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AMWAY TODAY Più vicini alle persone ©2013 Alticor, Inc. Tutti i diritti riservati. Confidenziale, per uso esc lusivo degli Imprenditori Amway. 1.

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1 AMWAY TODAY Più vicini alle persone ©2013 Alticor, Inc. Tutti i diritti riservati. Confidenziale, per uso esc lusivo degli Imprenditori Amway. 1

2 Dr. Frank Luntz Fondatore e Presidente - Luntz Global Esperto della Comunicazione. Consulente di fiducia. Fra i primi cinque “Cervelli della Ricerca” negli Stati Uniti (Business Week) 2

3 Trovare il miglior linguaggio in assoluto Instant Response Dial Technology TM Il COSA, il PERCHÉ e il COME dell’Attività Amway Sessione Dial 3

4 Nella Testa degli Europei 1 4

5 Le diverse prospettive economiche I Tedeschi Convinti che la vita possa continuare a migliorare. Fortemente desiderosi di migliorare la qualità della vita e di ottenere un equilibrio tra lavoro/vita personale. Desiderosi di comprendere come l’Attività possa contribuire a migliorare la propria vita e il proprio futuro – in tempi brevi. I punti di vista delle popolazioni Gli Inglesi Profondamente scettici e cinici, difficilmente motivabili. Non amano i giri di parole e le storie personali. Preferiscono fatti concreti e dimostrabili. Gli Italiani La convinzione è che le cose vadano di male in peggio. Vorrebbero avere quello che non hanno: sicurezza del lavoro e tranquillità economica. Hanno una profonda paura del futuro e bisogno di denaro. 5

6 Le persone aspirano alla CARRIERA Cosa preferiresti avere…? Regno Unito un lavoro una carriera 17% 83% un lavoro una carriera 59% 41% un lavoro una carriera 42% 58% Italia Germania La CARRIERA batte il LAVORO (eccetto dove c’è un’alta percentuale di disoccupazione). 6

7 La maggior parte delle persone è APERTA al CAMBIAMENTO Regno UnitoItalia Germania 78% 21% 25% 32% 17% 5% 22% 70% 11% 22% 37% 23% 7% 30% 77% 18% 29% 30% 18% 5% 23% SÌ Sicuramente Probabilmente Forse Probabilmente no Sicuramente no NO Se domani potessi cambiare il tuo lavoro e mantenere lo stesso reddito, lo faresti? 7

8 Cosa attrae di più le persone: LAVORARE DA CASA Quanto ti interessano i seguenti modi di guadagnare, adesso o per il futuro? Lavorare da casa 91% Avere un’attività in proprio 83% Cominciare un lavoro part-time 67% Avviare un’attività con un’azienda come Amway 41% 8

9 Cosa vogliono le persone in Europa Equilibrio Lavoro/Vita Lavorare in proprio/ Costruire il proprio futuro Flessibilità nella vita quotidiana 9 Sicurezza economica

10 COSA vuole prima di tutto la generazione Y Deve sapere che… È DIVERTENTE. Ai 20enni e 30enni europei interessa che il lavoro sia divertente. Raccontate loro quanto vi DIVERTITE. 10

11 Cosa vogliono le persone in Europa L’incontro tra Generazioni è un aspetto molto importante e positivo. Alle persone PIACE sentire di Imprenditori Amway che hanno iniziato perché i genitori erano già in attività. È la prova che funziona. E se i vostri figli sono in attività – ottimo! 11

12 Cosa vogliono prima di tutto le persone in Europa Meno STRESS Più SOLDI Nessuna PREOCCUPAZIONE Migliore EQUILIBRIO LAVORO/VITA Più SCELTE Più TEMPO 12

13 2 Dove si colloca Amway Riconoscete che “Amway non è per tutti”, ma NON soffermatevi sulle cose negative. In Europa le persone non conoscono Amway o la sua storia. Perciò… focalizzatevi sulle cose positive. 13

14 DOVE SI COLLOCA AMWAY La nostra ricerca indica che le persone non hanno... “...MAI SENTITO PARLARE DI...” 47% Amway 18% Betterware / Vorwerk 12% Tupperware / Herbalife 7% Avon 14

15 Parole e Comportamenti che funzionano Avete bisogno di messaggi mirati, adatti al pubblico che vi ascolta. MAI DIMENTICARE: I prospect sono DIVERSI dagli Imprenditori Amway 15

16 Amway Europa: È tutta questione di “ Fiducia” 16

17 Instaurate la Fiducia attraverso l’ONESTÀ. – Chiedete il permesso di condividere le cose negative! – Offrite di raccontare il bello E il brutto. – Non abbiate paura di parlare di fallimento. Puntate il riflettore sul DUBBIO. 17

18 3 REGOLE SUL LINGUAGGIO Amway NON “salva” delle vite. Si tratta di un miglioramento GRADUALE delle proprie vite. Smettetela di essere melodrammatici. 18

19 Regole sul Linguaggio NON è un copione. NON DEVE sembrare una recita. DOVETE essere spontanei. Ricordate: ogni persona è unica. Mettetevi nei LORO panni. 19

20 Qual è la DIFFERENZA? È una conversazione non una recita da fare Chiedere il “permesso” Sollecitare delle reazioni Comunicare anche con le mani Ascoltare quello che dicono -Osservare il loro linguaggio del corpo Riconoscere i dubbi Cercare conferme da non fare Parlare a loro, non con loro Cercare di persuadere, non spiegare Molti elogi, pochi dettagli Nessuna interazione Nessun riconoscimento di dubbi o difficoltà Parlare della vostra vita, non della loro 20

21 Non è Sogno Regole sul Linguaggio “Sogno” è troppo intangibile e troppo aleatorio. “Immagina” è reale, pratico e realizzabile. È IMMAGINA... 21

22 I concetti di “Sogno Americano” e di “Libertà” NON FUNZIONANO. Un messaggio basato sulla libertà o sull’opportunità non viene percepito dagli europei che amano la concretezza. Infatti, allontanano le persone. 22

23 21 Parole per il 21° Secolo “Immagina” “Ricompense economiche per un lavoro ben fatto” “Sicurezza economica” “Lavora per te stesso” “ Costruisci il tuo futuro” “Decidi tu” “Lo devi a te stesso” “Sii felice … divertiti” “Più soldi” “Smettila di lamentarti e comincia ad agire” “Massima qualità” “Goditi la vita” “Un miglior equilibrio lavoro/vita” “Flessibilità” “Grandi prodotti per la vita di tutti i giorni” “Te lo meriti” “Basso rischio” “Decidi tu del tuo tempo e del tuo impegno” “Garanzia di Soddisfazione” 23 “Mondiale/Internazionale/Europea” “Oltre mezzo secolo di comprovati successi”

24 Regole sul Linguaggio: ascoltate attentamente Fate sapere alle persone che le state ascoltando. Fate domande Coinvolgete Informate Non dilungatevi Non fate lezioni Non confondete 24

25 TECNICHE EFFICACI PER CONDURRE LA CONVERSAZIONE 4 25

26 Vestitevi BUSINESS CASUAL Come pensi che un Imprenditore Amway debba vestirsi per essere più efficace nel proporti di avviare la tua Attività Amway? CASUAL (Donne) 46% CASUAL (Uomini) 66% 26

27 I prospect non vogliono essere persuasi… vogliono convincersi da soli. Non cercate di persuaderli... entrate in relazione con loro. Non si tratta di persuaderli. Si tratta di sapere cosa pensano, di cosa hanno bisogno, di cosa si preoccupano…e di incontrarli al punto in cui si trovano. 27

28 5 Tecniche essenziali Rivolgersi a entrambi i sessi: fate partecipare un uomo e una donna insieme, ove possibile. Coinvolgere: fate domande con risposte semplici (verificabili). Personalizzare: mettetevi nei loro panni. Non esercitare pressioni: chiamatela come volete, ma non “presentazione”. Focalizzare i propri sforzi: siate consapevoli che non è per tutti

29 RISPONDETE ALLE LORO DOMANDE! È incredibile come delle risposte SEMPLICI e dirette diano dei risultati tangibili. Ma i Prospect si allontaneranno da voi se non vi sintonizzate con loro. 29

30 Ai prospect europei importa meno della vostra storia personale e importano di più i loro desideri e bisogni. In voi devono vedere se stessi. FOCALIZZATEVI SU LORO, NON SU VOI STESSI! Si tratta di LORO… DELLA LORO FAMIGLIA, DEI LORO AMICI, DELLA LORO CARRIERA, DELLA LORO VITA. NON si tratta di VOI. NON si tratta nemmeno di AMWAY. 30

31 Cosa vogliono VERAMENTE sapere da Voi: Quale delle seguenti domande vorresti fare PRIMA delle altre? Sono previsti dei costi per avviare l’Attività? Quanto si guadagna? Che tipo di prodotti vendete? Quali sono i requisiti minimi per essere pagati? Quanto costano i prodotti? Quante ore/giorni la settimana lavori? Quanto spesso vieni pagato? (34%) (19%) (22%) (25%) (29%) (31%) (39%) 31

32 Non promettete ciò che non potete mantenere. NON si “diventa ricchi velocemente” Questa è una vera attività e il successo richiede tempo e impegno, come con qualsiasi cosa di valore. NON è sempre facile Il successo richiederà concentrazione, perseveranza e impegno. NON è per tutti C’è chi fallirà e chi non dovrebbe nemmeno iscriversi. E questo va bene! 32

33 Parole che NON funzionano Dov’è l’entusiasmo personale? “Faccio parte di un network di imprenditori dell’azienda Amway, un’azienda privata e di grande successo, che esiste da 50 anni e che distribuisce una linea esclusiva di prodotti per il benessere, la bellezza, e la casa”. 33

34 Parole che funzionano Costruire, Decidere, Generare – con bassi costi di avvio “Amway ti dà la possibilità di costruire il tuo futuro, la flessibilità di decidere del tuo tempo e dei tuoi impegni e di generare un reddito in più per le cose che vuoi…con bassi costi di avvio e oltre mezzo secolo di comprovati successi”. 34

35 I TRE PASSI CHIAVE nella vostra conversazione 5 35

36 PRIMO PASSO PERCHÉ? Il Problema 36

37 Primo, Creare il Bisogno. “Hai la stabilità economica che desideri?” “Hai la flessibilità che desideri?” “Domani guadagnerai quanto ne avrai bisogno?” “Cosa compreresti se TU avessi Euro in più?” ? ? ? ? 37

38 Ti senti economicamente più stabile oggi rispetto a cinque anni fa? Ci sarà ancora il tuo lavoro fra cinque anni? Guadagnerai i soldi che ti servono fra cinque anni? 38 ? ? ? “Ti meriti di più…”

39 Rispecchiate i loro OBIETTIVI e ASPIRAZIONI. Cominciate con “Come te, anch’io…” o “Se sei come me vorrai/avrai bisogno…” 39

40 Si tratta di un migliore EQUILIBRIO LAVORO/VITA …e di come VOI potete farlo raggiungere. Domanda: “hai i soldi/tempo/possibilità di scelta che ti meriti?” 40

41 SECONDO PASSO QUINDI Amway: la Soluzione 41

42 IMMAGINA… Se ci fosse un’azienda internazionale con una forte tradizione europea... con oltre mezzo secolo di comprovati successi... …per persone come te? 42

43 È una questione di Prevedibilità e Stabilità 43

44 I FONDAMENTALI di una grande conversazione: Amway è la soluzione. “Immagina…” “Poter avere il reddito aggiuntivo e la flessibilità che desideri …” “Realizzare il tuo equilibrio ideale lavoro/vita…” “Avere finalmente la possibilità di costruire il tuo futuro come lo vuoi TU”. 44

45 TERZO PASSO PER AVERE… I Benefici Equilibrio Lavoro/Vita. Flessibilità. Sicurezza Economica. Divertimento. DECIDI TU 45

46 Adesso CONFERMATE la soluzione. Sicurezza economica “Ricompense e bonus di incentivazione per il tuo duro lavoro” Comprovato successo “Amway è un modello consolidato da oltre mezzo secolo, con un’incredibile tradizione nell’aiutare le persone come te a raggiungere i propri obiettivi” Incredibili prodotti Amway “Tutti coperti dalla Garanzia di Soddisfazione Amway” Come guadagnare (ADESSO è il momento dei dettagli) 46

47 In Amway… Il tuo impegno e la tua dedizione influenzano il tuo reddito personale …e questo è ciò che ci rende unici. 47

48 Più di 32,6 miliardi di Euro di Incentivi, dal 1959 E ne ho avuto la MIA fetta! Non promettete mai facili guadagni, ma stimolate l’impegno e il lavoro delle persone affinché possano dare vita a un’attività commerciale gratificante e di successo. 48

49 “Una MIA decisione …” NON riferita alla cultura aziendale E se dovessi scegliere, cosa ti attira PIÙ di ogni altra cosa? Prendere le mie decisioni, con il supporto dell’azienda quando necessario Essere in attività per conto mio, ma non da solo Far parte di una cultura di lavoro di squadra Una cultura dedicata al successo

50 Le cose da fare giorno per giorno Raccontate i fatti Dite loro come si svolge la vostra giornata 50

51 Un’estesa gamma di prodotti “Amway offre grandi prodotti per ogni fase della vita... e per ogni aspetto della vita”. 51

52 Come Parlare dei Prodotti Anno dopo anno, Artistry e NUTRILITE sono tra i marchi più venduti al mondo. Amway li sostiene con una garanzia di soddisfazione. State promuovendo qualcosa di PIÙ di una gamma di prodotti. 52

53 E NON DIMENTICATE LA GARANZIA! La Garanzia di Soddisfazione è RASSICURANTE … assicura i Prospect che li sosterrete nella loro attività. 53

54 Parole che Funzionano per i Prodotti Amway “Devo amare i prodotti prima di impegnarmi a raccomandarli ad altri”. “Ho a cuore il benessere e la sicurezza della mia famiglia. Ecco perché uso i prodotti Amway”. “I miei amici ne sono entusiasti”. “Risolvono i problemi” 54 “Non voglio solo una casa pulita. Voglio una casa sicura”.

55 6 IL VANTAGGIO AMWAY 55

56 Il Vantaggio Amway è il MIO vantaggio. Lavoro per me stesso, non per Amway Gli obiettivi sono i miei, non quelli di Amway Amway mi aiuta a raggiungere i miei obiettivi Decido io cosa è importante per me. 56

57 E infine … chiudete con un invito ad Agire “Perché aspettare?” “La differenza tra la vita che hai …e la vita che VUOI”. 57

58 “Quale altra azienda non solo sostiene i propri prodotti … ma anche la propria opportunità?” “ Hai molto poco da perdere e tutto da guadagnare”. 58

59 “Non posso garantirti il successo. Non ti garantirò il successo. Ma ti garantisco sicuramente l’OPPORTUNITÀ di raggiungere il successo”. 59

60 Questo documento non può essere pubblicato o venduto. Non è autorizzata alcun tipo di modifica sul documento. Vi preghiamo di attenervi alle Regole di Condotta e Policy Amway, disponibili sul sito In caso di dubbi contattare il Servizio Assistenza Clienti di Amway. 60


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