La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

B E N V E N U T I !. LAnalisi delle Esigenze del Professionista della Consulenza nel Nuovo Scenario Normativo Relatore : Giuseppe Marino (Amministratore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "B E N V E N U T I !. LAnalisi delle Esigenze del Professionista della Consulenza nel Nuovo Scenario Normativo Relatore : Giuseppe Marino (Amministratore."— Transcript della presentazione:

1 B E N V E N U T I !

2 LAnalisi delle Esigenze del Professionista della Consulenza nel Nuovo Scenario Normativo Relatore : Giuseppe Marino (Amministratore Delegato Gruppo Sintesi) (Consigliere ASSOCREDITO)

3 Chi rientra nellaccezione ampia di professionista della consulenza? Il consulente di investimento Il promotore finanziario Lintermediario di assicurazioni Lagente in attività finanziaria Il mediatore creditizio

4 Consulenza di investimento Il servizio di consulenza in materia di investimenti consiste nella prestazione di raccomandazioni personalizzate ad un cliente, dietro sua richiesta o per iniziativa dellimpresa di investimento, riguardo ad una o più operazioni relative a strumenti finanziari (articolo 1,comma 5-septies del Testo Unico della Finanza e ripreso dalle direttive MIFID di primo e secondo livello.)

5 Nuovo Contesto Normativo MIFID (Direttiva Mifid 2004/39/CE) (Dlgs. 30/08/2007) NUOVO CODICE ASSICURAZIONI (Dlgs. 07 settembre 2005 nr.209) (Reg. Isvap nr. 5 e 6 del 16 e del 20/10/2006) D.D.L. MEDIAZIONE CREDITIZIA (D.D.L. approvato dal CDM il 06/07/2007)

6 Scenari : Lattività di consulenza agli investimenti, considerando un orizzonte temporale triennale, assumerà sempre più una importanza e rilevanza strategica sia per i professionisti del settore finanziario che per il pubblico dei risparmiatori e degli investitori. Lattività di intermediazione assicurativa richiederà requisiti di professionalità sempre più stringenti in considerazione dellattività di controllo da parte degli organi preposti. (ISVAP-CONSOB). Lattività di mediazione creditizia sarà caratterizzata da un deciso innalzamento dei requisiti di professionalità e di patrimonializzazione e da un più difficile accesso alla professione.

7 Quali in sintesi le esigenze per il consulente? Informazione Formazione Supporto Tecnico Supporto Commerciale Piattaforma Prodotti Multibrand e Multiservice Rappresentanza istituzionale

8 Le soluzioni Sintesi: Piattaforma Prodotti e Servizi Multibrand Ufficio Studi dedicato al supporto allattività di consulenza dinvestimento Formazione Supporto commerciale Know-How internazionale Prodotti innovativi

9 Il ruolo di Sintesi: Il ruolo di Sintesi è fornire soluzioni ai professionisti della consulenza operanti nei seguenti settori : Consulenza agli investimenti Intermediazione Finanziaria Intermediazione Assicurativa Mediazione Creditizia

10 Lobiettivo di Sintesi: Lobiettivo di Sintesi è diventare la prima società di consulenza indipendente del mercato, divenendo il punto di aggregazione di consulenti individuali, promotori finanziari, bancari, assicuratori e mediatori creditizi.

11 La nostra filosofia….. AGGREGAZIONE Team TOGHETER INSIEME EVERYONE OGNUNO ACHIEVES RAGGIUNGE MORE DI PIU

12 Assolo…..

13

14 Per concludere….. La cosa migliore del Passato è che è passato La cosa migliore del Presente è che è un dono La cosa migliore del Futuro è che deve ancora venire…. Richard Bandler Richard Bandler

15 GRAZIE PER LATTENZIONE


Scaricare ppt "B E N V E N U T I !. LAnalisi delle Esigenze del Professionista della Consulenza nel Nuovo Scenario Normativo Relatore : Giuseppe Marino (Amministratore."

Presentazioni simili


Annunci Google