La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Funzione strumentale Area 3 Interventi e servizi per gli studenti Coordinamento e gestione delle attività di continuità e di orientamento Prof.ssa Annamaria.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Funzione strumentale Area 3 Interventi e servizi per gli studenti Coordinamento e gestione delle attività di continuità e di orientamento Prof.ssa Annamaria."— Transcript della presentazione:

1 Funzione strumentale Area 3 Interventi e servizi per gli studenti Coordinamento e gestione delle attività di continuità e di orientamento Prof.ssa Annamaria Spallone

2 Attività di Orientamento Informazione: riguarda la conoscenza dellofferta formativa delle scuole secondarie di II grado presenti sul territorio. Supporto: promuove nellalunno capacità di scelte decisionali sul proprio futuro.

3 Obiettivi specifici dellattività di Orientamento Sviluppare una consapevole conoscenza di se. Acquisire una conoscenza critica delle proprie aspirazioni, capacità, attitudini, interessi ed aspettative. Acquisire informazioni relative agli indirizzi di studio e alle problematiche del mondo del lavoro. Sviluppare capacità decisionali.

4 Le fasi dellattività di Orientamento Fase 1: Confronto. Fase 2: Informazione. Fase 3: Auto-esplorazione. Fase 4: Progetto ( giudizio orientativo )


Scaricare ppt "Funzione strumentale Area 3 Interventi e servizi per gli studenti Coordinamento e gestione delle attività di continuità e di orientamento Prof.ssa Annamaria."

Presentazioni simili


Annunci Google