La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

KA103 A.A. 2014/2015 - RAPPORTO FINALE Clara Grano Roma, 28 ottobre 2015.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "KA103 A.A. 2014/2015 - RAPPORTO FINALE Clara Grano Roma, 28 ottobre 2015."— Transcript della presentazione:

1 KA103 A.A. 2014/2015 - RAPPORTO FINALE Clara Grano Roma, 28 ottobre 2015

2 ECHE: Make It Work for you! È nato per coadiuvare l'ECHE WORKING Group dell'EACEA nell'individuazione di eventuali criticità emerse durante il periodo di accreditamento dell'ECHE, in modo da contribuire a segnalare quali aspetti del rispetto della ECHE possono essere potenziati in vista dell'uscita della prossima call. La partecipazione all'indagine prevede un sondaggio tramite collegamento al seguente indirizzo: https://www.surveymonkey.com/r/ECHE_Self_Assessment ad un questionario proposto dall'EACEA oltre che ad un'intervista telefonica con il personale di Technopolis (Ente incaricato dell'indagine). La partecipazione all'indagine è facoltativa. https://www.surveymonkey.com/r/ECHE_Self_Assessment ECHE: Make It Work for you!

3 Entro la fine del 2015, l’Agenzia inizierà i monitoraggi “in situ” relativi alla corretta applicazione degli obblighi sottoscritti nella ECHE dai Capi di Istituto Le modalità della visita saranno rese note al Capo di Istituto per iscritto Le date saranno concordate con il personale degli Uffici interessati Si tratta di una novità del Programma Erasmus + Non sono oggetto della visita aspetti/controlli finanziari ECHE: MONITORAGGI

4 l punteggio massimo è di 100 punti  Sopra 75 punti: il progetto è considerato da molto buono a eccellente in termini di risultati qualitativi e quantitativi  Tra 50 e 75 punti: il progetto è considerato abbastanza buono  Sotto 50 punti: ci sono serie preoccupazioni sulla conformità con la ECHE e altre questioni di implementazione. Tale punteggio basso dovrebbe essere attribuito in casi eccezionali. Le conseguenze del basso punteggio sono stabilite nella convenzione di sovvenzione. N.B. - Per i motivi sopra esposti il RF deve essere compilato con attenzione!! La mobilità: qualità e non solo quantità nella valutazione del RF La mobilità: qualità e non solo quantità nella valutazione del RF

5  Il riconoscimento totale delle attività accademiche degli studenti  Il riconoscimento delle attività formative degli studenti  Il riconoscimento e la qualità degli scambi di docenza  Il riconoscimento delle attività formative dello staff N.B. – Regolamentare la mobilità all’interno dell’Istituto Qualità: il riconoscimento delle attività di mobilità

6 http://ec.europa.eu/avservices/video/player.cfm?ref=I10 1940&sitelang=en&videolang=FR Articolo sul sito erasmusplus.it http://www.erasmusplus.it/egracons-european-grading- conversion-system/ EGRACONS: uno strumento che aiuta la mobilità

7 1.Milano – 3 e 4 dicembre: Presentazione Call 2016 ERASMUS + 2.Pisa – dicembre : Seminario nell’ambito del Progetto CHEER (MIUR/CRUI/Agenzia Erasmus +) sul tema “La centralità dello studente nell’Istituto di Istruzione Superiore” PROSSIMI EVENTI

8 Siamo la Vostra Agenzia, seguiteci su: facebook.com/ErasmusPlusIta twitter.com/ErasmusPlusInd www.erasmusplus.it GRAZIE!!


Scaricare ppt "KA103 A.A. 2014/2015 - RAPPORTO FINALE Clara Grano Roma, 28 ottobre 2015."

Presentazioni simili


Annunci Google