa invenzione : Teletrasportatore. In questo modo riuscirono a spostarsi in un altro pianeta studiato a lungo dagli scienziati sul quale con particolari macchinari era possibile sopravvivere.

18 …. Io viaggiatore del tempo, non ho avuto il coraggio di andare oltre. Per questo sono ritornato nella mia epoca….

19 I.M.S. Guarino Veronese Corso sperimentale liceo scientifico Anno scolastico 2002/2003 Classe I°F Produzione Multimediale Lavoro compresenza Linguaggi n.v.m.- Musica Linguaggi n.v.m.- Musica Elaborato, realizzato e presentato da: Mattia Lunardi e Roberto Padoan


Scaricare ppt "Presentato da: Roberto Padoan Mattia Lunardi classe I°F."

Presentazioni simili


Annunci Google