La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore"— Transcript della presentazione:

1 Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Buongiorno S.p.A. Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore

2 BUONGIORNO SPA – INFORMAZIONI PRINCIPALI
Buongiorno SpA è una multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia mobile ed i canali digitali. Tra i primi gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto, Buongiorno è market leader in Europa e ricopre un ruolo di rilievo negli Stati Uniti e in America Latina. Buongiorno è attiva in Russia e in Asia Pacifica attraverso una joint venture con il gruppo giapponese Mitsui & Co., Ltd. Quotata al MTAX (già Nuovo Mercato), nel segmento STAR con il simbolo BNG Fatturato consolidato 2005 pari a 135,8 mln di Euro (+ 67% rispetto al 2004) ed Ebitda di 12,2 mln di euro (+ 175% rispetto al 2004) Team di oltre 600 professionisti di 20 nazionalità Accordi con 60 operatori mobili in Europa, America, Medio Oriente, Asia e Sud Africa, che distribuiscono i servizi di Buongiorno a un’audience potenziale di circa 1 miliardo di clienti (50% dei complessivi 2 miliardi di utenti di telefonia mobile a livello mondiale). Un catalogo prodotto forte di circa 300,000 contenuti digitali (suonerie, immagini, giochi multimediali) Più di 625 milioni di oggetti digitali consegnati su mobile nel 2005 Piattaforma tecnologica proprietaria – B!3A , studiata per creare, gestire e offrire contenuti e servizi di alta qualità sia alle principali società sia agli utenti di telefonia mobile a livello mondiale.

3 LE 2 LINEE DI BUSINESS DI BUONGIORNO
Ideazione di contenuti Produzione/Aggregazione Distribuzione Formati Multimediali & Tecnologia CONSUMER SERVICES MARKETING SERVICES Operatori Telefonici Media Partnership Aziende B! Consumatore Consumatore Contenuti, consulenza e tecnologia forniti alle aziende per realizzare Progetti di Relationship Marketing con obiettivi di crescita e fidelizzazione della loro base clienti Prodotti e Servizi a valore aggiunto acquistati dal consumatore finale distribuiti in maniera diretta da B!, attraverso gli operatori telefonici, le aziende media

4 LE TAPPE PRINCIPALI DI UNA CRESCITA STRAORDINARIA
Buongiorno nasce nel 1995 da un’idea di Mauro Del Rio. Giugno 2000: Buongiorno inizia una fase di crescita internazionele in Spagna, Inghilterra e Germania. Ad agosto 2001 acquisisce MyAlert.com, la società leader nel mercato dei marketing services in Spagna. Febbraio 2003: fusione con Vìtaminic, provider di soluzioni per musica digitale leader in Europa. Nasce Buongiorno Vitaminic S.p.A., la società è quotata al Nuovo Mercato. Giugno 2004: Buongiorno finalizza l’accordo per l’acquisizione di Gsmbox SpA, una delle principali mobile media company in Italia e Spagna, leader nell’area dell’interaction e TV participation. L’acquisizione rientra nella strategia del gruppo, orientata a una rapida crescita nel settore dei Mobile Value Added Services. Nello stesso anno Buongiorno apre 2 nuove sedi: a Miami (Florida) e a Mexico City. Maggio 2005: Buongiorno dà vita a una alleanza globale con Mitsui & Co., Ltd., uno dei principali gruppi giapponesi nel crescente mercato dei servizi a valore aggiunto per la telefonia mobile. Nel settembre dello stesso anno, viene costituita la Joint Venture con sede a Hong Kong, denominata Buongiorno Hong Kong Limited. Inoltre, nel corso del 2005, Buongiorno ha firmato accordi per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Freever, società leader in Europa nel mercato “Mobile Community”, per l’acquisizione del 100% di Tutch Mobile Media BV, provider olandese di servizi a valore aggiunto e per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di DioraNews, società francese attiva nel mercato dei servizi mobili a valore aggiunto in Francia e in altri Paesi di lingua francese.

5 Grazie per l’attenzione


Scaricare ppt "Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore"

Presentazioni simili


Annunci Google