La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 Azienda amica delle mamme e dei papà 1. Opuscolo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 Azienda amica delle mamme e dei papà 1. Opuscolo."— Transcript della presentazione:

1 A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 Azienda amica delle mamme e dei papà 1. Opuscolo promozionale.

2 A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 Indice Introduzione a cura delle Consigliere di Parità Cosè la Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e come integrarla come elemento di innovazione nella gestione delle risorse umane I vantaggi della Conciliazione Esperienze piemontesi – che potrebbero essere anche segnalate direttamente dai partecipanti al convegno Fonti di finanziamento dall art. 9 della L. 53 al FSE Novità Ministero della Famiglia Decalogo – consigli utili propedeutici alla costruzione di un progetto di conciliazione Promozione del tavolo di lavoro Informazioni utili

3 A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 con il coinvolgimento delle parti sociali, dei consulenti del lavoro, delle istituzioni, delle referenti di parità dei Centri per lImpiego e delle Agenzie Formative. 2. Diffusione.

4 A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 dal Tavolo della Conciliazione, ai luoghi della contrattazione alla Commissione Tripartita. 3. Coinvolgimento diretto delle parti sociali e delle istituzioni.

5 A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 la realizzazione di progetti di conciliazione da parte di tutte le imprese anche medianteformule di accompagnamento volte a rendere più facili le fasi di progettazione e di accesso alle fonti di finanziamento. 4. Promuovere e facilitare.

6 A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 mediante unarticolazione più snella delle pratiche burocratiche e lo sblocco delle risorse o ancora attraverso un processo di regionalizzazione. 5. Accelerare il tempi di finanziamento dei progetti.

7 A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 Marchio/bollino Azienda amica delle mamme e dei papà Campagna di comunicazione con Associazioni Consumatori 6. Valorizzare le esperienze e le aziende che si sono sperimentate in progetti di conciliazione.

8 A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 riservato a donne che ricoprendo ruoli di management abbiano saputo innovare integrando le politiche di genere nella gestione organizzativa. 7. Premio annuale donna innovazione e conciliazione o un riconoscimento


Scaricare ppt "A cura di Paola Merlino e Elena Crotta Possibili linee di sviluppo Innovazione e Conciliazione 26 marzo 2007 Azienda amica delle mamme e dei papà 1. Opuscolo."

Presentazioni simili


Annunci Google