La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Perugia 11 dicembre 2007 ore 15:00 Sedi collegate in Teleconferenza da: Bari presso l' Hotel Palace - Via Lombardi, 13 - 70122 Bari Presidente Prof.ssa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Perugia 11 dicembre 2007 ore 15:00 Sedi collegate in Teleconferenza da: Bari presso l' Hotel Palace - Via Lombardi, 13 - 70122 Bari Presidente Prof.ssa."— Transcript della presentazione:

1 Perugia 11 dicembre 2007 ore 15:00 Sedi collegate in Teleconferenza da: Bari presso l' Hotel Palace - Via Lombardi, Bari Presidente Prof.ssa Pina Di Giacomo (Segreteria Generale Snals) Verona presso l'Ufficio Scolastico Provinciale Verona - V.le Caduti del Lavoro, Verona Presidente Prof. Leopoldo Lago (Segretario regionale Snals Veneto) Roma presso il Centro Congressi Conte di Cavour - Via Cavour n. 50/a Roma Presidente Dott.ssa Maria Rosaria Curti (Confsal)

2 Il Master Universitario on line di I° livello in Legislazione Scolastica e Management della Negoziazione si rivolge sia al personale docente, educativo ed Ata che ai dirigenti scolastici. OBIETTIVI FORMATIVI QUALIFICANTI

3 Lobiettivo generale del corso è quello di consolidare le conoscenze della classe dirigente (sia della parte datoriale sia della parte sociale); una formazione più professionalizzante, utile a sostenere competenze e responsabilità nei diversi contesti lavorativi. OBIETTIVI FORMATIVI QUALIFICANTI

4 Gli obiettivi specifici risultano così sintetizzabili: a) saper gestire la negoziazione, nella consapevolezza che il contratto risulta essere il più alto punto di mediazione tra le parti; b) saper predisporre piattaforme di contrattazione in coerenza con la normativa di riferimento e nel rispetto delle regole formali e del registro linguistico degli istituti contrattuali; c) saper comprendere il valore della concertazione e guidarla in ragione degli obiettivi a cui pervenire, avendo competenza nellorientare le richieste dellaltra parte contrattuale nel limite di ciò che ad essa si può concedere; d) saper individuare ragioni di partnership e strategie per far emergere il consenso allinterno della propria istituzione e tra i diversi soggetti istituzionali; e) far acquisire elementi che consentano di sostenere i valori e le scelte appartenenti allIstituzione che si rappresenta.

5 ATTIVITA FORMATIVE E CREDITI CORRISPONDENTI Il corso è annuale si sviluppa in tre edizioni, in ciascuna delle quali non sono ammessi più di 1000 iscritti.

6 ATTIVITA FORMATIVE E CREDITI CORRISPONDENTI La durata del master è di 1500 ore così ripartite: lezioni on line per complessive 406 ore; studio individuale ed autoapprendimento in FAD per complessive ore.

7 ATTIVITA FORMATIVE E CREDITI CORRISPONDENTI Al raggiungimento degli obiettivi ed al connesso sviluppo delle conoscenze e delle capacità operative e relazionali, verrà rilasciato il titolo di Master in Legislazione Scolastica e Management della Negoziazione.

8 ATTIVITA FORMATIVE E CREDITI CORRISPONDENTI Saranno contestualmente attribuiti 60 Crediti Formativi Universitari spendibili, tra laltro, ai fini della mobilità e verrà rilasciata una pergamena, firmata dal Rettore, dal Direttore Amministrativo dell'Università degli Studi di Perugia, nonché dal Direttore del Master.

9 ATTIVITA FORMATIVE E CREDITI CORRISPONDENTI La ripartizione fra i crediti formativi è, quindi, la seguente: n. 58 crediti formativi per attività didattica, n. 2 crediti per la prova finale, come da tabella seguente.

10 ATTIVITA FORMATIVE E CREDITI CORRISPONDENTI Allinterno del Master non è prevista lattività di stage, in quanto trattasi di lavoratori/studenti, già impegnati nel mondo della scuola, o della pubblica amministrazione.

11 FREQUENZA Lintervento formativo si avvale degli strumenti della formazione a distanza, mediante lutilizzo della piattaforma AP E-learning, già collaudata nellambito del Corso di Laurea Telematico inFunzionario Giudiziario Amministrativo, in conformità ai requisiti tecnologici previsti dal DM 17/04/2003 e per effetto delle disposizioni previste dei commi 2 e 3, dellart. 11, Legge 341/90.

12 FREQUENZA Lo studente ha lobbligo di fruire dei servizi asincroni offerti dalla piattaforma (lezioni on line, mediateca, test intermedi) a copertura di almeno l80 per cento del totale delle ore on line previste.

13


Scaricare ppt "Perugia 11 dicembre 2007 ore 15:00 Sedi collegate in Teleconferenza da: Bari presso l' Hotel Palace - Via Lombardi, 13 - 70122 Bari Presidente Prof.ssa."

Presentazioni simili


Annunci Google