La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Privacy Privacy& evolution of ADSL Delli Paoli- Durelli- Guerrini-Maglio- Marcarini-Rocca Gruppi 7-9 A.S. 2005-2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Privacy Privacy& evolution of ADSL Delli Paoli- Durelli- Guerrini-Maglio- Marcarini-Rocca Gruppi 7-9 A.S. 2005-2006."— Transcript della presentazione:

1 Privacy Privacy& evolution of ADSL Delli Paoli- Durelli- Guerrini-Maglio- Marcarini-Rocca Gruppi 7-9 A.S

2 INDICE PRIVACY ADSL2+ IP TV –LE NUOVE FRONTIERE DELLE TECNOLOGIE DI RETE PANORAMICA DELLA COPERTURA SU TERRITORIO ITALIANO IN PROSPETTIVE FUTURE ADSL IN EUROPA- CAMBIAMENTI FUTURI

3 PRIVACY Problema indirizzi IP statici: gli utenti possono essere identificati e dei male intenzionati possono accedere ai dati personali. Questi IP statici sono assegnati dai Service Provider grazie ai quali possono fornire servizi agli utenti.

4 ADSL2+ Il primo passo avanti si chiama Adsl 2 Plus, una nuova rete che entro fine 2006 toccherà il 56 per cento della popolazione. È una tecnologia, che permette di spingere la velocità dell'Adsl fino ai 20 Mbps. Con ADSL2+, infine, si raddoppia la frequenza massima utilizzata per la trasmissione dei dati, da 1.1 a 2.2 MHz. I vantaggi: L'ADSL 2+ mantiene i vantaggi dell'ADSL e, in più: aumenta drammaticamente la velocità assoluta aumenta la velocità raggiungibile a parità di lunghezza del doppino telefonico migliora stabilità e qualità del servizio apre le porte alla fruizione di nuovi servizi come l'IPTV: la televisione attraverso l'ADSL

5 ADSL2 vs ADSL2+

6 IP TELEVISION IP TV, o Internet Protocol Television: la definizione generica per una serie di sistemi con i quali i segnali televisivi, o genericamente i contenuti video, sono distribuiti agli utenti utilizzando tecnologie di origine Internet. Una serie di fattori molto differenti alimentano lo sviluppo dell'IPTV: 1.Fattori commerciali 2.Fattori tecnici 3.Fattori sociologici

7 I SERVIZI I servizi IPTV tipicamente sono pensati per avere modalità di fruizione e semplicità di utilizzo tipiche del mondo televisivo. Le principali tipologie di servizio: - Servizi di "Broadcast TV" (BTV) - Servizi di "Video On Demand" (VOD) - Web Browsing - Gaming - Applicazioni di comunicazione - Videoregistratore digitale o PVR (Personal Video Recorder)

8 Architettura semplificata IPTV

9 La protezione dei contenuti Per avere a disposizione contenuti di qualità, gli operatori devono mostrare di avere in campo adeguate misure anticopia e antipirateria. Nel caso dell'IPTV sono possibili due soluzioni alternative: Sistemi di CA (Conditional Access) Sistemi di DRM (Digital Rights Management)

10 PANORAMICA DELLA COPERTURA SUL TERRITORIO ITALIANO IN PROSPETTIVE FUTURE

11 ADSL IN EUROPA – CAMBIAMENTI FUTURI


Scaricare ppt "Privacy Privacy& evolution of ADSL Delli Paoli- Durelli- Guerrini-Maglio- Marcarini-Rocca Gruppi 7-9 A.S. 2005-2006."

Presentazioni simili


Annunci Google