La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FALCON tag style Sistemi RFID Antitaccheggio Tracciabilità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FALCON tag style Sistemi RFID Antitaccheggio Tracciabilità"— Transcript della presentazione:

1 FALCON tag style Sistemi RFID Antitaccheggio Tracciabilità

2 FALCON tag style: linnovazione Sono numerosi i fattori che determinano la capacità di crescita e la competitività di una azienda. Un elemento di primaria importanza è senza dubbio costituito dalla capacita dellimpresa di innovazione dei propri processi che consentono incrementi di efficienza e produttività, favorendone la crescita economica. Per questo abbiamo ideato

3 FALCON tag style: la famiglia FALCON Fashion AT Antitaccheggio TR Tracciabilità FALCON Logistics TR Tracciabilità FALCON Textile TR Tracciabilità

4 FALCON FASHION Riconoscimento a distanza per capi di abbigliamento

5 FALCON Fashion Sistema integrato per il riconoscimento a distanza dei capi di abbigliamento tramite microchip inserito nell'etichetta o direttamente allinterno del capo. Il microchip, che sfrutta il meglio della tecnologia RFID, può essere scritto e letto più di centomila volte, ha una durata di oltre dieci anni, è resistente a processi di tintura, stone wash, lavaggi industriali e domestici. Epassivo, non richiede alimentazione, non emette alcun tipo di radiazione.

6 FALCON Fashion Efficace sia per funzioni antitaccheggio sia come strumento anticontraffazione. Grazie alla nuova tecnologia non è più necessario utilizzare antiestetiche etichette antitaccheggio. La contraffazione diventa pressoché impossibile grazie ad un codice univoco indistruttibile che viene posizionato all'interno del prodotto.

7 FALCON Fashion FALCON Fashion cambia il mondo dell'etichetta senza modificare nulla nel sistema di etichettatura dei capi. In 30 micron di spessore è inserita l'identificazione e la protezione del prodotto. Realizzato direttamente su una normale etichetta o sulla stoffa del capo stesso, senza cambiare nulla nel consueto sistema di etichettatura dei capi.

8 FALCON Fashion: un esempio applicativo Se si vuole offrire un servizio al cliente etichettando ogni prodotto con un tag Nelle zone camerini un lettore legge i capi introdotti e su un monitor in grande formato compaiono informazioni come i colori disponibili, le taglie, gli accessori abbinabili ed ogni informazione che lazienda ritenga importante comunicare al cliente Tutto senza toccare computer, tastiere e monitor

9 FALCON LOGISTICS Gestione della tracciabilità e rintracciabilità nella logistica di magazzino

10 FALCON Logistics FALCON Logistics consente alle aziende di sfruttare tutti i vantaggi di efficienza ed efficacia derivanti dal miglioramento dei processi in termini di tempo e qualità. La presenza di una etichetta FALCON Logistics consente di: Gestire automaticamente l'uscita e l'ingresso dei capi in magazzino Controllare la filiera produttiva ed i relativi tempi di transito, comunicandoli agli interessati ad ogni step Grazie alla lettura di tutti gli articoli in uscita è possibile generare in automatico i documenti necessari per la spedizione come il DDT, la fattura o la packing list.

11 FALCON Logistics: tracciabilità e rintracciabilità Nel caso di rintracciabilità: FALCON Logistics visualizza a ritroso il percorso dei prodotti dalla consegna al cliente fino all'arrivo delle materie prime. Per ogni movimento è possibile risalire agli estremi del DDT in entrata o uscita, numeri di lotto ecc. Nel caso di tracciabilità: FALCON Logistics visualizza il percorso dall'arrivo della merce, materie prime, semilavorati ecc, alla produzione con tutti i passaggi fino alla distribuzione.

12 FALCON Logistics: applicazioni La capacità di preparare l'ordine del cliente in modo veloce e accurato è diventata una parte fondamentale per fare business. FALCON Logistics consente agli operatori del magazzino abbigliamento di identificare in modo automatico i tag posti sui singoli capi, mentre questi attraversano un punto di accesso e lettura. Questo controllo è posto prima della chiusura della scatola, e permette agli operatori di avere un elenco di tutti i capi realmente presenti nella scatola stessa e di confrontare questo elenco con la lista della spedizione al cliente. Il sistema mostrerà i capi in eccesso che non dovrebbero trovarsi nella scatola, i capi mancanti rispetto alla pre-bolla, e i capi mancanti rispetto all'assortimento degli ordini del cliente.

13 FALCON Logistics: applicazioni Nella gestione del magazzino i tags permettono di identificare tutti i contenitori e ogni scaffale riducendo quindi gli errori nei prelievi. Attraverso una serie di scansioni a distanza è possibile verificare la disponibilità di specifici oggetti a magazzino, sfruttando la possibilità di leggere contemporaneamente più etichette (tag). La conoscenza che ne deriva riguarda lo stato in tempo reale delle giacenze di magazzino quindi la capacità di riordinare unicamente gli oggetti esauriti.

14 FALCON Logistics: vantaggi Lettura a distanza. E' possibile leggere le informazioni a distanza senza avere visibilità diretta tra lettore e tag. Trasparenza rispetto a involucri. Sfruttando le proprietà dei campi elettromagnetici, permette di leggere attraverso rivestimenti e coperture, quali gli involucri di protezione di merci e prodotti (materiale cartaceo o plastico). Letture simultanee. Un meccanismo di anticollisione permette di leggere contemporaneamente più etichette. Ad esempio, con una sola lettura si possono identificare tutti gli oggetti posizionati su di un pallet.

15 FALCON Logistics: vantaggi Tracciabilità. Le informazioni associate al codice, in base alle trasformazioni ed ai trasferimenti subiti dai materiali lungo la filiera, possono essere aggiornate e aggiunte. Identificazione univoca. La presenza di un codice univoco in ogni tag permette di individuare univocamente ogni singolo item di una stessa famiglia di prodotti. Inventari continui ed in tempo reale. Efficienza derivante dall'aumento della velocità di raccolta dati. Robustezza. I tag non sono danneggiati da umidità e/o sporco, possono essere inglobati direttamente nei pallet o nelle scatole ricevendone ulteriore protezione.

16 FALCON Logistics: processo operativo TRACCIABILITA (tracking) RINTRACCIABILITA (Tracing) Arrivo Capo con Tag 1° Fase lavorazione 2° Fase lavorazione 3° Fase Confezionamento 4° Fase Spedizione Arrivo Capo senza Tag Applicazione Tag

17 FALCON Logistics: architettura Arrivo materiale con TAG Gate RFID Rete Ethernet LAN Server gestionale esistente Server gestioneRFID Software di gestione RFID Database associazione RFID codici magazzino Gate RFID Magazzino Copertura wireless Terminali palmari Wi-Fi gestione magazzino Gate controller over IP Gate controller over IP Processo di lavorazione Antenna controller over IP 2° fase lavorazione 1° fase lavorazione Postazioni client Arrivo materiale senza TAG Applicazione TAG

18 FALCON Logistics: il partner del business Riduce gli errori, migliora il servizio, riduce i tempi, incrementa la produttività. Il successo della distribuzione dipende innanzitutto dalla capacità di avere un turnover rapidissimo dei prodotti e di mantenere costantemente un vantaggio competitivo sui concorrenti.

19 FALCON TEXTILE Gestione dei parametri di lavorazione della catena produttiva dei tessili

20 FALCON Textile: caratteristiche I tag posti sui singoli rotoli di stoffa consentono di associare al sistema informativo le informazioni relative ai parametri di lavorazione man mano che questi vengono processati dalle macchine temperatura pressione, staggi delle macchine ecc.

21 FALCON Textile: applicazioni riduzione dei costi acquisizione di vantaggio competitivo In questo senso i sistemi RFID possono considerarsi come la naturale estensione dei processi di business per migliorarne lefficacia operativa Il trend delle aziende è mirato allottimizzazione e al miglioramento dei processi aziendali, che si traduce in quello che è lobiettivo principale:

22 FALCON Textile: benefici I benefici delle soluzioni RFID abbracciano lintera catena produttiva tessile: Stampa Vaporizzo Lavaggio in barca Asciugatura Finissaggio Insieme ai sistemi informativi integrati aziendali costituiscono un elemento imprescindibile verso la via del successo.

23 FALCON tag style E un prodotto e un Marchio


Scaricare ppt "FALCON tag style Sistemi RFID Antitaccheggio Tracciabilità"

Presentazioni simili


Annunci Google