La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

STUDIO GRAFICO PER IL NUOVO LOGO AZIENDALE. Il punto di partenza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "STUDIO GRAFICO PER IL NUOVO LOGO AZIENDALE. Il punto di partenza."— Transcript della presentazione:

1 STUDIO GRAFICO PER IL NUOVO LOGO AZIENDALE

2 Il punto di partenza

3 Logotipo ad un colore senza lutilizzo di simboli iconici

4 I loghi di alcune altre ASL

5 Verso il nuovo logo… Un logotipo che trasmetta in sintesi la mission dellazienda ASL

6 Obiettivi Creare un logo evocativo dellimmagine e dellofferta di servizi dellASL 1 Imperiese Creare un marchio originale, comunicativo e facilmente identificabile Disegnare un logo compatto e sintetico, ma anche adattabile a vari formati (molto piccolo o molto grande) Garantire la leggibilità del marchio anche in bianco e nero

7 La mission in parole chiave Salute Malattia Assistenza Take care – prendersi cura SALUTE + TERRITORIO Logo che dia rilievo ad un aspetto territoriale della Provincia di Imperia e che contemporaneamente richiami la mission di cura e di assistenza Provincia di Imperia Ponente ligure Mare Entroterra Riviera dei fiori

8 La mission in simboli Salute Malattia Assistenza Take care – prendersi cura Provincia di Imperia Ponente ligure Mare Entroterra Riviera dei fiori

9 La mission in simboli stilizzati Salute Malattia Assistenza Take care – prendersi cura Provincia di Imperia Ponente ligure Mare Entroterra Riviera dei fiori

10 In sintesi Salute Malattia Assistenza Take care – prendersi cura Provincia di Imperia Ponente ligure Mare Entroterra Riviera dei fiori

11 Salute Malattia Assistenza Take care – prendersi cura Provincia di Imperia Ponente ligure Mare Entroterra Riviera dei fiori rotazione (> dinamicità e apertura) In sintesi

12 La scelta del colore + IeriOggi ARANCIO= colore secondario, caldo, che trasmette energia, azione, disponibilità, altruismo. BLUE= colore primario, freddo affiancato ai suoi colori terziari

13 La scelta del carattere Per dare una continuità al logo si è scelto un tipo di carattere che riprendesse il logotipo preesistente, usando il medesimo punto di colore blue. Ombra giallo-arancio per conferire spessore alla scritta e richiamare il giallo presente nel disegno

14 La scritta IMPERIESE La scritta IMPERIESE è stata disegnata con un carattere corsivo che simula londa del mare, per richiamare il legame con il territorio della provincia

15 Simbolo + logotipo

16 La chiusura del rettangolo Per garantire la piena riconoscibilità del logo e per consentire una certa stabilità visiva tra il simbolo e la scritta sono state aggiunte le parole: AZIENDA SANITARIA N.1 IMPERIESE in alto REGIONE LIGURIA di lato a destra

17 La presentazione del marchio definitivo

18 Possibile uso del simbolo Possibilità, a seconda degli impieghi, di utilizzare solo la parte iconica (o di combinarla diversamente con la scritta) garantendo maggiore flessibilità per le varie esigenze di stampa

19 Logo in scala di grigio (positivo)

20 Logo in scala di grigio (negativo)

21 Immagine coordinata Carta da lettere, buste AZIENDA USL N.1 IMPERIESE Via Aurelia, 97 – BUSSANA DI SANREMO (IM) – Tel. (0184) Codice Fiscale – Partita IVA n AZIENDA USL N.1 IMPERIESE Via Aurelia, 97 – BUSSANA DI SANREMO (IM) – Tel. (0184) Codice Fiscale – Partita IVA n

22 Immagine coordinata Sito internet

23 Immagine coordinata Sito intranet

24 Immagine coordinata Mezzi aziendali

25


Scaricare ppt "STUDIO GRAFICO PER IL NUOVO LOGO AZIENDALE. Il punto di partenza."

Presentazioni simili


Annunci Google