La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Studio di Consulenza www.sdcvoice.com. Studio di Consulenza www.sdcvoice.com.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Studio di Consulenza www.sdcvoice.com. Studio di Consulenza www.sdcvoice.com."— Transcript della presentazione:

1 Studio di Consulenza

2 Studio di Consulenza

3 Studio di Consulenza

4 Studio di Consulenza

5 Studio di Consulenza

6 la VOCE Il nostro Core Business

7 la VOCE il nostro Core Business Prima realizzazione inizio 95 Seconda realizzazione maggio 95 con 5 postazioni e 10 operai utenti. Oggi: installazioni in tutta Italia, oltre 1800 operai utenti ed un elevato numero di professionisti. Da esperienze di automazione di fabbrica e del settore editoriale all'analisi di sistemi di riconoscimento vocale.

8 in che mondo viviamo...

9 informatica : un mostro necessario Per qualsiasi attività lavorativa e a tutti i livelli, ormai non possiamo più prescindere dalluso dellinformatica e delle sue applicazioni Corrispondenza, comunicazioni, carico e scarico merci, evasione bolle, processi produttivi, inventario, controllo qualità... Possiamo sempre usare un foglio di carta e una penna, ma poi, se non lo facciamo noi stessi, qualcuno dovrà inserire quello che abbiamo scritto, detto o fatto in un computer.

10 fino a poco tempo fa telefonare era semplice... Bastava alzare la cornetta, comporre il numero... e dire pronto quando dallaltro capo rispondevano. Oggi bisogna spesso districarsi tra strani tasti, e ricordarsi di comporre sempre il prefisso, oppure scegliere il carrier, magari diverso a seconda dellora o del numero o della località da chiamare, comporre il numero dinstradamento e poi prefisso e numero... o affidarsi a un computer.

11 questione personale...

12 decisamente un tipo robusto... …certamente adatto ad attività manuali, non da limpressione di avere particolari nozioni informatiche, anzi, è probabile che non abbia mai usato un computer! E poi, ha sempre le mani occupate... Posso impiegarlo per la movimentazione di magazzino, ma qualcuno dovrà dirgli dove e che cosa prendere o scaricare ed occuparsi di registrare la sua attività sul calcolatore.

13 e adesso se ne va... …con il suo bagaglio di nozioni, costato un patrimonio allazienda, ha trovato un posto più vicino a casa. Buon per lui, ma ora dobbiamo cominciare daccapo! Ed era lunico a sapere dove sono quei dannati pezzi... Sapeva scrivere poco più del suo nome, non potevo pretendere che inserisse a calcolatore le coordinate di magazzino. E non potevo assumere qualcun altro o imporre ad altri che facessero anche questo al posto suo.

14 perchè la VOCE...

15 usiamo la VOCE per premere i tasti Una tabella con due colonne Sulla prima scrivo che cosa diranno al computer Sulla seconda scrivo i tasti che dovrebbero premere perché il computer faccia ciò che occorre. Emulatore di Tastiera: I motori di riconoscimento vocale sono una realtà nota e collaudata: basta rendere semplice e sicuro usarli. AL RESTO PROVVEDE LUI.

16 facciamoci rispondere a VOCE Allora occorre una tabella a tre colonne Sulle prime due colonne scrivo cosa diranno gli operatori e cosa farà il computer Sulla terza colonna scrivo quello che il computer dovrà rispondere di conseguenza. Dialogo Attivo: Alle volte serve un suggerimento o avere la certezza che unazione è avvenuta e magari non si può vedere lo schermo. si chiama così proprio per questo!

17 qualche esempio... m

18 Emulatore di Tastiera Loperatore, davanti alla bilancia, dice: In pescheria... CHILI 7,2 COLLI 1 NUOVA RIGA Il sistema gli mostra sullo schermo i dati inseriti, pronto per il nuovo inserimento

19 Ciascun operatore dice, a modo suo, la testata dei giornali che sta gettando sul nastro e quanti sono: In resa stampa... CORRIERE 6 SOLE 4 …una velocità impressionante... Emulatore di Tastiera

20 Loperatrice dice : Nel telemarketing... CHIAMA SUCCESSIVO e pensa lui a comporre il numero giusto, con tutti i prefissi del caso... Dialogo Attivo Il sistema risponde: sto chiamando

21 Dialogo Attivo Il sistema dice: In magazzino... corridoio 3, vano 16, prelievo, 20 scatole Il mulettista dice: PRELEVATO Così il sistema sa che loperazione è conclusa e dovrà dire la prossima

22 Dialogo Attivo Il direttore del negozio dice: Facciamo linventario... ARTICOLO 2M300 BM206 VARIANTE 206 TAGLIA 44 PEZZI 1 Il sistema, che ha ricevuto, risponde: camicia blu 1 pezzo

23 disabilità...

24 uno che non sa usare il PC o un disabile......per un computer i risultati sono gli stessi. … … … … Un disabile che, anche con gravi difetti di lessico o di pronuncia, sa dire al computer quello che deve fare, è produttivo almeno quanto un normodotato. Poter usare uno strumento sconosciuto o ostile in modo naturale e quasi inconsapevole è sicuramente positivo. Chi riesce a svolgere unattività che prima gli era preclusa è soddisfatto e motivato a migliorare.

25 aziende e disabili Lassunzione di un disabile non è unopera di carità, … … … … E unassunzione che, come le altre, deve produrre reddito, così che lindividuo si liberi da eventuali sensi di inferiorità o di emarginazione e, gratificato, diventi sempre più attivo. Per innescare questo processo virtuoso, basta dotarsi di strumenti che consentano a disabili e normodotati le stesse possibilità operative....nemmeno il passivo assoggettamento a una legge dello Stato.

26 in conclusione...

27 un opportunità... …di creare efficienza risparmiando. Maggiore rapidità operativa. Quasi totale assenza di errori nelle transazioni. Operatività rilassante. Drastica riduzione di costi e tempi di formazione. Assunzioni e riconversioni di personale più agevoli.

28 per uno che va via... …possiamo scegliere fra tanti, anche senza esperienza o affetti da disabilità e senza conoscenza del computer. E formarlo è veloce e costa poco... … basta che parli, anche se ha difficoltà di lessico o di pronuncia.

29 perchè SdC... …la nostra esperienza è e rimane prevalentemente industriale. Da quasi venticinque anni, di cui nove nel riconoscimento vocale, i nostri Clienti se ne avvantaggiano per il loro lavoro. Operiamo direttamente o attraverso i nostri partners, con interventi efficaci, contenuti nei tempi e nei costi. X … … ¤ Analisi delle procedure e della logistica aziendali per l'ottimizzazione delle aree di utilizzo ¤ Interazione con attrezzature, strumenti, applicazioni ¤ Ottimizzazione in relazione all'ambiente ¤ Scelta dei vocaboli più idonei per l'attività da svolgere ¤ Selezione degli accessori …


Scaricare ppt "Studio di Consulenza www.sdcvoice.com. Studio di Consulenza www.sdcvoice.com."

Presentazioni simili


Annunci Google