La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I NOSTRI COLLABORATORI. FIEPET NAZIONALE OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita. Fornire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I NOSTRI COLLABORATORI. FIEPET NAZIONALE OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita. Fornire."— Transcript della presentazione:

1 I NOSTRI COLLABORATORI

2 FIEPET NAZIONALE OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita. Fornire ai nostri operatori una vetrina che permetta loro di farsi apprezzare. Consentire la possibilità ai consumatori di conoscere il mondo del Pubblico Esercizio ed il lavoro svolto quotidianamente da migliaia di imprenditori.

3 FIEPET NAZIONALE Programma Eventi Presentazione delliniziativa a carattere Nazionale, con comunicati stampa e divulgazione materiale promozionale ed illustrativo dellevento. Partenza fase selezioni Regionali - Settembre Eventi Regionali da concludere entro il 17 Novembre 2008, inviando i nominativi dei vincitori agli organizzatori. Fase finale da tenersi alla fiera di Genova piùmenùexpò. Impegno Nazionale nella gestione della festa di chiusura. Coordinamento delle testate giornalistiche e degli inviti agli ospiti importanti. Coordinamento nei rapporti con gli sponsor e gestione dei possibili contributi.

4 FIEPET NAZIONALE BARMAN DAY REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE SELEZIONE REGIONALE PARTECIPANTI ALLE SELEZIONI REGIONALI Possono partecipare alle selezioni soltanto le imprese associate a Fiepet - Confesercenti. Ogni azienda potrà iscrivere alla competizione un solo candidato, che potrà essere indifferentemente sia barman (dipendente) che socio titolare. In caso di accesso alla finale nazionale dovrà presentarsi il partecipante della fase regionale. Solo ed esclusivamente in caso di comprovata impossibilità a partecipare potrà essere inoltrata, alla Commissione Nazionale organizzativa, domanda di sostituzione del barman, fermo restando che non potrà essere sostituita né modificata la ricetta iniziale e che il barman proposto in sostituzione sia comunque un dipendente dellazienda o socio titolare.

5 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO Ogni impresa dovrà presentare autocertificazione con lindicazione dei dati anagrafici propri o del collaboratore che partecipa alla manifestazione stessa (specificare nome, cognome, mansioni, data di assunzione, posizione INPS e INAIL oppure autocertificazione della posizione societaria del partecipante. I dati così raccolti verranno trattati ai sensi e per gli effetti della normativa vigente sulla privacy) Ogni impresa partecipante allatto delliscrizione si assumerà lonere del rischio inerente alle mansioni svolte, senza possibilità di rivalsa nei confronti dellorganizzazione in caso di incidente o infortunio. CATEGORIE IN CONCORSO: Pre dinner After dinner Soft drink

6 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO GLI IMPEGNI DEI PARTECIPANTI Lazienda dovrà contestualmente, allatto della iscrizione, depositare la ricetta inedita che verrà proposta e la categoria di riferimento. Le ricette dovranno prevedere lutilizzo dei prodotti forniti da PARTESA ITALIA sponsor degli eventi. Le decorazioni e tutti i materiali necessari alla loro preparazione saranno ad esclusivo carico dei partecipanti; tutti i barman dovranno inoltre provvedere alla loro personale attrezzatura. Sarà cura di PARTESA fornire i liquori, distillati, succhi e quanto altro necessari per la preparazione delle ricette.

7 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO Al fine di presentare correttamente le aziende partecipanti, le stesse dovranno fornire allorganizzazione una scheda tecnica della loro struttura e della tipologia di attività. Allatto delliscrizione limpresa dovrà versare una cauzione pari a 100,00 (Cento euro) che verrà restituita alla fine delle selezioni regionali. Lazienda che, senza giusta e comprovata causa, non si presenti alla manifestazione nei tempi e per gli orari stabiliti dal comitato organizzativo perderà il deposito cauzionale.

8 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO LA GIURIA TECNICA La giuria è composta da 8 membri: 1 Presidente di giuria membro della Giunta Nazionale Fiepet; 2 rappresentanti Fiepet Regionale sede dellevento; 2 esponenti delle Pubbliche amministrazioni territoriali; 2 rappresentanti degli sponsor. Le preparazioni verranno valutate dalla giuria tecnica senza una preventiva conoscenza del candidato che verrà resa nota solo dopo la votazione. La giuria come parametri di valutazione utilizzerà le schede allegate: tecnica e degustativa.

9 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI Al termine di tutte le esibizioni la giuria procederà alla proclamazione del risultato: a- pre dinner 1°, 2° e 3° classificato b- after dinner 1°, 2° e 3° classificato c- soft drink 1°, 2° e 3° classificato d- premio speciale under 18. Solamente i Primi classificati delle 3 categorie in concorso accederanno alla finale nazionale.

10 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO PREMI Regionali Al 1° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio Fiepet Regionale; Al 2° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio Istituzionale; ( COMUNI, PROVINCIA, C.C.I.A.A., AZIENDE TURISTICHE E STRUTTURA OSPITANTE) Al 3° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio Sponsor. Inoltre tutti i barman in concorso potranno fregiarsi del marchio Barman Day

11 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO LOCATION E REQUISITI DELLE STRUTTURE OSPITANTI DOVE: Alberghi ed altri pubblici esercizi che siano associati a Fiepet Confesercenti. (Se possibile in abbinamento ad eventi locali). ALLESTIMENTO: Tutte le selezioni Regionali dovranno avere una immagine uniforme. Unico cartello di benvenuto che contenga in modo chiaro la pubblicizzazione dellevento e la sua riconducibilità a Fiepet Confesercenti e Partesa, oltre al nome della Regione. In tutte le sedi dovranno essere previsti appositi spazi dotati di sedie e tavoli per gli spettatori della manifestazione con una capienza minima non inferiore alle 100 persone. In tutte le sedi dovrà essere previsto un tavolo per la giuria tecnica. Dovranno, inoltre, essere previsti sia un sottofondo musicale che un addobbo floreale per la serata.

12 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO Gli esercizi, che vorranno essere sede delle selezioni regionali, dovranno essere inoltre dotati di: a- stanza capace di contenere i concorrenti nellattesa della loro esibizione; b- servizi igienici e lavelli nelle immediate vicinanze; c- frigoriferi e contenitori termici per la conservazione dei prodotti freschi a norma HACCP; d- tavoli e postazioni con taglieri per la preparazione delle decorazioni e per la lavorazione della frutta necessaria; e- disponibilità di tutte le attrezzature di servizio necessarie alla manifestazione (bicchieri, ghiaccio, tritaghiaccio, mixer, tovagliato, caraffe e tutta lattrezzatura standard da cocktail ecc…..); f- dotazione di impianto luci, audio e forza motrice per tutta larea, sia per lo spettacolo che per stand ed eventuali mostre concomitanti allevento.

13 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO Le domande di candidatura ad ospitare gli eventi Barman Day dovranno essere presentate alle sedi delle Fiepet Regionali preposte allorganizzazione. La scelta della struttura ospitante avverrà ad insindacabile giudizio della Fiepet Regionale, sulla base del presente Regolamento. Inoltre elemento determinante sta nellappartenenza della struttura come cliente Partesa. Al locale scelto per levento, Partesa fornirà i prodotti per la realizzazione dellevento.

14 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO FINALE NAZIONALE La finale Nazionale avrà luogo a GENOVA, nei padiglioni della Fiera piùmenùexpò, Lunedi 24 novembre 2008 con inizio ore 14,00. PARTECIPANTI: Hanno diritto di accesso alla finale nazionale tutti i vincitori di ogni categoria provenienti dalle selezioni regionali. Le ricette dovranno essere inedite. Quelle stesse presentate alle selezioni regionali saranno proposte al Nazionale. Le ricette dovranno essere preparate con prodotti commercializzati Partesa. La proprietà delle stesse, il loro utilizzo e promozione, rimarrà di diritto alla FIEPET. Le decorazioni e tutti i materiali necessari alla loro preparazione saranno ad esclusivo carico dei partecipanti; tutti i barman dovranno inoltre provvedere alla loro personale attrezzatura.

15 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO GIURIA TECNICA : La giuria sarà composta dai membri di Giunta Fiepet Nazionale, dai rappresentanti degli sponsor e presieduta dal Presidente Nazionale Assoturismo o da suo sostituto designato. PREMI: Al 1° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio Barman Day; Al 2° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio Fiepet Nazionale; Al 3° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio Sponsor; Il premio speciale under 18 consisterà in una targa riconoscimento Fiepet Nazionale ed al diritto di accesso allevento Barman Day dellanno successivo; A tutte le imprese verrà consegnato un attestato di partecipazione alla finale nazionale e verrà riconosciuto il diritto di partecipazione allevento Barman Day dellanno successivo.

16 FIEPET NAZIONALE REGOLAMENTO CABINA DI REGIA BARMAN DAY: Il Comitato organizzatore è composto da : Ermes Anigoni Maurizio Morabito Esmeralda Giampaoli Antonio Gobbato Tullio Galli Cesare Groppi Roberto Petrelli Domenico Passeri Coordinatore Nazionale: Antonio GOBBATO

17 FIEPET NAZIONALE COMITATO ORGANIZZATORE RUOLO DEL COMITATO ORGANIZZATORE : 1. Rapporto con i Coordinatori Fiepet Regionali; 2. Rapporto con gli sponsor sia territoriali che nazionali; 3. Redazione dei calendari regionali in accordo con le federazioni Fiepet Territoriali; 4. Analisi studio e realizzazione di tutta la grafica inerente la comunicazione (logo, marchio, realizzazione grafica, locandine e materiale pubblicitario); 5. Organizzazione evento nazionale. ULTERIORI INFORMAZIONI... Il programma è di massima, quindi soggetto ad ogni modifica


Scaricare ppt "I NOSTRI COLLABORATORI. FIEPET NAZIONALE OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita. Fornire."

Presentazioni simili


Annunci Google