La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Consigli utili. Lacqua e un bene prezioso, rinnovabile,ma sempre più utilizzato per gli usi domestici,agricoli e industriali. Esistono accorgimenti con.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Consigli utili. Lacqua e un bene prezioso, rinnovabile,ma sempre più utilizzato per gli usi domestici,agricoli e industriali. Esistono accorgimenti con."— Transcript della presentazione:

1 Consigli utili

2 Lacqua e un bene prezioso, rinnovabile,ma sempre più utilizzato per gli usi domestici,agricoli e industriali. Esistono accorgimenti con i quali e possibile ridurre il consumo idrico domestico anche del 50% senza ridurre la qualità della vita,pagando inoltre, bollette più basse. Per evitare inutili sprechi basta applicare queste semplici regole:

3 Un rubinetto che gocciola ha uno spreco potenziale di circa 4000 litri di acqua allanno.

4 Con questo accorgimento possiamo ridurre fino alla metà le fuoriuscite con un risparmio annuo a famiglia di circa 6000 litri dacqua.

5 Per tutta la durata della pulizia basta lavare i denti,fare la barba o lo shampoo senza tenere il rubinetto aperto per risparmiare fino a 7500 litri di acqua allanno a famiglia.

6 Con parità di efficienza nelligiene personale,ogni volta si possono risparmiare quasi 100 litri di acqua.

7 Con questo dispositivo è possibile risparmiare da a litri di acqua per famiglia ogni anno.

8 In questo modo una famiglia può risparmiare da 8000 ad litri di acqua ogni anno oltre a ridurre limpiego di energia elettrica e di detergenti.

9 Lasciare in ammollo anziché sciacquare con acqua corrente aiuta a risparmiare circa 4000 litri di acqua allanno a famiglia. Lacqua di recupero può essere usata per innaffiare i fiori.

10 Un secchio in giardino può essere sufficiente per recuperare lacqua piovana da utilizzare per innaffiare i fiori e le piante, considerando anche che è ricca di residui minerali.

11 Ogni volta si rischia di utilizzare circa 200 litri di acqua. Quando necessario occorre sempre usare un secchio e una spugna.

12 Se non laviamo i piatti sotto lacqua corrente e prestiamo attenzione al risciacquo, riusciamo a risparmiare fino a 1000 litri di acqua allanno.

13 GRUPPO DI LAVORO CLASSI I C II C III C GAMBARA


Scaricare ppt "Consigli utili. Lacqua e un bene prezioso, rinnovabile,ma sempre più utilizzato per gli usi domestici,agricoli e industriali. Esistono accorgimenti con."

Presentazioni simili


Annunci Google