La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA CURA DELLAMBIENTE Cagliari 13 marzo 2012. STIAMO CREANDO UN MONDO CHE MINACCIA LA NOSTRA VITA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA CURA DELLAMBIENTE Cagliari 13 marzo 2012. STIAMO CREANDO UN MONDO CHE MINACCIA LA NOSTRA VITA."— Transcript della presentazione:

1 LA CURA DELLAMBIENTE Cagliari 13 marzo 2012

2 STIAMO CREANDO UN MONDO CHE MINACCIA LA NOSTRA VITA

3 Nessuno è immune al degrado dellambiente generato dallattuale popolazione mondiale, che recentemente si sta espandendo al ritmo di un miliardo al decennio. Il consumo di beni è al livello più elevato di tutti i tempi, esaurendo le riserve di energia insostituibili per la produzione e il trasporto. Nel contempo montagne di rifiuti stanno inquinando la nostra aria e la nostra acqua e vengono accumulati in vaste discariche. La crisi energetica non è finita….sta solo iniziando! Ora che la popolazione mondiale si avvicina ai 10 miliardi, questa crescente tendenza al consumo di beni creerà conseguenze devastanti per le generazioni future.

4 LECCESSO DI RIFIUTI MINACCIA LA NOSTRA SOCIETA Leccessivo consumo sta facendo si che le discariche trabocchino di imballaggi scartati e che i sistemi idrici pubblici debbano affrontare pericolosi livelli di sostanze chimiche. Il Fondo per la Difesa Ambientale afferma che le tossine provenienti dalle discariche municipali sono molto simili a quelle delle discariche industriali, sia per il livello che per la concentrazione di sostanze inquinanti! Infatti esso riporta che in media ogni persona produce quasi 730 Kg. di rifiuti allanno, la maggior parte dei quali è gettata nelle discariche o negli inceneritori. Inoltre, i sistemi di trattamento delle acque sono minacciati da milioni di tonnellate di sostanze chimiche gettate nelle fognature.

5 LE CONSEGUENZE SULLAMBIENTE COMINCIANO A CASA NOSTRA Gli scienziati dellambiente oggi sanno benissimo come i delicati equilibri della natura possano essere facilmente alterati. Osservano il consumo globale per comprendere quanto velocemente le nostre risorse si stiano esaurendo e quanti rifiuti si stiano producendo in tutto il mondo. Loro prevedono che se noi non ridurremo il tasso individuale di consumo e di rifiuti, creeremo un disastro globale di proporzioni apocalittiche. Questi scienziati sanno che sia il problema che la soluzione stanno nel peso che ognuno di noi getta sul sistema ambientale globale.

6 GLI SCIENZIATI ILLUSTRANO 2 SOLUZIONI PER SALVARE IL PIANETA Ogni volta che noi usiamo un prodotto o gettiamo via qualcosa, noi aumentiamo il nostro carico individuale sullambiente. E vero che più risorse noi consumiamo, maggiore sarà limpatto sullambiente; non possiamo smettere di vivere e consumare. Una cosa che possiamo fare è ridurre drasticamente il nostro impatto ambientale usando formule di pulizia concentrate con piccole dosi e scarso impatto ambientale, apportando grandi benefici alle generazioni future.

7

8 1) FERMARE IL CONSUMO DISTRUTTIVO ! Gli scienziati hanno trovato formule di pulizia altamente concentrate ad alta prestazione che realmente svolgono ogni lavoro con una dose molto inferiore a quella dei concorrenti.Infatti, questi prodotti sono specificatamente formulati per ottenere la massima pulizia con la minima quantità di prodotto. Questi prodotti non solo ci fanno risparmiare ad ogni uso, ma riducono anche limpatto sullambiente dei nostri lavori di pulizia. Si può senza dubbio affermare che se ognuno usasse prodotti per la pulizia concentrati e ad alta prestazione, ci sarebbe unincredibile riduzione nelle tonnellate di sostanze chimiche gettate ogni anno nellambiente.

9 2) ACQUISTARE IN MODO INTELLIGENTE Ci sono anche altri vantaggi nel comprare prodotti per la pulizia altamente concentrati. Contenendo meno acqua, essi richiedono una minore confezione, cosicchè minore energia e minori materie prime vengono impiegate per produrli, confezionarli e trasportarli. Un imballaggio minimo permette anche di evitare che milioni di confezioni vuote vengano gettate nei rifiuti. Quando si usano a lungo spray e mixer invece di cambiare in continuazione bottiglie di prodotti specifici, vuol dire ridurre drasticamente il quantitativo di rifiuti nellambiente. Un recente studio del Fondo per la Difesa Ambientale ha dimostrato che riciclare e usare materiali riciclati si possono tagliare i costi di 3 volte.

10 LA SOLUZIONE GNLD La GNLD è sempre stata in prima linea per quanto riguarda i detergenti amici dellambiente, sin da quando nacque lidea (1960) a seguito della crisi ambientale. La tecnologia dei prodotti di pulizia basati sul concettominima dose/minimo ingombroaumenta al massimo le caratteristiche detergenti sfruttando una quantità minima di prodotto Formule biodegradabili al 100%, che non danneggiano la natura.

11 LA SOLUZIONE GNLD Non cè produzione di fumi tossici o uso di sostanze chimiche dannose. Prodotti versatile. Sostituiscono dosatori pieni di prodotti specifici. Prodotti altamente concentrati. Si diluisce solo la quantità che serve. Prodotti economici (PERCHE PAGARE DI PIU PER ACQUA E IMBALLAGGIO EXTRA) ? Prodotti non TOSSICI nè CAUSTICInon cè scritto tenere fuori dalla portata dei bambini.

12 CONOSCIAMO I PRODOTTI Super 10 Triplo potere detergente Anche per lindustria Va bene su tutte le superfici lavabili dove può andare lacqua. Con una bottiglia si fanno 22 spray.

13 LDC Lavamani Lavastoviglie a mano Lava tessuti delicati, lana e cashmir Super 10 e LDC da soli hanno evitato che circa 430 milioni di bottiglie di altri prodotti fossero gettati nellambiente come spazzatura.

14

15 G 1 (detersivo per lavatrice) Elimina lo sporco più ostinato. Funziona a tutte le temperature ed è efficace sulla maggior parte delle macchie. Ne basta un piccolo quantitativo Il detersivo moderno più efficace e meno inquinante.

16 SOFT ( ammorbidente) E concentrato ed economico Ha un piacevole profumo di fresco Facilita la stiratura Ammorbidisce i tessuti Elimina lelettricità statica Non provoca lingiallimento dei panni

17 BOOSTER (anticalcare) Elimina gli effetti dellacqua dura. Può essere usato come additivo insieme al detersivo per bucato. E eccellente come pre- smacchiatore E sicuro,può essere usato su tutti i materiali lavabili. Due gocce nel Super 10 triplica lefficacia del prodotto.

18 DISINFECTANT Pulisce e disinfetta,può essere usato nelle abitazioni,negli ospedali e nelle fabbriche. Agisce sui microrganismi pericolosi. E economico e non contiene abrasivi. E biodegradabile (amico dellambiente) contiene i Sali di Ammonio quaternari ed è presidio medico-chirurgico.

19 PRODOTTI MIGLIORI A COSTI INFERIORI Analizziamo alcuni costi:Super 10 costo di 1 litro = 16,46 diluito 1/10 forma 11 litri di prodotto pronto per luso al costo di 1,49 o per rendere più semplice il conteggio uno spray costa 0,74. LDC costa sempre 16,46 di 1 litro concentrato aggiungendo 5 litri di acqua dal nostro rubinetto formiamo 6 lt.di prodotto,1 mixer è ½ litro quindi costa 16,46: 12 = 1,37.


Scaricare ppt "LA CURA DELLAMBIENTE Cagliari 13 marzo 2012. STIAMO CREANDO UN MONDO CHE MINACCIA LA NOSTRA VITA."

Presentazioni simili


Annunci Google