La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Con delibera adottata dal Collegio dei docenti nella seduta del 12-09-2011 ho avuto lincarico, per la.s. 2011/2012, di svolgere la funzione strumentale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Con delibera adottata dal Collegio dei docenti nella seduta del 12-09-2011 ho avuto lincarico, per la.s. 2011/2012, di svolgere la funzione strumentale."— Transcript della presentazione:

1 Con delibera adottata dal Collegio dei docenti nella seduta del ho avuto lincarico, per la.s. 2011/2012, di svolgere la funzione strumentale area-3 – analisi dei bisogni formativi, gestione piano formazione e aggiornamento, coordinamento lingua inglese, continuità scuola infanzia-primaria-media. Sempre con la medesima delibera è stata nominata la Commissione funzione strumentale 3 formata dai docenti: Relazione finale F.S. area 3 – Lazzarini Ellida Paola Direzione Didattica di Spoltore – a.s. 2011/2012

2 Appena dopo la nomina, consultati i colleghi, mi sono occupata di richiedere alla Direzione Didattica labbonamento alle seguenti riviste: Ho coordinato ladesione dei docenti ai seguenti corsi di aggiornamento e progetti proposti dalla Direzione Didattica: a) Incontro con il Dr. Cristian Dolente del Museo delle Genti dAbruzzo che si è tenuto preso la scuola primaria T. Fagnani; b) Formazione/aggiornamento: Atri Alla scoperta della città romana organizzata dal Museo delle Genti dAbruzzo ; c) Formazione/aggiornamento Corso di pittura : 3 incontri presso il Museo delle Genti dAbruzzo; Nuovo Gulliver News per docenti scuola primaria La Vita scolastica - Giunti Scuola per docenti scuola primaria 5 Perché per docenti scuola infanzia Progetto Tre-Sei…e dintorni - Gulliver per docenti scuola infanzia Psicologia e Scuola - Giunti Scuola Difficoltà di apprendimento - Erikson

3 d) Corso di aggiornamento sui problemi del comportamento organizzato dal Lions club Pescara Host unitamente allA.I.N. Pe; e) Seminario La macchina del tempo – Fantasia avventura e storia, che si è tenuto presso la scuola primaria T. Fagnani. Ho coordinato gli incontri della Commissione continuità tra scuola dellinfanzia e scuola primaria. Questanno, purtroppo, non abbiamo avuto lopportunità di lavorare con la scuola media perché, dopo circa un mese dallinizio dellattività scolastica, ledificio della scuola media di Spoltore, dove io e i colleghi con le classi quinte eravamo ospiti, ha avuto dei problemi strutturali e non è stato ritenuto agibile. Le classi quinte sono tornate nel plesso T. Fagnani e le classi della scuola media, dopo un primo periodo di orario pomeridiano nella scuola primaria di Spoltore C.U. e di Villa Raspa, sono state ospitate nella scuola media Virgilio e nella scuola media Carducci di Pescara.

4 La Commissione da me coordinata si è occupata della stesura del Progetto continuità infanzia-primaria Stiamo insieme giocando: il gioco e le sue regole, e successivamente, dopo aver riesaminato leindicazioni per il curricolo, ha individuato i nuclei fondanti del curricolo verticale infanzia-primaria: naturalmente si tratta diunidea di curricolo. Infine la Commissione, nellambito della formazione-aggiornamento, propone per il 6 settembre 2012 una visita al Castello di Roccascalegna e alla chiesa di San Giovanni in Venere. S. Teresa, 20 giugno 2012 F.S. area 3 Ellida Paola Lazzarini P.S.: Copia del progetto continuità e del progetto unidea per il curricolo sono depositati presso la Direzione Didattica.


Scaricare ppt "Con delibera adottata dal Collegio dei docenti nella seduta del 12-09-2011 ho avuto lincarico, per la.s. 2011/2012, di svolgere la funzione strumentale."

Presentazioni simili


Annunci Google