La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VIAGGIARE OLTRE CONFINE… con TRENITALIA o con suoi concorrenti Di Tea Vergani agiornamento ottobre 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VIAGGIARE OLTRE CONFINE… con TRENITALIA o con suoi concorrenti Di Tea Vergani agiornamento ottobre 2012."— Transcript della presentazione:

1 VIAGGIARE OLTRE CONFINE… con TRENITALIA o con suoi concorrenti Di Tea Vergani agiornamento ottobre 2012

2 Treni Eurocity (EC) (EN) Trenitalia ha treni diurni o notturni internazionali di qualità, per i quali vengono utilizzate vetture dotate di impianto di climatizzazione, che collegano lItalia con alcune importanti città europee. A bordo di questi treni cè il servizio di ristorazione Prenotazione posto a sedere, oppure vetture letti, se notturno MA LA CONCORRENZA È LIBERA!

3 Altri società di treni per lestero, OLTRE a quelli di Trenitalia Treni ARTESIA (Italia – Parigi) Treni CiSALPINO (Italia – Svizzera) FSS – Italia – Svizzera Trenhotel Salvador Dalì (Italia- Spagna) Trenhotel ELIPSOS (Milano-Barcellona) Treni DB Deutsche Bahn (Italia – Germania) Treni ALLEGRO (Italia – Austria) e ÖBB (Italia – Austria- Germania)

4 OGNI CLIENTE FA LA SUA SCELTA NON è possibile indicare quale treno sia più conveniente, tra quelli di Trenitalia e le sue società concorrenti. Si evidenziano molte variabili: comodità, pulizia, servizi a bordo o in stazione, sistemazioni diurne e notturne, silenziosità a bordo, sicurezza a bordo, e – soprattutto – costi, riduzioni, offerte speciali. A seguire, alcuni esempi.

5 Treni Artesia Italia-Francia Sono gestiti dalla società italo-francese Artesia SAS, con collegamenti fra lItalia e la Francia sulle tratte Venezia-Parigi, Roma-Firenze- Parigi e Milano-Parigi e viceversa, e diurni sulle tratte Milano-Torino-Parigi e Milano- Torino-Lione. Offrono biglietti a prezzi di mercato differenziati, per tipologia di clientela e per categoria di posto.

6 Treni Cisalpino Sono treni gestiti dalla società italo- svizzera Cisalpino AG con collegamenti fra lItalia, la Svizzera e la Germania. Il biglietto è comprensivo della prenotazione del posto

7 Traffico Italia-Germania e Italia- Austria e TRAFFICO ITALIA-SVIZZERA tariffe con vasta griglia di sconti differenziati per tipologia di offerta e condizioni di acquisto (es: PLAN AND SAVE, MINIGRUPPI, RAILPLUS CARD, SPARNIGHT E RAILSPECIAL ecc… )

8 TRENI ITALIA - AUSTRIA Via Tarvisio Per utilizzare questi treni si deve acquistare un biglietto a prezzo speciale a zone. I prezzi si differenziano a seconda della combinazione delle zone. Esistono, però, vari tipi di tariffe e promozioni (es: viaggi A/R, mini comitive, Carte Argento, Carta Verde/RAILPLUS, ecc..)

9 Trenhotel Salvador Dalì Treno gestito dalla Società Elipsos composto da vetture letti e vetture con poltrone reclinabili in servizio fra Milano- Torino-Barcellona e viceversa. biglietti a prezzi di mercato differenziati per tipologia di clientela e per categoria di posto.

10 PER INFORMAZIONI Attualmente, per avere informazioni velocemente, e soprattutto poterle comparare, consiglio il sito (commerciale): che ha come motto:...le frontiere separano i treni uniscono...


Scaricare ppt "VIAGGIARE OLTRE CONFINE… con TRENITALIA o con suoi concorrenti Di Tea Vergani agiornamento ottobre 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google