La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DISCIPLINE: geografia e tecnologia OBIETTIVI: 1.Riconoscere gli elementi fissi e mobili di un ambiente 2.Sperimentare la costruzione di modelli DOCENTI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DISCIPLINE: geografia e tecnologia OBIETTIVI: 1.Riconoscere gli elementi fissi e mobili di un ambiente 2.Sperimentare la costruzione di modelli DOCENTI."— Transcript della presentazione:

1

2

3 DISCIPLINE: geografia e tecnologia OBIETTIVI: 1.Riconoscere gli elementi fissi e mobili di un ambiente 2.Sperimentare la costruzione di modelli DOCENTI COINVOLTI: Castiglioni e Cuffari CLASSI: 2^A, 2^B e 2^C SCUOLA: Primaria Gabelli - Marnate ANNO SCOLASTICO: 2011/2012

4 Prendendo spunto dal testo Amici a Verdebosco, è stato proposto agli alunni di realizzare il plastico della propria cameretta, senza alcun obbligo di consegna. Molti bambini hanno aderito entusiasticamente, lavorando a casa da soli e con il prezioso supporto dei familiari, in tempi distesi. Sono stati utilizzati materiali diversi, soprattutto da riciclo: scatole di varie dimensioni, cartoncini e fogli di carta colorata, giochini in disuso, ritagli di stoffa,… Gli alunni hanno creato veri capolavori in miniatura, personalizzati e unici, ricchi di particolari: finestre con tendine colorate, porte con scritte singolari, balconi, letti con cuscini e copriletti coordinati, armadi con ante apribili, poster, fotografie, arredi ben rifiniti, scaffali e mensole con oggetti di ogni tipo. Ladesione è stata spontanea, i partecipanti hanno assecondato i loro interessi ed espresso il proprio gusto, dando sfogo alla loro creatività e dimostrando di amare il lavoro manuale, di laboratorio. A tutti i partecipanti è stato consegnato il seguente attestato:

5

6 Vi mostriamo di seguito i loro capolavori e vi invitiamo a imitare, se volete, questi architetti in erba. Chissà che tra loro non si nasconda lerede di Renzo Piano, Vico Magistretti o Enzo Mari, alcuni tra i più famosi designers italiani.

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29


Scaricare ppt "DISCIPLINE: geografia e tecnologia OBIETTIVI: 1.Riconoscere gli elementi fissi e mobili di un ambiente 2.Sperimentare la costruzione di modelli DOCENTI."

Presentazioni simili


Annunci Google