Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFlorentina Palumbo Modificato 11 anni fa
1
A. Gramsci - 2° Circolo di Orbassano - Classe 3^ B
L'ORIGINE DI GOCCIOLANDIA Libro Multimediale realizzato dagli alunni della Scuola Primaria A. Gramsci - 2° Circolo di Orbassano - Classe 3^ B Anno Scolastico 2006/2007
2
Tanto tempo fa, dove ora c’è la città di Gocciolandia, c’era un’immensa distesa d’acqua nella quale abitavano migliaia di goccioline.
3
In quel periodo la Terra era in continuo movimento ed un violento maremoto provocò un’ esplosione che mise in grave pericolo l’ esistenza delle piccole gocce.
4
Sul fondo del mare, per fortuna, dentro ad una bellissima conchiglia, viveva la Grande Madre di tutte le acque, protettrice di oceani, fiumi, laghi, stagni e gocce di ogni tipo.
5
Vedendo in pericolo le sue protette, creò un’ enorme bolla d’aria, dentro la quale fece entrare le goccioline, che furono così messe in salvo appena in tempo.
6
Il maremoto, infatti, spostò l’acqua lasciando una vasta zona di terreno asciutto.
La bolla cominciò a vagare nell’aria, ma le goccioline non potevano restare lì dentro a lungo, perciò la Grande Madre di tutte le acque intervenne nuovamente: fece scoppiare la bolla e, con l’acqua che la formava…
7
…costruì delle simpatiche abitazioni che sistemò, una accanto all’altra, sulla terraferma.
8
Lì andarono a vivere le goccioline, che, finalmente, avevano ritrovato un posto per stare tranquille: così nacque la città di GOCCIOLANDIA
9
FINE Alesso Andrea Baroli Federica Bevutini Giulia
Caspanello Alessandro Corbelli Luca Corso Luca Cota Beatrice Fassone Francesco Flagiello Francesca Galletta Giovanna Ghione Valeria Giardino Sofia Ienco Gloria Loiacono Jlenia Mancini Mattia Marras Francesca Palmeri Erika Parolo Alessandro Parrelli Erik Peri Camilla Petroni Chantal Pinna Marco Russo Giorgia Tagliani Luca FINE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.