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Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved. SAS per il Customer Value.

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Presentazione sul tema: "Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved. SAS per il Customer Value."— Transcript della presentazione:

1 Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved. SAS per il Customer Value

2 Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved. Memorizzazione serie storiche di base Datawarehouse Calcolo Granger ed ESVL DSS Memorizzazione risultati DataWarehouse DataMart Pianificazione controllo e/o monitoraggio Cruscotto Come si inserisce nello schema Business Intelligence

3 Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved. SAS Data Integration Nessuna buona decisione viene presa su dati non corretti o incompleti. KPI,mappe strategiche e cruscotti sono inutili se non rappresentano la realtà. SAS Data Integration permette di : Accedere a qualsiasi DB per costruire un Repository centralizzato focalizzato sul cliente e i rispettivi data mart tematici. Pulire e normalizzare i dati per garantire che le decisioni vengano prese sui dati corretti.

4 Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved. SAS Marketing Performance Management Non basta definire KPI in linea con la strategia aziendale. E ancora più importante monitorare continuamente i risultati. SAS Marketing Performance Management permette di: Definire i KPI aziendali legati al cliente. Creare mappe strategiche Visualizzare le performance attraverso cruscotti di sentesi, traffic light Definire, range soglie e sistemi di allerting. Visualizzare i trend, gli scostamenti fra actual-target

5 Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved. SAS Analytics, Data mining & Forecasting Non è importante misurare centinaia di metriche se non si misurano quelle che influenzano il successo. E importante individuare le relazioni esistente fra i vari KPI e potere effettaure test per verificare cosa succede al variare di alcuni fattori. SAS Analytics, Data mining & Forecasting permettono di: capire le correlazioni individuare le relazioni di causa effetto individuare I fattori non direttamente misurabili Effettuare analisi what if.

6 Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved. Predictive Performance Management for Customer Value Modelli, metriche, e processi per monitorare e gestire le performance dellorganizzazione legate al valore cliente. Mappe strategiche definite dalla strategia scelta sulla base dellindividuazione e validazione delle relazioni causa effetto. Individuazione e determinazione di di variabili non direttamente misurabili ma sicuramente importanti nella relazione con il cliente

7 Predictive Performance Management for Customer Value Le metriche sono supportate da report analitici,previsioni e what if analysis

8 Copyright © 2006, SAS Institute Inc. All rights reserved. Improve Align Understand Efficia del marketing Capire cosa cambiare per migliorare le performance e quando. Guidare costantemente le decisioni migliori attraverso lesplorazione e le analisi di correlazione e le previsioni Ottimizzare gli investimenti e massimizzare i ritorni Predictive Performance Management for Customer Value


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