La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SAN PIETROBURGO ISTANBUL MILANO REYKJAVIK. Le tappe di questo viaggio saranno in tre diversi stati, con tre diverse tradizioni, cibi, climi, usanze insomma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SAN PIETROBURGO ISTANBUL MILANO REYKJAVIK. Le tappe di questo viaggio saranno in tre diversi stati, con tre diverse tradizioni, cibi, climi, usanze insomma."— Transcript della presentazione:

1 SAN PIETROBURGO ISTANBUL MILANO REYKJAVIK

2 Le tappe di questo viaggio saranno in tre diversi stati, con tre diverse tradizioni, cibi, climi, usanze insomma dovrò fare una grande valigia con diversi tipi di abbigliamento e spero si non essere allergica a nessuno dei cibi tradizionali. PARTIRO DA MILNO E LE MIE TRE SEGUENTI TAPPE SARANNO: ISTANBUL SAN PIETROBURGO REYKJAVIK

3 PRIMA TAPPA: ISTAMBUL Partendo dallItalia devo attraversare diversi Paesi il primo di questi è la Slovenia.

4 Il prossimo paese da attraversare è la Croazia.

5 Durante il viaggio per arrivare alla mia prima meta incontrerò anche la Serbia

6 Lultimo paese che incontro prima della Turchia è la Bulgaria

7 Finalmente sona arrivata in Turchia e la mia prima destinazione è a due passi.

8 Istanbul clima: È a metà tra il clima oceanico e il clima mediterraneo AUTUNNO/PRIMAVERA INVERNO ESTATE

9 La cucina: Istanbul è terra di sapori forti e decisi!... è ricca e creativa, frutto sia dellorigine nomade di questo popolo che portava a contatto con culture e luoghi diversi, sia dellinfluenza dei territori conquistati nei secoli dallimpero ottomano. I piatti che dovrò assolutamente assaggiare sono: 1.Börek:

10 Yayla çorbası

11 Kebab:

12 Baklava

13 Cultura: Istanbul è Capitale Europea della Cultura per lanno 2010!! Entrare nellUE Immagine Paese moderno di ed attento a determinati valori. Il distretto di Sultanahmet rappresenta sicuramente l'espressione culturale di Istanbul!

14 Alla prossima tappa: San Pietroburgo BULGARIA

15 ROMANIA

16 UCRAINA

17 BIELORUSSIA

18 FINALMENTE ARRIVO A SAN PIETROBURGO

19 IL CLIMA DI SAN PIETROBURGO INVERNO PRIMAVERA

20 ESTATE

21 AUTUNNO

22 CUCINA!! MOLTO SEMPLICE. I PRIMI PIATTI SONO COSTITUITI DA ZUPPE UN PO INSIPIDE. LA MAGGIOR PARTE DEI PIATTI IN RUSSIA PREVEDE LUTILIZZO DI CARNE IN PARTICOLARE QUELLA DI MANZO.

23 BOSH

24 CREPES RUSSE

25 PELMENI

26 CULTURA!! SAN PIETROBURGO LA CAPITALE CULTURALE DELLA RUSSIA. CI SONO NATI TANTI SCULTORI BALLERINI E ARTISTI MA LO SPLENDORE ARCHITETTONICO MERITO DI ARCHITETTI ITALIANI.

27 VERSO REYKJAVIK!!! PRENDO IL TRAGHETTO A SAN PIETROBURGO DIRETTAMENTE PER REYKJAVIK.

28 CLIMA: INVERNO ESTATE

29 CUCINA!! I PIATTI PRINCIPALI IN ISLANDA SONO RICCHI DI GRASSO PER FRONTEGGIARE IL FREDDO.

30 GRAVLAX

31 SKŠTUSALUR

32 HÀKARL

33 CULTURA!! Si trovano le maggiori facoltà universitarie del paese, teatri, musei e istituzioni culturali ed i principali servizi caratteristici di una capitale occidentale.

34 ELEONORA RABINO <3 :D


Scaricare ppt "SAN PIETROBURGO ISTANBUL MILANO REYKJAVIK. Le tappe di questo viaggio saranno in tre diversi stati, con tre diverse tradizioni, cibi, climi, usanze insomma."

Presentazioni simili


Annunci Google