La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Analisi della Domanda Il mercato della lavastoviglie domestica La società di consulenza presso cui siete stati di recente assunti riceve un incarico dalla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Analisi della Domanda Il mercato della lavastoviglie domestica La società di consulenza presso cui siete stati di recente assunti riceve un incarico dalla."— Transcript della presentazione:

1 Analisi della Domanda Il mercato della lavastoviglie domestica La società di consulenza presso cui siete stati di recente assunti riceve un incarico dalla Sandy SpA, una delle realtà più significative nel settore degli elettrodomestici bianchi (frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, forni, essiccatori). La Sandy, per consolidare la propria posizione di mercato, intende promuovere la progettazione di una nuova lavastoviglie ad alta tecnologia destinata al settore domestico. Prima di dare avvio al progetto vuole conoscere la dimensione del mercato potenziale per il nuovo prodotto. Alla società di consulenza è richiesto quindi di stimare la dimensione della domanda potenziale di lavastoviglie in Italia. Viene creato un gruppo di lavoro del quale fate parte anche voi. Lincarico è stimolante: loccasione per dimostrare il vostro talento.

2 Il settore del bianco Durante la prima riunione del workgroup si mira ad un inquadramento del problema, osservando il settore del bianco per poi focalizzarsi sul prodotto lavastoviglie. Si discute di frigoriferi, lavatrici, forni, lavastoviglie, essiccatori; si esamina la storia del settore (prima lintroduzione del frigorifero, poi del forno e della lavatrice; fallimento nellintroduzione dellessiccatore) e si osservano le dinamiche di introduzione di innovazioni (il frigo ventilato, il forno a microonde, la lavatrice con cestello in acciaio inox e poi con la centrifuga) Venite personalmente coinvolti nella discussione e vi viene chiesto il vostro punto di vista sul prodotto lavastoviglie in termini di segmentazione di prodotto e di canali distributivi. Come rispondereste?

3 Riflettete sul settore del bianco, e in particolare della lavastoviglie : le sue peculiarità la tipologia di prodotti, se ne esistono più duna le informazioni di cui avete bisogno per stimare la domanda potenziale il modo in cui potreste ottenere questo tipo di informazioni


Scaricare ppt "Analisi della Domanda Il mercato della lavastoviglie domestica La società di consulenza presso cui siete stati di recente assunti riceve un incarico dalla."

Presentazioni simili


Annunci Google