La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

STOCCOLMA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "STOCCOLMA."— Transcript della presentazione:

1 STOCCOLMA

2 Stoccolma, una delle capitali più belle del mondo, è costruita su 14 isole collegate da 57 ponti. Splendidi edifici, una natura incontaminata, aria fresca e la vicinanza dell’acqua sono i segni particolari di questa città che ospita anche il primo parco nazionale urbano, l’Ekoparken, un tranquillo polmone verde a un passo dalla fervente attività della capitale.

3 Stoccolma, con 750 anni di storia e una straordinaria ricchezza culturale, offre una vasta scelta di musei e monumenti celebri in tutto il mondo. La maggior parte dei luoghi d’interesse si può raggiungere a piedi ed è facile visitare varie attrazioni turistiche in poco tempo. Scoprite in un solo giorno la vita, la storia, la cultura e la natura della capitale svedese.

4 Visitate il Municipio di Stoccolma
Visitate il Municipio di Stoccolma. Salite fino in cima alla torre e godetevi lo splendido panorama della città. Non perdetevi il più antico quartiere della capitale, Gamla Stan, uno dei centri storici medievali meglio conservati del mondo. Passeggiate per le sue stradine sinuose in cui si susseguono negozi di artigianato, antiquari, gallerie d’arte e cafè. A Gamla Stan si trovano anche il Palazzo Reale e la Cattedrale.

5 L’isola verde di Djurgården ospita alcuni dei luoghi d’interesse più famosi di Stoccolma. Visitate la celeberrima nave ammiraglia Vasa, il più antico museo all’aperto del mondo, Skansen, o il parco tematico dedicato ad Astrid Lindgren, Junibacken. 

6 E non rinunciate ad ammirare Stoccolma dall’acqua: questa città, costruita su quattordici isole, vi affascinerà con i suoi spettacolari panorami acquatici. Ammirateli con uno dei numerosi tour guidati.

7 E se 14 isole non vi bastano, Stoccolma offre un meraviglioso arcipelago con isole e isolotti.


Scaricare ppt "STOCCOLMA."

Presentazioni simili


Annunci Google