La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr 483679.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr 483679."— Transcript della presentazione:

1 ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr 483679 www.comparameglio.it Piano Partnership Vincenzo Finocchi 1 Roma, 12/12/13

2 Agenda Situazione Attuale Aspetti operativi gestione Partner Strategia 2014 Operatività

3 Dalla tabella si evince come nel 2013 le Partnership (affiliati e i Partner diretti in particolare) abbiano rappresentato fonti dirette di ricavo, incidendo al 15% sul budget mensile investito, con un’incidenza del 31% sul venduto mensile. (*) valutazione media mensile su base annua. Situazione Attuale Operatori/canaliCosto medioSalvatoVendutoCosto PolizzaCosti %Venduto% Affiliati4 € 15,08033602555911%18% Partner/Co brand8 € 5,5251936182304%13% Sem1 € 70,000720057512253%40% Emailer6 € 26,55846773377920%24% PPC2 € 1,0005852001% Display3 € 15,0007045925411%4%

4 Nel 2013 le modalità di accordi commerciali erano focalizzate sulle Quotazioni (in particolare verso i network Zanox e Quisma). I nuovi affiliati hanno accordi sul Save. Affiliation modello di prezzo spesa mediaMedia quotes cost per quote Media Saves (32%) sales (con sale/quote s al 3%) cost per sale ZanoxCPQ€ 7.0006000€ 1,21920150€ 46,9 QuismaCPQ/CPS/1500€ 3,348045€ 111,1 TradetrackerCPS////// Clickpoint CPS / /// / / Situazione Attuale - Affiliation

5 Situazione Attuale - Partner partner Mod.spesa media Media quotes cost per quote Media Saves salescost per sale AriaCPQ € 3.600 3000 € 1.2 50040€ 90 AdEthic CPS€ 100100€ 1.1252 € 24,5 AssicuriamocibeneCPS€120110€ 1.2401 € 24,5 ELAMCPQ€100€1301 € 24,5 guidassicurazioni.itCPS€ 90100 €1 308 € 24,5 Ad oggi il Partner più importante è Aria con una media di 3000 Quote mese. Le altre sono meno efficaci a causa del posizionamento dei nostri Banner all’interno del sito, aspetto che stiamo gestendo e migliorando.

6 La Cobrand più importante è con SosTariffe.it, l’orientamento è il Revenue Share. Situazione Attuale - CoBrand partner Mod.spesa media Media quotes cost per quote Media Saves salescost per sale SOStariffe rev. share € 2.2053000€ 0,696090€ 24,5 Kelkoorev. share€ 125200€ 0,5646€ 21,0 ComparaSemplicerev. share/100/30/€ 22,0 ScontoRcAutorev. share// / //€ 21,0 galleriautoCPS€ 300300€ 1,010010€ 30,0 blogassicurazioni.netCPQ€ 500500€ 1,01506€ 83 preventivoassicurazioniauto.comCPQ€ 180200€ 0,9606€ 30,0

7 Aspetti operativi gestione Partner Analisi: Scouting di potenziali Partner in base all’Argomento del sito, Impression, utenti unici, presenza competitor. Negoziazione: Presentazione ad Hoc della tipologia dell’accordo, modello di integrazione, Payout. Implementazione: Integrazione del motore ove previsto, creatività ad hoc. Monitoraggio delle performance e ottimizzazione delle campagne e nuove attività per aumentare la conversione.

8 Strategia 2014 Obiettivo Incrementare la profittabilità del canale partnership per arrivare al costo per Polizza ottimale a partire da <30€ Key point: Aumentare il numero di partner diretti Qualificare il rapporto con i grandi network Orientamento a performance Cpl (Save) per tutte le nuove negoziazioni In particolare:  Scouting tra gli Affiliati per valutare ed ingaggiare direttamente i partner più performanti all’interno del network  Negoziare accordi diretti orientati a performance e volumi  Modificare ove pre-esistenti i payout  Ampliare Partnership in altri settori (linee tematiche)  Dettagliare Piani Incentive personalizzati ritagliati sul profilo del partner (save e sale)

9 Operatività 2013Costi %Venduto% Affiliati11%18% Partner/Cobrand4%13% 2014Costi %Venduto% Affiliati12%19% Partner/Cobrand10%24% Nel 2014 le Partnership (affiliati e i Partner diretti in particolare) dovranno rappresentare le fonti dirette di ricavo maggiore, incidendo al 22% sul budget annuo investito, con un’incidenza del 43% sul venduto.

10 Operatività - Affiliation Passare da 1 network attualmente operativo (Zanox) a 5. 2014 CostiVenduto zanox €895002555 trade traker €386001180 click point €311001032 Quisma €895002555 ad go €386001180 altro €356001090 TOT €3229009592 CPA 34 2014VendutoCPACosti %Venduto% Affiliati95923412%19% Partner/Cobra nd87922810%24%

11 Operatività - Affiliation AFFILIATION BudgetSellGenFebMarAprMagGiuLugAgoSettOttNovDic zanox895002555700018070001857000190750020075002107500220700018570001858000250800025080002508000250 trade traker38600118030009030009030009032009532009532001003000953000953500105350010535001103500110 click point311001032210060210060210060270090270092270095250090250090270095300010030001003000100 quisma895002555700018070001857000190750020075002107500220700018570001858000250800025080002508000250 ad go38600118030009030009030009032009532009532001003000953000953500105350010535001103500110 altro3560010900030009030009032009532009532001003000953000953500105350010535001103500110 3229009592221006002510070025100710273007752730079727300835255007452550074529200910295009152950093029500930 CPA 34 Nuovi Affiliati Trade traker in fase di test mese di Dic ‘13 Click point In fase di test mese di Dic ‘13 Quisma Da rinegoziare per il 2014 Ad go In fase di test mese di Dic ‘13 altro Zanox modello di riferimento, 4 Affiliati già individuati.

12 Operatività – Partner/CoBrand 2014VendutoCPACosti %Venduto% Affiliati95923412%19% Partner/Cobra nd87922810%24% 2014 CostiVenduto Partnership €1704805220 Cobrand €992223572 TOT €2697028792 CPA 28 Passare da a 13 Partner attualmente operativi a 25.

13 Operatività – Partner/CoBrand PARTNERSHIP Budg etSellGenFebMarAprMagGiuLugAgoSettOttNovDic aria43200530360040360040360045360050360050360045360040360035360040360045360050360050 Adethic1200531003 3 4 4 5 5 4 3 5 5 6 6 guidassicurazioni.it28502111505 62007 9 1225015250202001530025300273003035040 infoRCauto (ELAM)1200651003 4 5 6 7 8 4 3 5 6 7 7 comprameglio1360679031004 41205 61307120610041206 7 7 8 portaportese.it13300449100030100030100032100035120040120040100035100035120040120042125045125045 altro1650055000100030120035120035150050180060150050100030150050180060200070200080 altro1650056000100032120038120040150050180060150050100030150050180060200070200080 altro145004900000100030120040120040150050180060100030150050150050180060200080 altro14500490000100030120040120040150050180060100030150050150050180060200080 altro142004800000100030120040120040150050150050100030150050150050180060200080 altro13300440000000100030120040150050150050100030150050180050180060200080 17048 052206240144837021411850323136204021462045016580514164705081250034115820489169205251832059919170711 CPA 33 43 39 37 34 32 37 32 31 27 Nuove Partner Portaportese.it in fase di integrazione Comprameglio.itin fase di integrazione AltroDa Febbraio ‘14 AltroDa Febbraio ‘14 AltroDa Marzo ‘14 AltroDa Marzo ‘14 Portaportese.it è il modello di riferimento, 1.7 milioni UV mese, 4 milioni pagine viste mese nella sezione motori.

14 Operatività – Partner/CoBrand COBRAND Budg et SellGen Feb MarAprMagGiuLugAgoSettOttNovDic SCONTO RC AUTO3768184210102301223012315153361633616336162301234717358184202042020 blogassicurazioni.net27001552259 1022511225122251322514225142251022514225152251622517 preventivoassicurazio niauto.com1200651003 4 5 6 7 8 4 3 5 6 7 7 ComparaSemplice5570249300133201435015400195002250022500234001950023600266002660027 kelkoo86436723 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 3 galleria auto1440701204 5 5 6 6 7 5 4 6 7 7 8 tariffa conv6950218500105001060020600206002260022500105001060022650236502465025 SOStariffe 26800 110 0200080210085210085220090230095240010023009521008522009023009524001002400100 altro1230041900100030100032100035120040120040100035100035120040120042125045125045 altro1230041900100030100032100035120040120040100035100035120040120042125045125045 altro113003890000100032100035120040120040100035100035120040120042125045125045 altro113003890000100032100035120040120040100035100035120040120042125045125045 altro10300357000000100035120040120040100035100035120040120042125045125045 altro10300357000000100035120040120040100035100035120040120042125045125045 99222 357 223277243471386447221853231399533549953358845330183472909964352 1002 53721043739910437402 CPA 28 32 29 27 28 29 28 27 26 Nuove Cobrand Automobile.it in fase di valutazione Assicurazionionline sito tematico con motore integrato AltroDa rinegoziare per il 2014 AltroDa Febbraio ’14 AltroDa Febbraio ’14 AltroDa Marzo ‘14 AltroDa Marzo ‘14 Automobile.it è il modello di riferimento, con 2000 save garantiti con un CPS di 2.5€.

15 Conclusione 2013VendutoCPACosti %Venduto% Affiliati2555911%18% Partner/Cobrand182304%13% 2014VendutoCPACosti %Venduto% Affiliati95923412%19% Partner/Cobrand87922810%24% Nel 2014 per le Partnership si prevende una vendita di 18000 Polizze per un costo medio di €31 a polizza.


Scaricare ppt "ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr 483679."

Presentazioni simili


Annunci Google