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Campagne Survey relative a rilievo soddisfazione su prodotti e servizi Campagne Promozionali integrate ad attività Telemarketing Campagne Speciali, Processi.

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Presentazione sul tema: "Campagne Survey relative a rilievo soddisfazione su prodotti e servizi Campagne Promozionali integrate ad attività Telemarketing Campagne Speciali, Processi."— Transcript della presentazione:

1 Campagne Survey relative a rilievo soddisfazione su prodotti e servizi Campagne Promozionali integrate ad attività Telemarketing Campagne Speciali, Processi di voting, Inviti-adesioni ad eventi Processi di Comunicazione Ripetitiva ( info e status su Consegne, Risoluzione problemi, Avviso scadenze, Solleciti, etc Gestione di Avvio e Chiusura di sessioni E-Learning e altro ancora CSX 1.4 sistema aperto multifunzionale Definizione dei contenuti dei questionari, dei criteri e delle modalità di compilazione, totalmente guidati dallapplicazione stessa. Liste di distribuzione organizzabili per priorità, categoria, ruolo, sede, etc E.mail personalizzabili Predisposizione di campi di risposta predefiniti (scelta a menù) e liberi, oltre che obbligatori o facoltativi. Visioni di stato su avanzamento campagna Pianificazione date di start e di end delle campagne Nella ricevuta lUtente trova subito il link per entrare nel contenuto della campagna (un semplice click) Tutte le informazioni per la compilazione dei questionari sono integrate nella applicazione stessa Il sistema CSX non relaziona le risposte al questionario con lindirizzo del destinatario il quale può quindi contare sulla garanzia di anonimato, a meno di sua diversa decisione

2 vedi demo CSX.Configurator CSX 1.4 sistema innovativo ad alta flessibilità Consente di gestire lattivazione di Campagne survey in modo totalmente autonomo, dalla loro configurazione allinvio dei questionari e al rilievo delle risposte). gestisce lattivazione di più campagne contemporaneamente limpostazione delle campagne è organizzata in modo da rendere semplice la loro configurazione ed è guidata dal sistema stesso. riduce i costi dei processi di Survey sino al 70%. il sistema prevede il seguente processo: a) configurazione campagna b)invio personalizzati ai destinatari della survey c)attivazione del modulo survey via web tramite link diretto (senza password) presente nell inviato d) rilievo automatico dei questionari compilati e) report su risultati fornito al termine della survey (anche intermedio) entro il giorno successivo alla data di scadenza della Campagna. lapplicazione può essere utilizzata : in modalità ASP senza acquisto di licenze duso e hardware/software aggiuntivo oppure acquisita da Clienti che hanno già in uso lapplicazione ARS Remedy (vers.5,6 e7) vedi presentazioneesci

3 presenta Customer Survey XProcess soluzione professionale per le Aziende progetti e servizi senza confini Centrix il Communication Competence Center

4 Customer Survey XProcess la soluzione ideata da Centrix per consentirVi di attivare in totale autonomia i processi di Customer/Employee Survey CSX1.4 la soluzione davvero customer orientedAutonomamente ogni volta che lo si ritiene necessario Semplicemente senza coinvolgimento di strutture esterne Velocemente sia in fase di creazione che di gestione con Flessibilità personalizzazione dei contenuti e delle modalità al Minimo Costo

5 Customer Survey XProcess CSX 1.4 una soluzione realizzata con architettura standard professionale è realizzato con architettura Remedy/BMC Integrabile sul vostro Remedy se lo avete già in casa a prescindere dalla versione in uso Accessibile in modalità ASP (via web) per il tempo che Vi necessita quando Vi necessita

6 CSX1.4 autonomia e sicurezza = efficacia ed efficienza Customer Survey XProcess le principali funzionalità Ottimizzazione della gestione degli Indirizzatari Personalizzazione del contenuto delle che accompagnano la campagna/survey Distribuzione automatica pianificata Web Link automatico sulla ricevuta per connessione a campagna/survey Inoltro automatico delle risposte Reportistica su risultati della campagna/survey Creazione dei contenuti (questionari o altro) effettuata direttamente dal gestore/responsabile della campagna/survey. (personalizzazione)

7 Customer Survey XProcess CSX1.4 la libertà di attivare il processo quando necessita e come si vuole Personalizzazione effettuata da Voi stessi Struttura predisposta per inserire i contenuti delle domande o dei testi che intendete inviare Potete configurare la tipologia del messaggio che desiderate unire al questionario Potete impostare per tutti o solo per alcuni quesiti una risposta selezionabile Potete decidere a quali quesiti associare una risposta libera Potete organizzare i quesiti secondo criteri di ruolo, responsabilità, geografia, prodotto, etc

8 Customer Survey XProcess CSX1.4 gestire e mantenere il controllo degli eventi Gestione distribuzione ottimizzata E possibile recuperare gli indirizzi dei destinatari da fonti esterne ( funzione opzionale da configurare ad hoc ) E possibile organizzare lelenco dei destinatari secondo categorizzazioni, raggruppamenti, sedi, priorità, etc. E possibile tenere traccia degli invii effettuati e delle risposte ricevute

9 Customer Survey XProcess CSX1.4 lattenzione allUtente nella forma e nella sostanza Gestione customer care della campagna Il questionario e/o il contenuto della campagna può esser distribuito alla lista dei destinatari presentandosi con intestazione personalizzata ( es: buon giorno egr dott. Rossi) Nella ricevuta lUtente trova subito il link per entrare nel contenuto della campagna (un semplice click) Tutte le informazioni per la compilazione dei questionari sono integrate nella applicazione stessa

10 Customer Survey XProcess CSX1.4 poter disporre di sistema di reportistica veloce e affidabile Gestione delle risposte le risposte inserite dai destinatari sono trattate immediatamente come dati dallapplicazione e gestiti come tickets univoci in modo totalmente anonimo. (a meno di diversa impostazione della campagna) I tickets consentono di attivare i processi di analisi risultati aggregandoli secondo le categorizzazioni previste già nella fase di distribuzione delle .

11 Customer Survey XProcess CSX1.4 velocità e affidabilità in armonia con la sicurezza Gestione veloce, riservata e sicura Il sistema permette di programmare nel tempo (data) linvio del questionario ai suoi destinatari Il processo di distribuzione è completamente automatico e gestito dal sistema Remedy, in grado di inviare anche nellarco delle 24 ore (dipendentemente dalla potenza del server utilizzato) E sicuro poiché solo chi riceve il link allapplicazione è in grado di conoscere il contenuto del questionario. Le risposte ai questionari non sono rilevabili da nessuno allinfuori del committente della campagna.

12 Customer Survey XProcess CSX1.4 non poniamo limiti al suo utilizzo Sistema aperto Gestione Campagne Survey Gestione Campagne Promozionali Gestione Messaggi Informativi Gestione Conferme su Risoluzione Problemi Gestione Avvio e Chiusura di sessioni E-Learning e altro ancora

13 Customer Survey XProcess CSX1.4 il risparmio economico il costo in modalità ASP è basato sul utilizzo del sistema per singola campagna o per abbonamento annuo senza limiti di campagna. Il training alluso è gratuito tramite nostro Help Desk Le personalizzazioni che richiedono sviluppo di programmazione sono gestite a progetto, con analisi di fattibilità gratuita. il massimo della qualità e del supporto al minor costo possibile

14 contatti tel fax sito: Cliccando sul pulsante viene attivato il link alla demo del modulo di Configurazione Campagna DEMO CSX.1 Configurator lattivazione della demo comporta un tempo di attesa di c.a 30 sec. in quanto vengono abilitate funzioni interattive Cliccando sul pulsante la presentazione prosegue con alcuni esempi di videate Screen esci pag iniziale Centrix il Communication Competence Center

15 PANNELLO CREAZIONE CAMPAGNE Benvenuto, questo pannello permette di creare una nuova campagna o modificarne una esistente, con una procedura guidata passo passo. Gli steps previsti per configurare la campagna sono: 1 - Configurazione generale della campagna 2 - Configurazione avanzata della campagna 3 - Configurazione tipologia 4 - Configurazione contenuto 5 - Definizione Quesiti 6 - Riepilogo e Conferma INTRO ENTRA ESCI tasto per iniziare la configurazione tasto per uscire dalla sessione questa è la prima schermata che si presenta al gestore/amministratore che ha attivato il link alla applicazione CSX esempi di screen administrator

16 CONFIGURAZIONE GENERALE DELLA CAMPAGNA STEP 1 Attenzione : modificando il titolo di una campagna che è già stata configurata e salvata ne viene creata una ex-novo Inserire il Titolo della campagna (max 255 caratteri) esempio: Campagna di Indagine Soddisfazione del Canale di Vendita XXXXXXX Inserire il Testo che verrà visualizzato sulla prima pagina del questionario esempio: La compilazione di questo questionario è garantita in termini di assoluto ANONIMATO a meno di compilazione da parte Vostra del campo facoltativo che prevede linserimento di Vostro identificativo (cognome, azienda, etc). Indicare se la data di start della campagna è già stata stabilita si no Indicare, in caso affermativo, la data di start della campagna Inserire il testo che si desidera appaia sul fondo pagina del questionario CSX esempi di screen administrator nota : inserimenti di loghi e immagini sono effettuabili opzionalmente esempio: Direzione Marketing di xxxxxxxxxxxxx --- Indagine del xxxxxxx

17 CONFIGURAZIONE AVANZATA DELLA CAMPAGNA STEP 2 CSX esempi di screen administrator selezione Stile

18 CONFIGURAZIONE CONTENUTO STEP 4 CSX esempi di screen administrator Campagna Indagine Soddisfazione Canale di Vendita di XXXXX La Direzione Marketing di XXXXXX ha avviato una indagine di misurazione della Soddisfazione dei Partner di Vendita del Canale Indiretto nei confronti di Processi seguiti e dei Prodotti/Servizi forniti da XXXXXX. Le chiediamo gentilmente di collaborare a tale iniziativa attraverso la compilazione del questionario On Line che abbiamo predisposto. Laccesso al questionario avviene attraverso lattivazione del tasto che trova a fondo pagina. La compilazione del questionario richiede non più di 5 minuti ed è semplicissima. Eventuali anomalie possono essere segnalate al seguente numero yyyyyyyyyyy Confidando nel suo contributo La ringraziamo anticipatamente garantendoLe una successiva comunicazione sulle risultanze dellindagine e sulle azioni che questa Direzione deciderà di implementare. Direzione Marketing XXXXXXXXX. Alla cortese attenzione di

19 CSX esempi di screen administrator DEFINIZIONE QUESITI STEP 5 Nelle pagine seguenti sarà possibile definire fino a 48 righe di interrogazioni ( quesiti o altro). Per ogni riga o quesito, sarà possibile definire i seguenti parametri: Testo del Quesito : massimo 255 caratteri. Help : campo disponibile per fornire indicazioni aggiuntive che gli Utenti potranno visualizzare cliccando sul tasto HELP posto sul lato destro del questionario. Codice: campo di servizio per lamministratore che non risulterà visibile sul questionario. Permette di inserire un criterio di raggruppamento di più quesiti ( es: per Area Tecnica, Area Commerciale, Area Servizi, etc), funzione che risulta utile in fase di creazione dei reports.. E un campo facoltativo, massimo 255 caratteri. Abilita Domanda Conferma : consente di integrare il quesito con una ulteriore domanda detta di conferma. Tale prassi viene tipicamente utilizzata come strumento di verifica sulla coerenza delle risposte fornite dallUtente al Quesito (es: se è stata richiesta una valutazione riferita ad una applicazione software, è possibile aggiungere una domanda quale utilizzi lapplicazioni quotidianamente ?, oppure utilizzi lapplicazione almeno due volte alla settimana ?) Se si abilita questa funzione gli Utenti potranno rispondere esclusivamente con un SI o con un NO essendo tale domanda basata su criteri assoluti. Risposte Obbligatorie : è la selezione con la quale lAmministratore decide se rendere obbligatoria o meno la risposta al quesito da parte dellUtente.

20 CSX esempi di screen utente schermata iniziale LUtente ha già avuto modo di leggere su il messaggio che invita a rispondere al questionario

21 CSX esempi di screen utente schermata di presentazione Campagna di Indagine Soddisfazione del Canale di Vendita XXXXXXX La compilazione di questo questionario è garantita in termini di assoluto ANONIMATO a meno di compilazione da parte Vostra del campo facoltativo che prevede linserimento di Vostro identificativo (cognome, azienda, etc). Direzione Marketing di XXXXXXXXXXXXX --- Indagine del yyyyyyyy nota : sono i campi (libero 1 e 2 ) previsti nello step 2 di configurazione

22 CSX esempi di screen utente questionario......e così via.... Valutazione su facilità di comunicazione con XXXXXX ( prontezza risposta al telefono, a messaggi , a SMS, etc) Più di 5 contatti mensili ? Quesito 01 commento libero Valutazione su correttezza amministrativa di XXXXXX ( fatture, note credito, estratti conto, etc) Più di 1 operazione mese ? Quesito 02 commento libero Valutazione su rispetto termini di consegna da parte XXXXXX ( rispetto ad accordi contrattuali) Quesito 03 commento libero nota: il quesito nr 3 non prevede domanda di conferma/verifica ( vedi step 5)

23 CSX la visione di Status e la Reportistica Visioni di Status LAmministratore della Campagna è in grado di visualizzare in qualsiasi momento una informativa sullandamento della Campagna ( es: e.mail inviati e questionari ricevuti ) Campagna XXXXXX Indagine Soddisfazione Reseller data di start ( invio ) xx xx xx data corrente yy yy yy Nr previsti : 1000 Nr Questionari compilati ricevuti : 212 Reportistica LAmministratore della Campagna è in grado di attivare, a conclusione della Campagna e/o opzionalmente con campagna in corso, il report sulle risultanze analitiche delle risposte ai Questionari. I contenuti dei Reports Standard sono di tipo Analitico in funzione dei raggruppamenti e altre condizioni introdotte nella fase di Configurazione. Opzionalmente i reports possono essere forniti in formato grafico. Report by Question Report by Group Report by Company, Site, Geo Name, Role, Job, Function


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