La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CESSIONE DEL CONTRATTO Artt. 1406: 3 soggetti coinvolti Oggetto: Intera posizione contrattuale Consenso del ceduto rilevante Contratto a prestazioni corrispettive.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CESSIONE DEL CONTRATTO Artt. 1406: 3 soggetti coinvolti Oggetto: Intera posizione contrattuale Consenso del ceduto rilevante Contratto a prestazioni corrispettive."— Transcript della presentazione:

1 CESSIONE DEL CONTRATTO Artt. 1406: 3 soggetti coinvolti Oggetto: Intera posizione contrattuale Consenso del ceduto rilevante Contratto a prestazioni corrispettive Prestazioni non ancora eseguite

2 Rapporti fra cedente e ceduto Cedente è liberato x obbligazioni vs ceduto a meno che questi DICHIARI DI NON LIBERARE

3 Rapporti fra ceduto e cessionario Sono le parti che rimangono obbligate ad eseguire il contratto e le prestazioni ivi dedotte Il ceduto può opporre ogni eccezione derivante dal contratto al cessionario

4 Rapporti fra cedente e cessionario Cedente è tenuto a garantire la validità del contratto Cedente non è tenuto a garantire che il ceduto eseguirà a meno che non abbia a ciò prestato espressa garanzia.


Scaricare ppt "CESSIONE DEL CONTRATTO Artt. 1406: 3 soggetti coinvolti Oggetto: Intera posizione contrattuale Consenso del ceduto rilevante Contratto a prestazioni corrispettive."

Presentazioni simili


Annunci Google