La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle 14.00.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle 14.00."— Transcript della presentazione:

1 Laboratorio proposto dal Vivi Padova

2 Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle 14.00 alle 15.30, con esperti esterni. Il prodotto finale è un libro illeggibile con una storia da toccare, guardare e ascoltare.

3 Ecco tutto il materiale che avevamo a disposizione

4 Bottoni, corde, stoffe, plastica, gomma, tanti cartoncini di tutti i colori e spessori.

5 Abbiamo prima toccato tutto…

6 … per conoscere le caratteristiche dei vari materiali. morbidi, duri, opachi, trasparenti,piccoli, rotondi, lunghi,corti ecc

7 Poi ogni uno ha scelto i materiali che voleva usare, con delle regole da rispettare: Prendere quattro cartoncini. Prendere quello che piace. Fare attenzione a non prendere troppi materiali, per evitare di sprecare.

8 Ecco ora si comincia a fare il libro scelgo di farlo lungo e stretto, piccolo e con tante pagine … poi taglio, incollo e invento, trasformo, gli dò significato.

9 Ecco la prima pagina ERIK : Questo è … Babbo Natale, ha il cappello rosso si Babbo Natale e allora il mio libro racconta …

10 ..la casa di Babbo Natale metto la scala, le finestre, la porta e il camino. Manca la slitta, i regali sono dentro, ecco con la fettuccia bianca faccio la neve.

11 Altri libri parlano di facce eQuesto di un lupo dentone

12 Tanti libri tutti raccontano storie oppure ogni pagina è unavventura, Oppure…

13 Metto quello che mi piace, Una pagina di piccoli bottoni

14 ..e adesso come faccio a chiudere il libro! A me piace stoffa e bottoni, quelli scuri. Sulla pagina nera mi piace questo … Dopo ti dico cosè!

15 Il lavoro del libro è stato portato avanti e arricchito con materiali vari portati da casa, come una foglia o un nastro, tappi, carte di caramelle ecc.


Scaricare ppt "Laboratorio proposto dal Vivi Padova. Sono stati coinvolti i bambini di 5 anni Il laboratorio si è svolto mercoledì 20 e venerdì 22 novembre dalle 14.00."

Presentazioni simili


Annunci Google