La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Si trova a Brescia, nel Centro Storico, in un quartiere medievale. Un tempo era abitato da artigiani e commercianti, con botteghe, palazzi, conventi e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Si trova a Brescia, nel Centro Storico, in un quartiere medievale. Un tempo era abitato da artigiani e commercianti, con botteghe, palazzi, conventi e."— Transcript della presentazione:

1

2 Si trova a Brescia, nel Centro Storico, in un quartiere medievale. Un tempo era abitato da artigiani e commercianti, con botteghe, palazzi, conventi e chiese (le dieci più importanti di Brescia si trovano a cinque/dieci minuti dalla scuola). Ora è il quartiere con la più alta percentuale di stranieri a livello europeo, ma è ricco di presenze religiose, civili, educative: uffici comunali, università, oratori, monumenti …

3 ECCOLA! Ingresso principale Via Marsala: a nord e est costeggia vicolo Medici, a sud via Lana. Era un palazzo dei Conti Medici, da 150 anni è la scuola delle Suore Dorotee. LA SCUOLA VISTA DALLALTO SCUOLA s.DOROTEA

4 La Portineria Questo è il luogo dove la portinaia Cristina, ci apre la porta ogni mattina…

5 La nostra scala Corridoio classi scuola secondaria

6 Il Cortile Qui si svolge la festa di fine anno dove ognuno si diverte da sballo. A ricreazione si scende e si gioca divertendosi con amici e professori.

7 Dovete sapere che il piano terra e una parte del primo piano del palazzo sono occupati dai bambini della scuola Primaria … Abbiamo in comune cortile, biblioteca, auditorium, lab. Informatica, palestra … Dobbiamo dare il buon esempio …

8 La Segreteria Questa è la segreteria, la stanza dove suor Caterina o suor Alberica si preoccupano di noi, curandoci quando siamo malati, raccogliendo varie autorizzazioni e soldi e facendo per noi fotocopie di verifiche o di schede.

9 Aula Insegnanti Qui non si può entrare! È lo spazio degli insegnanti. Sempre pronti a richiamare i furfanti che vogliono entrare.

10

11 Le nostre classi Qui facciamo verfiche, seguiamo lezioni e facciamo elezioni: sì, perché i nostri capoclasse li scegliamo noi.

12 Laula LIM È bello venire qui, in aula LIM, perché grazie alla lavagna interattiva multimediale impariamo tante cose senza faticare

13 Siamo una scuola ELOS Lobiettivo della nostra scuola è anche aiutare le suore dorotee in vari luoghi del mondo! In questa Quaresima abbiamo raccolto soldi per la costruzione della scuola di Soamahanina.

14 Al 1° piano, nellala che guarda via Marsala ci sono i laboratori di Informatica, audiovisivi Poi

15 Al piano terra è collocata una grande biblioteca: una parte è riservata a noi, laltra ai bambini della scuola primaria.

16 La Palestra Se uno sportivo vuoi diventare, la Faini ti può aiutare a vincere tante gare, ma solo se i suoi consigli saprai ascoltare. La palestra è il luogo ideale per giocare ma soprattutto per imparare

17 Il Teatro Suor Elena Palazzi e il professor Bonini danno lezioni ai bambini per diventare dei bravi attorini.

18 La Mensa Ci sono piatti prelibati, con amore cucinati, fatti ogni mattina dal nostro cuoco di fiducia: Fabio.

19 Una vecchia suora ci ha detto che una volta le suore portavano una medaglia al collo con i due cuori

20 Cè anche una chiesetta per pregare, Una patrona s. Dorotea che festeggiamo il 6 febbraio Un fondatore che si chiama don Luca Passi: questanno sarà beato.

21 Pensa che una volta cera perfino un distributore di cioccolata calda, the, caffè… … ma ora non cè più! PECCATO!

22 Ed ecco i nostri insegnanti: Salzillo professor di italiano modello, che ha come sue parole preferite giocondo e feroce però, se facciamo i cattivi…. Analisi logica a tutta voce !!! Il professor Salzillo è sveglio e molto arzillo è un bravo docente, colto e intelligente

23 La Profe Ortodossi, mate e scienze insegna e in tutte le sue lezioni ci si impegna.

24 Suor Angela Gheda, preside empatica,aiuta noi ragazzi ed è molto simpatica.

25 Luisa Feroldi questo è il suo nome, è una grande cantante e di inglese insegnante.

26 Laura Bignotti professoressa modello,lei spiega tedesco ed è proprio bello!

27 La Profe Faini sempre in movimento,adora fare sport in ogni momento!

28 La Profe Cazzago di tecnologia si intende…Impegno da noi ragazzi lei pretende.

29 Insegna religione a noi ragazzi, sì è proprio lei Suor Elena Palazzi.

30 La Profe Russo creativa e colorata, da una pennellata di allegria alla tua giornata.

31 La profe di musica Spataro ha un talento veramente raro

32 Our world !!! La 2^A è una classe graziosa, siccome siamo pochi è molto spaziosa!

33 ED ORA I GRANDI… LA SECONDA A

34

35

36

37

38 Patrizia Collalti compagna a cui piace scherzare molti complimenti ai professori fare A Davide Landi tennis piace giocare e non è da meno nello scherzare!

39 Di essere stati chiari Di avervi fatto nascere il desiderio di venire a trovarci … Che torni in funzione il distributore delle bevande

40

41 REALIZZATO DA: ALMICI CAROLINA BARONE MADDALENA BERNARDI ALESSIA BONERA ALICE COLLALTI PATRIZIA DE MARIA GIOVANNA FASSOLI CHIARA GARRAFFO DANIELA GHIDONI ROBERTA LANDI DAVIDE MARCHESI FRANCESCA NDOJ GIOVANNA PISTOT NICHOL RIBOLA ALYSSA SPALENZA GIANLUCA TAVERI EVA TRALDI ANNA ZANETTI LORENZO


Scaricare ppt "Si trova a Brescia, nel Centro Storico, in un quartiere medievale. Un tempo era abitato da artigiani e commercianti, con botteghe, palazzi, conventi e."

Presentazioni simili


Annunci Google