La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il coinvolgimento dei genitori al catechismo dei figli è una scelta importante della Chiesa italiana. Non è facile però riuscirci ed alcune comunità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il coinvolgimento dei genitori al catechismo dei figli è una scelta importante della Chiesa italiana. Non è facile però riuscirci ed alcune comunità"— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 Il coinvolgimento dei genitori al catechismo dei figli è una scelta importante della Chiesa italiana. Non è facile però riuscirci ed alcune comunità parrocchiali fanno fatica a muoversi in questa direzione

5 I genitori sono i primi educatori alla fede Non è più possibile chiamare i bambini alla vita cristiana e ai sacramenti senza il coinvolgimento dei genitori.

6 I genitori sono i primi educatori alla fede Sono essi che aiutano i figli a crescere nella vita, che trasmettono le buone abitudini, dalligiene personale al corretto comportamento fuori casa.

7 I genitori sono i primi educatori alla fede Perché un catechista o anche una comunità parrocchiale dovrebbero farsi carico in esclusiva della loro crescita religiosa? Perché non vederla addirittura come uninvasione di campo, anche se delegata?

8 I genitori non possono lavarsene le mani E un mestiere difficile oggi essere papà e mamma, soprattutto quando sono chiamati a far crescere la fede nei loro ragazzi. Sono presi da tanti altri problemi: il lavoro, il denaro, la vita di coppia.

9 I genitori non possono lavarsene le mani Molti di loro hanno abbandonato la pratica religiosa sin da ragazzi e riprendere può diventare addirittura imbarazzante. Eppure un buon numero di loro ci stanno, e quasi sempre scoprono una chiesa diversa, più accogliente e credibile.

10 Collaboratori entusiasti Con alcuni di questi genitori linvito si trasforma sovente in una opportunità. Cè chi ha fantasia e diventa intraprendente.

11 Collaboratori entusiasti Non di rado si lasciano coinvolgere in momenti di riflessione e di preghiera a misura di cristiani adulti.

12 Collaboratori entusiasti Li vedi impegnatissimi a organizzare gite di gruppo, trattenimenti e cene, cose che fanno crescere la comunità.

13


Scaricare ppt "Il coinvolgimento dei genitori al catechismo dei figli è una scelta importante della Chiesa italiana. Non è facile però riuscirci ed alcune comunità"

Presentazioni simili


Annunci Google