La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani."— Transcript della presentazione:

1

2 Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani

3 La Villa viene affidata alla protezione di S. Giuseppe … … di cui riportiamo un dipinto del gesuita fr. Mario Venzo s.i., uno dei più grandi pittori del Novecento.

4 Scopo principale della Villa è … promuovere attraverso gli esercizi spirituali il rinnovamento della fede e la crescita integrale della persona.

5 La Villa è situata lungo il fiume Brenta … Venite in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un po (Mc 6, 31).

6 La Villa dispone anche di un grande parco Il Signore è il mio pastore: su pascoli di erba nuova mi fa accovacciare (Sal 23, 1-2).

7 Gli esercitanti che frequentano la Villa sono … un giardino da coltivare e custodire, così come faceva S. Ignazio...

8 Oggi Villa S. Giuseppe continua la sua opera grazie alla collaborazione degli Amici della Villa … Nel novembre 2004 un gruppo di laici si è costituito in Associazione perché la Villa continuasse nella Chiesa questo suo servizio così prezioso.

9 La Madonna della Strada possa indicarci ogni giorno la via per servire meglio Cristo nei fratelli. Villa S. Giuseppe v. Ca Morosini, 41 36061 Bassano (VI) Tel. 0424.504097 Email: casa.esercizi.bassano@gesuiti.itcasa.esercizi.bassano@gesuiti.it Sito web: www.gesuiti.it/bassanowww.gesuiti.it/bassano


Scaricare ppt "Bassano del Grappa,14 ottobre 1924 Villa S. Giuseppe viene inaugurata come Casa di Esercizi Spirituali Ignaziani."

Presentazioni simili


Annunci Google