La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in."— Transcript della presentazione:

1

2 È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in uso presso i vari Istituti di Vigilanza; Creare un prodotto mediante un approccio informatico aperto a tutte le tecnologie di avanguardia disponibili in quanto estremamente evoluto, aggiornabile e in grado di essere personalizzato; Abbattere i costi di questo tipo di servizio per ampliare il mercato, attraendo potenziali Clienti anche medio-piccoli solitamente scoraggiati dagli elevati costi offerti dagli Istituti di Vigilanza.

3 sia locale che remoto che utilizzando il protocollo TCP/IP (Transmission Control Protocol/Internet Protocol) è in grado di monitorare, dalla Sala Operativa dellIstituto di Vigilanza COSMOPOL telecamere installate in tutto il mondo; flessibile, perché originario, e modulare, con accessibilità universale da una qualsiasi postazione Internet (PC, Palmare, Smart Phone); compatibile con tutte le connessioni Internet e con i cablaggi delle Lan aziendali. è un sistema....

4 si definisce ATTIVA in quanto: Effettuata da occhi di operatori esperti e concentrati costantemente per individuare e vagliare allarmi provenienti dai siti sotto Videosorveglianza; garantisce leliminazione di tutti i numerosi falsi allarmi che solitamente gli antifurti ed i sistemi tradizionali generano; riduce notevolmente le spese relative agli Istituti di Vigilanza grazie alla capacità di farli agire solo per interventi mirati; accelera i tempi di intervento delle forze di polizia e degli Istituti di Vigilanza (oltre 220 sparsi sul territorio nazionale); offre la possibilità di riutilizzare apparati (telecamere, videoregistratori, ecc.) già esistenti nei locali da monitorare, salvaguardando linvestimento già effettuato e riducendo al minimo le spese.

5 Funzionamento di Telecamere: possono essere analogiche o digitali, ma devono essere del tipo day & night. Ne esistono di vari tipi, la loro scelta dipende dagli obiettivi che devono assolvere. Collegamento IP: indispensabile per permettere la trasmissione delle immagini riprese dalle telecamere alla postazione di controllo. La connessione internet, che gestisce i segnali tra queste, deve avere un minimo di banda garantita in up-load di 256 kbps. Apparati di videoregistrazione: possono essere di due tipi, sia DVR adatti alle telecamere analogiche, sia NVR adatti alle telecamere digitali.

6 Elementi opzionali per il funzionamento di Intranet: Per la garanzia di una trasmissione dati effettuata in sicurezza entrambi i siti devono essere dotati di firewall che creando un tunnel VPN permettano la creazione di una rete intranet, tecnologie in grado di far viaggiare i dati criptati. Illuminatori ad infrarossi. Per una migliore visione delle immagini riprese dalle telecamere è consigliato luso di fari infrarossi, soprattutto per riprese notturne. Unità di back up. Per essere sicuri che tutti gli apparati siano continuamente alimentati anche in caso di mancanza temporanea di energia elettrica.

7 SITO A SITO BSITO C Linea ADSL Schema di Funzionamento del Sistema COSMOPOL Sala Operativa Guardie Giurate

8 Vantaggi: controllo centralizzato di una vasta area o di un edificio multipiano di grandi dimensioni; possibilità di controllare da un determinato posto siti sparsi non solo sul territorio nazionale ma anche in tutto il mondo; opportunità di ricerca rapida di qualsiasi evento accaduto nellarco delle ultime 24 ore; ricezione automatica di e-mail o sms di feedback col fine di avvisare il Cliente in caso di eventi in corso nei siti sorvegliati; accesso attraverso computer o smart phone, alla visione diretta di siti posti sotto video sorveglianza da parte di personale autorizzato, in maniera rigidamente disciplinata; significativa riduzione delle spese relative alla sicurezza utilizzando più tecnologia e meno risorse umane.


Scaricare ppt "È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in."

Presentazioni simili


Annunci Google