La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I VIDEOGIOCHI VIOLENTI E NON. VIDEOGIOCHI VIOLENTI…GTA 5 O CRYSIS.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I VIDEOGIOCHI VIOLENTI E NON. VIDEOGIOCHI VIOLENTI…GTA 5 O CRYSIS."— Transcript della presentazione:

1 I VIDEOGIOCHI VIOLENTI E NON

2 VIDEOGIOCHI VIOLENTI…GTA 5 O CRYSIS

3 GTA 5 GRAND THEFT AUTO V, NOTO ANCHE COME GTA 5 O GTA V, È UN VIDEOGIOCO OPEN WORLD ACTION- ADVENTURE. SVILUPPATO DA ROCKSTAR NORTH E PUBBLICATO DA ROCKSTAR GAMES IL 17 SETTEMBRE 2013 PER PLAYSTATION 3 E XBOX 360, IL 18 NOVEMBRE 2014 PER PLAYSTATION 4 E XBOX ONE, E IL 14 APRILE 2015 PER PC, È IL SETTIMO CAPITOLO DELLA SERIE GRAND THEFT AUTO E COMPLESSIVAMENTE (INCLUDENDO GLI SPIN-OFF) IL DODICESIMO, SUCCESSORE DI GRAND THEFT AUTO IV. IL GIOCO È AMBIENTATO PRINCIPALMENTE ALL'INTERNO DELLO STATO IMMAGINARIO DI SAN ANDREAS (CONTROPARTE DELLA CALIFORNIA E DEL NEVADA), E OFFRE AL GIOCATORE LA POSSIBILITÀ DI MUOVERSI LIBERAMENTE NELLA CITTÀ IMMAGINARIA DI LOS SANTOS (ISPIRATA A LOS ANGELES). LA MODALITÀ SINGLE-PLAYER È RACCONTATA ATTRAVERSO UNA STORIA DI TRE PROTAGONISTI: FRANKLIN CLINTON, MICHAEL TOWNLEY/DE SANTA E TREVOR PHILLIPS. INOLTRE, UNA MODALITÀ MULTIPLAYER ONLINE CHE PRENDE IL NOME DI GRAND THEFT AUTO ONLINE, È INCLUSA NEL GIOCO, CHE PERMETTE FINO A 16 GIOCATORI O 30 NELLE VERSIONI NEXT-GEN DI GIOCARE MISSIONI CO-OPERATIVE, DEATHMATCH, GARE, PARACADUTISMO E MOLTO ANCORA. È IL VIDEOGIOCO PIÙ VENDUTO SU PLAYSTATION 3. IL 10 GIUGNO 2014, DURANTE LA CONFERENZA SONY DELL'E3 DI LOS ANGELES, È STATA ANNUNCIATA LA VERSIONE PER PLAYSTATION 4, POCHE ORE DOPO È STATA CONFERMATA ANCHE LA VERSIONE PER XBOX ONE E PC. IL GIOCO È STATO RILASCIATO PER LE CONSOLE NEXT-GEN IL 18 NOVEMBRE 2014 MENTRE SU PC IL 14 APRILE LE VERSIONI NEXT-GEN CONTENGONO CONTENUTI ESCLUSIVI COME NUOVE ARMI E ATTIVITÀ, TEXTURE COMPLETAMENTE RIFATTE A 1080P E PER PC IL SUPPORTO 4K, TRAFFICO PIÙ DENSO, NUOVI BRANI RADIO, NUOVI ANIMALI, NUOVI EFFETTI DANNI E METEO, LA POSSIBILITÀ DI TRASFERIRE I PROGRESSI ONLINE DELLA VERSIONE OLD-GEN NELLA NEXT-GEN, LA MODALITÀ DI GIOCARE ANCHE IN PRIMA PERSONA E ALTRO ANCORA.

4 CRYSIS LA VICENDA DI CRYSIS 3 È AMBIENTATA NEL 2047, 24 ANNI DOPO LE AVVENTURE DI ALCATRAZ A NEW YORK IN CRYSIS 2. NEL LASSO DI TEMPO CHE SEPARA I DUE CAPITOLI DELLA SAGA, LA CITTÀ, DEVASTATA E SPOPOLATA DALL'INVASIONE DEI CEF E DAL LORO VIRUS ALIENO, È STATA MESSA IN QUARANTENA DALLA C.E.L.L., CHE VI HA COSTRUITO SOPRA UNA GIGANTESCA ED AVANZATISSIMA CUPOLA CHIAMATA NEW YORK'S LIBERTY DOME, PROGETTATA PER CONTENERE I (POCHI) CEF SOPRAVVISSUTI AL VIRUS ANTI-ALIENO DI ALCATRAZ E PER SFRUTTARNE LE TECNOLOGIE PER PRODURRE ENERGIA PULITA ED ILLIMITATA. LA C.E.L.L., ORAMAI INDIPENDENTE DALLA HARGREAVE-RUSH BIOCHEMICAL, INIZIA A FORNIRE QUESTA ENERGIA A TUTTO IL MONDO, A PREZZI ESORBITANTI CHE L'UMANITÀ NON PUÒ PERMETTERSI. LA GENTE SI INDEBITA FINO AL COLLO ED È PERCIÒ COSTRETTA AD ENTRARE NEL PROGRAMMA "LAVORA PER IL DEBITO", METTENDOSI AL TOTALE SERVIZIO DELLA C.E.L.L., CHE RIESCE COSÌ AD INSEDIARSI A WASHINGTON D.C. ED A CONTROLLARE TUTTO IL MONDO. PROPHET ("INSTALLATO" NEL CORPO DI ALCATRAZ DALLA NANOTUTA 2.0 E TORNATO COSÌ IN VITA AL TERMINE DI CRYSIS 2) VIENE INVECE (SUBITO DOPO GLI EVENTI DEL PRECEDENTE CAPITOLO) CATTURATO E MANTENUTO IN ANIMAZIONE SOSPESA DALLA C.E.L.L. DURANTE IL SUO LUNGO SONNO, PROPHET HA UNA VISIONE DEL FUTURO, INDOTTAGLI MEDIANTE IL LEGAME MENTALE CHE LA NANOTUTA HA CON IL CEF ALFA (IL LEADER DELL'ALVEARE CEF, ANCORA IN VITA DA QUALCHE PARTE SUL PIANETA), DALLA STESSA CREATURA: IN TALE VISIONE, PROPHET, MORENTE E VAGANTE NELLO SPAZIO, ASSISTE ALLA DISTRUZIONE DELLA TERRA PER MANO DI UNA NAVE DA GUERRA CEF ED ALLA CONSEGUENTE FINE DELLA RAZZA UMANA, FINE CHE, DICE LUI STESSO, EGLI NON PUÒ IMPEDIRE IN ALCUN MODO. NEL 2047, PROPHET VIENE RISVEGLIATO E LIBERATO DA PSYCHO, IL SUO VECCHIO COMPAGNO DI SQUADRA, INFILTRATOSI FURTIVAMENTE ASSIEME AD UNA SQUADRA NEL LABORATORIO C.E.L.L. IN CUI ERA RINCHIUSO IL SUO VECCHIO AMICO. APPENA SVEGLIO, PROPHET APPRENDE CHE PSYCHO E TUTTI GLI ALTRI POSSESSORI DELLE NANOTUTE SONO STATI CATTURATI DALLA C.E.L.L. E "SCUOIATI", OSSIA PRIVATI DELLE LORO TUTE MEDIANTE UN DOLOROSISSIMO PROCESSO CHE HA UCCISO I PIÙ DEBOLI. PROPHET E PSYCHO SI INFILTRA FURTIVAMENTE NEL DOME, UTILIZZANDO COME DIVERSIVO L'ESPLOSIONE DI UNA NAVE CARGO AD OPERA DELLA SQUADRA DI PSYCHO, CHE TUTTAVIA VIENE SCOPERTA E STERMINATA DAI C.E.L.L. DURANTE L'INFILTRAZIONE, PSYCHO DONA A PROPHET L'ARCO DA PREDATORE, UN AVANZATISSIMO ARCO COMPOUND ADATTO A QUALUNQUE TIPO DI SCONTRO (SOPRATTUTTO ALLE AZIONI STEALTH) E LO INFORMA DI CIÒ CHE HA FATTO LA C.E.L.L. MENTRE LUI "DORMIVA". PSYCHO SPIEGA ANCHE CHE LUI FA PARTE DI UN MOVIMENTO DI RIBELLIONE ALLA C.E.L.L. CON CELLULE IN TUTTO IL MONDO. LA BASE DI PSYCHO E DEI SUOI È ALL'INTERNO DEL DOME E OPERA PER DISTRUGGERE LA MACCHINA CEF CHE COSTITUISCE LA PRINCIPALE FONTE DI ENERGIA DELLA COMPAGNIA, AL FINE DI FARNE CROLLARE L'IMPERO. TUTTAVIA PROPHET AVVERTE IN PSYCHO (CHE NON CREDE AGLI AVVERTIMENTI DI PROPHET SUL CEF ALFA, ASSERENDO CHE GLI ALIENI ORMAI SONO SCONFITTI) QUALCOSA DI STRANO. ALL'INTERNO DEL DOME, PROPHET SI RITROVA A NEW YORK 2.0, OSSIA LA VECCHIA NY TRASFORMATA IN UNA VERA E PROPRIA GIUNGLA DALLE EMISSIONI ENERGETICHE DEL MACCHINARIO ALIENO DELLA C.E.L.L. I RIBELLI VOGLIONO CHE PROPHET LI AIUTI A PORTARE A TERMINE IL LORO OBBIETTIVO, MA PROPHET OPPONE RESISTENZA: LE SUE VISIONI, LE RILEVAZIONI DELLA NANOTUTA E IL LEGAME CON IL CEF ALFA GLI FANNO SUPPORRE CHE I CEF SIANO IN UNO STATO DI IBERNAZIONE PROFONDA, MA ANCORA IN GRADO DI RISVEGLIARSI E SFERRARE UN ATTACCO. I SUOI SOSPETTI SI CONCRETIZZANO QUANDO, NEL DISATTIVARE LA FONTE ENERGETICA DELLA CELL, QUESTA SI RIVELA ESSERE NIENTEMENO CHE LO STESSO CEF ALFA, CHE RITORNA IN LIBERTÀ E RISVEGLIA LA SUA ARMATA. LA CELL, SPAVENTATA DALL'EVENTO, AVVIA IL PROTOCOLLO STELLA ROSSA, OVVERO UN MASSICCIO ATTACCO LASER SATELLITARE ABBASTANZA POTENTE DA DISTRUGGERE TOTALMENTE MANHATTAN. PROPHET RIESCE A DISATTIVARE STELLA ROSSA, MA CLAIRE, COLPITA DAL CEF ALFA, MUORE, E PSYCHO, IN PREDA ALLA SETE DI VENDETTA, SI COORDINA CON PROPHET PER ABBATTERE LA CONTRAEREA NEMICA E SFERRARE UN POTENTE ATTACCO AL CEF ALFA, CHE STA APRENDO UN PONTE DI EINSTEIN-ROSEN PER FAR ARRIVARE SULLA TERRA UNA NAVE DA GUERRA CEF. NEL CORSO DI UNO SCONTRO FINALE, PROPHET RIESCE AD UCCIDERE IL CEF ALFA, MA VIENE SCARAVENTATO NELLO SPAZIO INSIEME A LUI, E LÌ CAPISCE IL SIGNIFICATO DELLA VISIONE AVUTA ALL'INIZIO DEL GIOCO: LA RISORSA PIÙ GRANDE DI UN SOLDATO NON È L'EQUIPAGGIAMENTO, NÉ IL SUPPORTO, MA... SÉ STESSO. PROPHET RIESCE QUINDI AD USARE STELLA ROSSA PER DISTRUGGERE LA NAVE DA GUERRA CEF, E NELLA COLLISIONE RIENTRA NELL'ATMOSFERA, SALVANDOSI PER UN PELO.

5 I VIDEOGIOCHI NON VIOLENTI

6 MARIO BROS MARIO BROS. È UNO DEI PIÙ FAMOSI VIDEOGIOCHI A PIATTAFORME 2D. LE PIATTAFORME MANTENGONO LA STESSA POSIZIONE DURANTE L'INTERO CORSO DEL GIOCO, E LO SCHERMO RIMANE SEMPRE SIMILE, PUR CAMBIANDO "TEMA" NEL CORSO DEL GIOCO. L'OBIETTIVO DEL GIOCO È UCCIDERE, CALCIANDOLI, TUTTI I NEMICI. MARIO PUÒ CORRERE E SALTARE. IL METODO PRINCIPALE DI ATTACCO È SALTARE E SBATTERE LA TESTA CONTRO LE PIATTAFORME. I NEMICI CHE SI TROVANO AL DI SOPRA DI QUELLA SEZIONE DI PIATTAFORMA VENGONO COSÌ TEMPORANEAMENTE STORDITI (LE TARTARUGHE PER L'ESATTEZZA VENGONO CAPOVOLTE SUL DORSO E QUINDI IMMOBILIZZATE). MENTRE UN NEMICO È STORDITO, MARIO DEVE CALCIARLO, PASSANDOCI SOPRA. SE NON LO CALCIA IN TEMPO, IL NEMICO SI RIPRENDERÀ DALLO STORDIMENTO E DIVENTERÀ PIÙ VELOCE DI PRIMA. UN NEMICO SI RIPRENDE DALLO STORDIMENTO, SENZA DIVENTARE PIÙ VELOCE, ANCHE QUANDO MARIO URTA NUOVAMENTE LA SEZIONE DI PIATTAFORMA IN CUI SI TROVA. MARIO PUÒ ANCHE USARE IL POW, UN BLOCCO AL CENTRO DELLO SCHERMO. COLPENDO IL POW TUTTI I NEMICI SULLE PIATTAFORME VENGONO STORDITI. SI POSSONO DARE SOLO UN LIMITATO NUMERO DI COLPI IN UN POW DOPODICHÉ SCOMPARE. LA MODALITÀ A DUE GIOCATORI È SIMILE QUELLA A BUBBLE BOBBLE, ED È DI TIPO COOPERATIVO: IL SECONDO GIOCATORE INTERPRETA LUIGI, CHE DEVE COLLABORARE CON MARIO PER LIBERARE LO SCHERMO DAI NEMICI. TUTTAVIA, POICHÉ MARIO E LUIGI POSSONO DARSI DELLE SPINTE TRA LORO, SIA URTANDOSI CHE CON LE TESTATE, E POICHÉ I NEMICI POSSONO ESSERE RISVEGLIATI CON UNA TESTATA, È POSSIBILE GIOCARE COMPETITIVAMENTE CERCANDO DI BUTTARE L'ALTRO ADDOSSO AI NEMICI.

7 MINECRAFT IN QUESTA MODALITÀ IL GIOCATORE DISPONE DI UNA BARRA DI SALUTE, LA QUALE VIENE CONSUMATA DAGLI ATTACCHI DA PARTE DI MOSTRI (MA ESISTE ANCHE LA MODALITÀ PACIFICA SENZA MOSTRI) (CREEPER, ZOMBIE, SCHELETRI, STREGHE, RAGNI, RAGNI DELLE CAVERNE, ZOMBIE PIGMAN, ENDERMAN, VAMPI, SPETTRI, WITHER)[3] E ALTRI GIOCATORI (SOLO IN MULTIGIOCATORE), DA CADUTE, DA ANNEGAMENTI, DA ESPLOSIONI, ENTRANDO IN CONTATTO CON LA LAVA O PRENDENDO FUOCO E ANCHE TRAMITE L'USO DI POZIONI. IL GIOCATORE VISUALIZZA ANCHE UNA BARRA DELLA FAME, CHE DEVE ESSERE PERIODICAMENTE RIEMPITA CONSUMANDO DEL CIBO, OTTENIBILE UCCIDENDO ANIMALI OPPURE COLTIVANDO FRUTTA E VERDURA. SE NON SI MANGIA SI PERDONO PROGRESSIVAMENTE PUNTI SALUTE (EVIDENZIATI DA DEI CUORI) E LA POSSIBILITÀ DI CORRERE (DOPO SEI PUNTI SCOMPARSI) UN'ARMATURA DÀ RESISTENZA AL DANNO SUBITO DAGLI ATTACCHI DI MOSTRI, GIOCATORI E LAVA, MENTRE LE ARMI COME AD ESEMPIO LE SPADE O L'ARCO, POSSONO ESSERE USATE COME ARMA D'ATTACCO OVVIAMENTE PIÙ EFFICACE DELLE MANI PER UCCIDERE I MOSTRI, GLI ANIMALI E GLI ALTRI GIOCATORI IN MODALITÀ MULTIGIOCATORE. ESISTONO INOLTRE ALTRI OGGETTI COME PICCONI, PALE, CESOIE E ACCETTE PER DISTRUGGERE PIÙ VELOCEMENTE DETERMINATI BLOCCHI (ASCIA: LEGNO E DERIVATI, PICCONE: ROCCIA E DERIVATI, PALE: TERRA, SABBIA E GHIAIA, CESOIE: FOGLIE,LIANE E BLOCCHI DI LANA( NON OTTENIBILI IN BLOCCO SE NON SPACCATE CON, APPUNTO LE CESOIE) E O PRENDERE MATERIALI CHE HANNO BISOGNO DI UN DETERMINATO OGGETTO (COME I MINERALI E LA ROCCIA). AL MOMENTO DELLA MORTE, GLI OGGETTI ALL'INTERNO DELL'INVENTARIO DEL GIOCATORE CADRANNO SE LA RELATIVA REGOLA È ATTIVA E IL GIOCATORE VIENE FATTO "RINASCERE" NEL PUNTO DI SPAWN, RINTRACCIABILE MEDIANTE UNA BUSSOLA, O VICINO AL SUO LETTO SE È STATO UTILIZZATO ALMENO UNA VOLTA E/O NON HA RIMOSSO. IL GIOCATORE È IN GRADO DI PROCURARSI RISORSE DIFFERENTI E COSTRUIRE OGGETTI, ARMI, CIBO E TANTE ALTRE COSE ATTRAVERSO LE RISORSE PRIMARIE CHE COSTITUISCONO L'AMBIENTE DI GIOCO. NELL'ACQUISIRE LE MIGLIORI RISORSE, IL GIOCATORE PUÒ COSTRUIRE OGGETTI SEMPRE PIÙ EFFICACI. IL GIOCO HA, INOLTRE, UN SISTEMA D'INVENTARIO CHE CONSENTE AL GIOCATORE DI PORTARE CON SÉ FINO A 36 OGGETTI DIVERSI (VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ DI DEPOSITARLI IN UNA CASSA(PICCOLA 27 OGGETTI, DOPPIA 54). IL GIOCATORE PUÒ ACQUISIRE PUNTI ESPERIENZA UCCIDENDO NEMICI E ANIMALI, PESCANDO, CUOCENDO CIBI O MATERIALI, FACENDO ACCOPPIARE GLI ANIMALI, E TROVANDO MINERALI. L'ESPERIENZA GUADAGNATA PUÒ ESSERE USATA O NELL'INCANTAMENTO DEI VARI ATTREZZI O PER RIPARARE OGGETTI MEDIANTE L'INCUDINE. INOLTRE IN QUESTA MODALITÀ CI SONO BLOCCHI NON REPERIBILI CON NESSUN OGGETTO A DISPOSIZIONE NEL GIOCO COME LA ROCCIA DI FONDO, IL PORTALE DELL'OMEGA(END), LO SPAWNER DI MOSTRI E IL BLOCCO DEI COMANDI. INOLTRE,NELL'INCUDINE SI POTRÀ UTILIZZARE UN LIBRO INCANTATO PER POTENZIARE UTENSILI,ARMI E ARMATURE.


Scaricare ppt "I VIDEOGIOCHI VIOLENTI E NON. VIDEOGIOCHI VIOLENTI…GTA 5 O CRYSIS."

Presentazioni simili


Annunci Google