La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LAmore misericordioso di Dio Dio non può fare a meno di Amare, anche se non è corrisposto nel suo Amore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LAmore misericordioso di Dio Dio non può fare a meno di Amare, anche se non è corrisposto nel suo Amore."— Transcript della presentazione:

1

2 LAmore misericordioso di Dio Dio non può fare a meno di Amare, anche se non è corrisposto nel suo Amore.

3 Non so se nella tua vita hai mai provato la delusione di aver amato tanto e non esser stato corrisposto…

4 LAmore di Dio, tante volte non contraccambiato dalluomo, è come un grido damore che non ha eco, non è corrisposto, non è riamato.

5 Dio sa superare tale trascuratezza dellumanità e continua ad amare noi che non ci curiamo di Lui.

6 Ma quando qualcuno risponde a tale Amore, la Grazia si riversa su di lui e produce frutto, un frutto dAmore che genera altro Amore.

7 Come il chicco di grano, caduto a terra, produce frutto, altri chicchi da lui nasceranno capaci di contagiare il mondo e di seminare altro amore. caduto a terra, produce frutto, altri chicchi da lui nasceranno capaci di contagiare il mondo e di seminare altro amore.

8 Fratello, ti sei mai accorto che sei oggetto di questo Amore ? Ti sei mai accorto che Dio ti ama? Ti sei mai domandato perché questo amore solo per te? LAmore di Dio è personale e totalitario. In Dio non ci sono mezze misure.

9 Gesù ha deciso di farci dei grandissimi doni, essendo Egli Re della Misericordia ancor prima che Giudice infinitamente giusto, poiché "l'umanità non troverà la pace finché non si rivolgerà con fiducia alla Mia Misericordia". Ecco qui le Sue promesse fatte tramite Suor Faustina Kowalska:

10 "L'Anima che venererà questa immagine non perirà. Le prometto, ancora sulla Terra, la vittoria sui nemici, ma specialmente in punto di morte. Io, il Signore, la proteggerò come Mia Gloria. I raggi del Mio Cuore significano Sangue ed Acqua, e riparano le Anime dall'ira del Padre Mio. Beato chi vive alla loro ombra, poiché non lo raggiungerà la mano della Giustizia Divina. Proteggerò, come una madre protegge il suo bambino, le anime che diffonderanno il culto alla Mia Misericordia, per tutta la loro vita; nell'ora della loro morte, non sarò per loro Giudice ma Salvatore."

11 La preghiera di venerazione che Gesù ha dettato è la seguente: Gesù Misericordioso, noi confidiamo in Te! Abbi pietà di noi e del mondo intero!

12 "Io do all'umanità un vaso col quale potrà andare ad attingere le grazie alla sorgente della Misericordia: questo vaso è l'immagine con questa iscrizione: "Gesù, io confido in Te!". Questa immagine deve continuamente ricordare alla povera umanità l'infinita Misericordia di Dio. Questa immagine deve continuamente ricordare alla povera umanità l'infinita Misericordia di Dio. Chiunque avrà esposta ed onorata, nella sua casa, la Mia Divina Effigie sarà preservato dal castigo. Chiunque avrà esposta ed onorata, nella sua casa, la Mia Divina Effigie sarà preservato dal castigo. Come gli antichi Ebrei che avevano segnato le loro case con la croce fatta col sangue dell'agnello pasquale furono risparmiati dall'Angelo Sterminatore, così sarà in quei tristi momenti per coloro che mi avranno onorato esponendo la mia immagine."

13 "Quanto più grande è la miseria degli uomini, tanto maggior diritto hanno alla Mia Misericordia, perché desidero salvarli tutti. Scrivi che prima di venire come Giudice, spalancherò tutta la grande porta della Mia Misericordia. Chi non vuol passare da questa porta, dovrà passare per quella della Mia Giustizia. La sorgente della Mia Misericordia è stata aperta dal colpo di lancia sulla Croce, per tutte le Anime. Non ne ho esclusa nessuna. L'umanità non troverà né tranquillità né pace finché non si rivolgerà alla Mia Misericordia. Dì all'umanità sofferente che si rifugi nel Mio Cuore Misericordioso, ed Io la ricolmerò di pace."

14 "Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la Festa della Mia Misericordia. Figlia Mia, parla a tutto il mondo della Mia incommensurabile Misericordia! L'Anima che in quel giorno si sarà confessata e comunicata, otterrà piena remissione di colpe e castighi. Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa."

15 E bello pensare che ognuno di noi è oggetto dellAmore di Dio. E bello pensare a questa Sua capacità di amarci così come siamo! LAmore di Dio riempie luniverso e si riversa nel cuore del singolo uomo. A Dio interessa ognuno di noi.

16 Fratello, come rispondi a questo Amore? Come reagisci? Cosa fai? Come ti confronti con lAmore misericordioso di Dio?

17 Forse… con il tuo disinteresse? Con la tua indifferenza? Con il tuo crederti tutto? Con le tue illusioni?

18 Lunica risposta che abbia senso e significato a tale Amore è rispondere con altrettanto Amore!

19 Se tu amerai…. sarai felice… sarai felice… sarai te stesso… sarai te stesso… avrai la libertà… avrai la libertà… possiederai la terra… possiederai la terra… non avrai più paura… non avrai più paura… sarai come una sorgente di acqua fresca… sarai come una sorgente di acqua fresca… sarai Figlio di Dio. sarai Figlio di Dio.

20 Cristo Gesù, nella Sua infinita Misericordia ha ispirato a Suor Faustina la seguente potentissima preghiera: la Coroncina della Divina Misericordia, che si recita sulla corona del S. Rosario. Gesù ha promesso: "Concederò grazie senza numero a chi recita questa Corona. Se recitata accanto ad un morente non sarò giusto Giudice, ma Salvatore." In principio: Padre Nostro, Ave Maria, Credo. Sui 5 grani maggiori: Eterno Padre, io Ti offro il Corpo, il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Nostro Signore Gesù Cristo, in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero. Sui grani minori: Per la Sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero. Alla fine (3 volte): Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale abbi pietà di noi e del mondo intero. Altra potente preghiera, che, recitata con intensità, permette che Gesù vada a toccare il cuore di un'Anima a Lui lontana è la seguente: O Sangue ed Acqua che scaturite dal Cuore di Gesù, come sorgente di Misericordia per noi, io confido in Voi! Chiunque la reciti in presenza di un peccatore ha la sicurezza che Gesù porrà la mano della Sua Misericordia infinita su di lui.

21 GESU IO CONFIDO IN TE! Sottofondo musicale: Perché eterna è la sua misericordia Mons. Marco Frisina


Scaricare ppt "LAmore misericordioso di Dio Dio non può fare a meno di Amare, anche se non è corrisposto nel suo Amore."

Presentazioni simili


Annunci Google