La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

REGNO: animalia CLASSE: reptilia ORDINE: chelonia FAMIGLIA: testodinidae GENERE: geochelone SPECIE: ginigra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "REGNO: animalia CLASSE: reptilia ORDINE: chelonia FAMIGLIA: testodinidae GENERE: geochelone SPECIE: ginigra."— Transcript della presentazione:

1

2

3 REGNO: animalia CLASSE: reptilia ORDINE: chelonia FAMIGLIA: testodinidae GENERE: geochelone SPECIE: ginigra

4 Il maschio a differenza della femmina ha il piastrone concavo (la parte sotto) che gli facilita ad adattarsi alla forma convessa del carapace della femmina.

5 La femmina invece ha il piastrone piatto che le permette di avere più spazio a disposizione per lo sviluppo delle uova.

6 Nella stagione della riproduzione, da maggio a giugno, i maschi diventano territoriali e cercano una compagna, mentre le femmine costruiscono dei nidi scavando nel terreno le camere in cui deporre le uova. Raggiungono la maturità a 20 anni. Una delle minacce più frequenti è causata dai falchi che fanno strage durante latto della schiusa delle uova.

7 Grazie alla loro corazza si può capire da dove vengono le tartarughe. Le corazze sono diverse a seconda dellambiente. Le tartarughe delle isole più secche hanno carapaci sul davanti; invece le tartarughe sulle isole più grandi hanno carapaci a cupola. Le tartarughe delle Galapagos sono famose per essere le tartarughe più grandi al mondo.

8


Scaricare ppt "REGNO: animalia CLASSE: reptilia ORDINE: chelonia FAMIGLIA: testodinidae GENERE: geochelone SPECIE: ginigra."

Presentazioni simili


Annunci Google