La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore 8.15. Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore 9.30 (ora locale).

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore 8.15. Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore 9.30 (ora locale)."— Transcript della presentazione:

1 ITINERARIO DI LONDRA

2 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore 9.30 (ora locale). Si prende il trenino per Londra chiamato Stansted Expresse in 50 minuti si arriva a Liverpool Street. Da Liverpool Street si prende lunderground che porta a Oxford Circus (linea rossa) e da li la linea marrone che porta a Piccadilly Circus. Abbiamo prenotato due stanze doppie nellalbergo The Strand Palace che ci costa 116 euro a notte compresa la colazione continentale. Questo hotel si trova vicino a Piccadilly Circus. Dopo esserci riposati partiamo alla volta di Londra.

3 Si comincia da Piccadilly Circus che si trova in unottima posizione nel centro del West End, in vicinanza di importanti luoghi di interesse, come i teatri di Shaftesbury, o strade come Coventry Street e The Haymarket, che sono ricchissime di negozi e locali alla moda. Si deve per forza vedere la fontana dedicata ai Cavalli di Apollo. Una volta conclusa la visita, si va a Trafalgar Square, una delle piazze più belle dEuropa. Questa piazza E stato costruita in memoria della battaglia di Trafalgar e del comandante Nelson. Qui cè anche il National Gallery, uno dei musei più famosi ed è ad ingresso libero.Ora di pranzo 12,10, si mangia in un pub chiamato Bonapartes e ci si arriva usando lunderground di Charing Cross. Dopo aver mangiato si va ad Abbey Road dove i Beatles hanno fatto la foto per la copertina dellomonimo album. Il pomeriggio libera uscita in giro per negozietti in cerca di souvenirs, alla sera si ritorna a Piccadilly Circus dove si cena in un ristorante indiano.

4 Le scritte neon di Piccadilly Circus I cavalli di Apollo Trafalgar Square

5 2°GIORNATA: MARTEDÌ 4 OTTOBRE 2011 Dopo una buona colazione continentale, ci si prepara ad uscire. Dobbiamo acquistare una tessera per lunderground. Le tessere si trovano in ogni metro e costano £3.50.Dobbiamo prendere la linea per la fermata Parliament.Qui si trova il Parlamento, un palazzo in stile gotico decorato da torrette, vicino ad esso cè il Big Ben, il famoso campanile. A pochi passi si può visitare lAbbazia di Westminster,famosa per il funerale di Lady Diana e il matrimonio recente di William e Kate. Si attraversa di nuovo Trafalgar Square per arrivare a Buckingham Palace, che è soltanto aperto in estate ed in inverno a giorni alterni. Poi si visita Harrods, uno dei piu importanti grandi magazzini al mondo. Qua si trovano tutte le griffe immaginabili.

6 Si vede subito perché ha un grande orologio stile Art Decò davanti. Adesso prendiamo lunderground per lo Zoo di Londra. Un Posto divertente per bambini e adulti. Qua ci sono tutti gli animali del mondo. Torniamo allhotel a riposarci per poi andare a mangiare a Piccadilly Circus

7 Camden Town Buckingham Palace

8 3°GIORNATA: 5 MERCOLEDÌ OTTOBRE 2011 Dopo colazione si parte per Madame Tussauds, il museo della cera dove si trovano tutte le figure delle celebrita delmondo fatte di cera. Per arrivarci si deve usare lunderground di Piccadilly a Madame Tussauds.Finito li si va a spaventarsi un po' al London Dungeon. E un museo dove si possono vedere i tipi di torture che venivano usate a Londra in modo divertende usando giostre e sangue. Non possiamo mancare Camden Town e corriamo alla fermata dellundergraund per raggiungerlo. Camden Town è un zona situata nel Nord diLondra nel London Borough (quartiere) di Camden. Camden Town si trova a 3,7 km a nord di Charring Cross, ed è famosa per l'affollato mercato e come centro di vita degli alternativi.

9 Il London Dungeon Madame Tussauds

10 4°GIORNATA: 6 GIOVEDÌ OTTOBRE Oggi dopo aver fatto coloazione colazione si prende l Underground alle 6.00 per tornare a Liverpool street per poi prendere il trenino per Stansted. Laereo parte alle (ora locale) con Ryanair. Questa città è bellissima con le sue tradizioni e la sua gente eccentrica. Sarà sempre una bella città.

11 M USEI E LUOGHI IN PIÙ : Portobello Road (Notting Hill) The Natural History Museum Hampstead The London Eye Soho Design Museum Zoo di Londra Poi dovete scoprire voi le altre attrazioni!

12 U N ARTISTA UNICO..B ANKSY !. E uno dei maggiori esponenti della street art. Si sa di lui che è cresciuto a Bristol ma la sua vera identità è tenuta nascosta. Le sue opere sono spesso a fondo satirica e riguardano argomenti come la politica la cultura e letica.


Scaricare ppt "ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore 8.15. Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore 9.30 (ora locale)."

Presentazioni simili


Annunci Google