La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tutti i giorni finita la scuola i bambini andavano a giocare nel giardino del gigante che era andato a trovare un amico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tutti i giorni finita la scuola i bambini andavano a giocare nel giardino del gigante che era andato a trovare un amico."— Transcript della presentazione:

1

2 Tutti i giorni finita la scuola i bambini andavano a giocare nel giardino del gigante che era andato a trovare un amico.

3 Il gigante,che era molto egoista, tornò e fece scappare tutti i bambini, perché il giardino era solo suo.

4 Arrivò la primavera… soltanto nel giardino del gigante regnava ancora linverno. Gli uccelli non cantavano, e gli alberi si dimenticarono di fiorire. Solo la neve e il ghiaccio erano contenti.

5 Come sono stato egoista. Ora so perché la primavera non voleva venire Una mattina il gigante udì dal suo letto: una dolce musica, risuonava tanto dolce alle sue orecchie che pensò fossero i musicanti del re che passavano nelle vicinanze.

6 Il gigante egoista spiava dalla finestra per vedere se linverno andava via. Era triste perché non cerano più bambini.

7 Il gigante decise di abbattere il muro e pensò che da quel momento il suo giardino doveva diventare il campo dei giochi dei bambini.

8 Ogni giorno finita la scuola i bambini andavano a giocare con il gigante. Ma il bambino che prediligeva non si vide più. Passarono gli anni il gigante divenne vecchio e debole.

9 Quando fu vicino al bambino si fece rosso di collera, perché vide le ferite sulle mani e sui piedi, erano le ferite dellamore. Quel bimbo era Gesù gli sorrise e lo portò in Paradiso con Lui.

10 La morale …. noi vogliamo sempre di più … ci lamentiamo … ci comportiamo spesso come il gigante … il nostro giardino lo vogliamo tutto per noi … invece dobbiamo dividere quello che abbiamo con gli altri.. se non vogliamo vivere soli.


Scaricare ppt "Tutti i giorni finita la scuola i bambini andavano a giocare nel giardino del gigante che era andato a trovare un amico."

Presentazioni simili


Annunci Google